Vai al contenuto

Montato kit xenonlamp su faro bi-xeno originale


Ospite Andrea

Messaggi raccomandati

io ho notato che dopo un certo periodo (30 secondi circa, forse un minuto) che ho acceso gli anabbaglianti, il faro lato guida abbaglia da solo per un istante. Lo noto perchè li accendo prima di fare una galleria e puntualmente in galleria vedo questo lampeggio solo dal faro lato guida. Ho provato a scambiare anche le lampade ma niente, è sempre quello lato guida che fa così.

Secondo me quelle D2S con l'adattatore (basetta) fanno altamente cagare come sistema e appena si fulminano passo a delle D1S buttando nel cesso l'adattatore cinese della xenonlamp. Per 270€ di kit questo è il risultato... spero basti come soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che questo scherzetto lo faceva ogni tanto anche a me, ma lato passeggero, e con il kit "digital slim"....

Causa: la "scatola magica" di xenonlamp...

Soluzione: cavo a piovra collegato alla batteria e con relè...

C'è poco da fare, sia il kit digital, professional, cazzi e mazzi, xenonlamp, xenovision, xenonpippa...

la soluzione con le R56 è una e una soltanto....il cavo a piovra!

Però non avrei idea di come montarlo se si usa il faro lenticolare, come hai fatto tu!

Sicuramente è possibile, al 100%, ma non mai provato a fare un lavoro del genere non saprei dare alcuna istruzione!

L'unica seccatura di questo cablaggio è che si è costretti a usare DUE resistenze da 50w 6ohm per OGNI faro

(una resistenza tra negativo e positivo/abbagliante ed un'altra resistenza tra negativo e positivo/anabbagliante, in entrambi i fari) per far sparire la spia "lci fulminate"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

guarda....i migliori KIT xenon li produce la "BLESK" o "MAXLUX" che dir si voglia....

lascia perdere tutte le dicerie su mille siti web, del tipo "software italiano", "prodotte su nostro progetto", ecc....

la maxlux E' la produttrice delle ballast migliori.

Ne fa di tre tipi (per le auto, quindi con alimentazione a 12v):

  • Standard (Ver.1) - per auto "sempliciotte" e senza check luci

  • Ver.5 - per auto con controllo luci, o comunque dall'elettronica sofisticata

  • Da 45w - per sostituirle ai fari xenon di serie, che per un qualche motivo si ritrovano senza centraline

Dato che anche volendo montare un faro lenticolare, si parte dall'avere un faro alogeno, la cosa migliore è montare comunque la Ver.5...è che l'unico importatore maxlux italiano ha fatto un pò di confusione :post-8-1120395022: ....

L'unica ditta che vende questi prodotti in italia, infatti, ha in listino la versione 45w (poco utile se la macchina non è uscita di serie con gli xenon, e per un qualche motivo si devono sostituire le centraline); la versione Ver.1 dichiarata come "professionale" ed infine una versione slim che, per quanto venga detto, non è prodotta dalla blesk/maxlux....

ecco perchè la 45w montata sul lenticolare a qualcuno comunque da problemi, mentre sia la versione slim che la "professionale" necessitano di "box-aggiuntive" con resistenze/condensatori/ecc...

La Ver.5 in europa l'ho trovata solo su un sito inglese, con spedizione tramite corriere, il kit viene 150 sterline, indipendentemente se H7 o H4 bixeno!

Nel kit è anche inclusi SIA il cavo con relè per collegare le ballast direttamente alla batteria, SIA i cavi per il collegamento diretto ai contatti originali dentro al faro!

LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi anche io monto il kit xenonlamp H4 Bixeno e anche io ho quel modulo nero che è la causa di quel abbaglio momentaneo da parte di un solo faro.Da qualche giorno mi si è presentato il problema e oggi ho aperto il moduletto (che credo proprio che sia lo stesso identico del kit D1s) e una volta aperto ho visto che una resistenza si era dissaldata.Risaldata è tornato a funzionare perfettamente.Se vi dovesse capitare anche a voi sia sul kit H4 che sul D1s provate ad aprire il modulo nero che probabilmente o si è bruciato un componente(condensatori,resistenza) oppure si è semplicemente dissaldato come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io monto il kit xenonlamp H4 Bixeno e anche io ho quel modulo nero che è la causa di quel abbaglio momentaneo da parte di un solo faro.Da qualche giorno mi si è presentato il problema e oggi ho aperto il moduletto (che credo proprio che sia lo stesso identico del kit D1s) e una volta aperto ho visto che una resistenza si era dissaldata.Risaldata è tornato a funzionare perfettamente.Se vi dovesse capitare anche a voi sia sul kit H4 che sul D1s provate ad aprire il modulo nero che probabilmente o si è bruciato un componente(condensatori,resistenza) oppure si è semplicemente dissaldato come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io monto il kit xenonlamp H4 Bixeno e anche io ho quel modulo nero che è la causa di quel abbaglio momentaneo da parte di un solo faro.Da qualche giorno mi si è presentato il problema e oggi ho aperto il moduletto (che credo proprio che sia lo stesso identico del kit D1s) e una volta aperto ho visto che una resistenza si era dissaldata.Risaldata è tornato a funzionare perfettamente.Se vi dovesse capitare anche a voi sia sul kit H4 che sul D1s provate ad aprire il modulo nero che probabilmente o si è bruciato un componente(condensatori,resistenza) oppure si è semplicemente dissaldato come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa ogni tanto all'accensione e solo se accendo i fari dopo avere avviato il motore.. se li lascio direttamente accesi e avvio tutto insieme non mi da alcun problema quindi immagino sia una questione di voltaggio.. forse l'impianto alogeno non ha abbastanza potenza per far partire perfettamente gli xenon

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa ogni tanto all'accensione e solo se accendo i fari dopo avere avviato il motore.. se li lascio direttamente accesi e avvio tutto insieme non mi da alcun problema quindi immagino sia una questione di voltaggio.. forse l'impianto alogeno non ha abbastanza potenza per far partire perfettamente gli xenon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea! per curiosità nel tuo caso quale faro presentava il lampeggio? io ho un kit D1S sui lenticolari e il faro lato passeggero è da qualche mese che lampeggia all'avvio e poi durante la marcia a intervalli di qualche minuto. Prima non lo faceva... oggi provo a vedere anche io se la causa fosse il modulo antidisturbo, comincia a darmi fastidio questa cosa. Lato guidatore invece tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho notato questo:

- accendo il motore e aspetto che si spengano tutte le spie, accendo i fari: nessun lampeggio all'accensione ma in marcia si a intervalli di qualche minuto.

- accendo i fari subito dopo aver acceso il motore oppure accendo il motore con i fari già accesi: faro lato passeggero lampeggia per 4-5 volte poi si stabilizza, continua a lampeggiare anche in marcia come prima.

Secondo me non è un problema di voltaggio, le centraline sono alimentate a 12V come gli alogeni... deve essere il modulo antidisturbo. Praticamente all'avvio la macchina effettua il check luci generale ed è questo che interferisce. Poi sul fatto che lampeggia in marcia non saprei, ma secondo me dipende sempre da quel modulo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,era sul lato guidatore...l'intervallo dovrebbe essere circa 5-6 minuti perche è un impulso che manda la centralina per fare il check luci...il problema è quasi sicuramente al modulo nero...per avere la conferma basta che inverti i moduli ovvero il quello nel faro destro lo metti a sinistra e vicevera...a quel punto dovrebbe fare il lampeggio il faro lato guida e non farlo quello lato passeggero...se ti fa così allora è il modulo nero...prova ad aprirlo e vedere se c è qualche componente bruciato o se sei fortunato semplicemente dissaldato come era successo a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare... AVEVI RAGIONE!!! oggi ho smontato il faro lato passeggero e ho aperto la scatolina nera del modulo antidisturbo. All'apparenza era tutto ok, i contatti erano saldati e non mi pareva ci fosse niente di bruciato. Smuovo un pò i componenti e vedo che una saldatura aveva leggermente intaccato la parete di un condensatore. Allontano i componenti e ci metto un pezzetto di nastro isolante. Non so di preciso se fosse questa la causa oppure involontariamente ho fatto qualcos'altro, fatto sta che il faro non lampeggia più e non mi compare la spia di "avaria fari" nemmeno se accendo gli xeno subito dopo aver acceso il motore (prima dovevo aspettare che le spie sul contagiri fossero tutte spente). Grazie mille andrea, sei stato il mio salvatore perchè questo problema mi stava mandando fuor di testa! Spero che non si presenti più... Anche io comunque preferisco aspettare 10 secondi prima di accendere tutto.

PS: non ho fatto foto per correttezza nei confronti di xenonlamp... ma questo fantomatico "modulo magico" che solo loro vantano di avere non è altro che un insieme di 2-3 condensatori con una resistenza. Che si risparmino quindi nelle mail risposte come "non vendiamo il modulo da solo perchè è il cuore del sistema e dovremo farlo pagare quanto il kit intero".

Modificato da andrecooperd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite luca11188

Salve a tutti per chi non ha montato già bixenon e per chi deve far questo acquisto e non tutti gli elettrauti ne sono al quanto capaci avendo paura di bruciare il body computer dell'auto... cambiando faro alogeno e mettendo un bixenon e usando centralina xeno lamp abbasta solamente collegare i due fili neri (parlo per far funzionare l'abbaggliante che e il problema che si riscontra montando questi fari dato che cambiano i cablaggi all'interno dal faro alogeno a quello bi xenon) (da fare delle prove con entrambii ecco..) quest li troveremo all'interno del faro bixenon aprendo il coperchio sotto (che sono quelli che escono dalla bobbina),e collegarli con i due che escono dalla centralina d( xenon lamp) dove c'è la spinetta!(che sono uno rosso e l'altro nero!) per capirci meglio quei fili con un pezzetto gi guaina morti di cui la centralina esce già dalla casa... e piu trovare la corrente pulita e collegarli a quella specie di spinotto piu grande nero occhio a istallare le centrline lontano dalla fusiliera....il gioco e fatto spero di essere stato di aiuto a qualcuno che avuto problemi come me...poi per chi a problemi puo chiamare direttamente l'assistenza della xenon lamp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Oltre ad essere interessato ala risposta del messaggio qui sopra, dato che ho una Lci anche io, volevo domandare la seguente cosa: se uno trovasse già un paio di fari bixeno con le loro centraline originali e pure le lampade, si possono far funzionare così come sono i bisogna per forza "buttare" via le centraline e le lampade e prendere questa schifezza di kit xenonlamp?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non regoli più l'altezza

2. che hai un assorbimento anomalo

3. che prima o bruci centraline e lampade

4. che hai spie fisse sul CDB

5. che se la centralina luci vede l'errore, perpetrato nel tempo (max 10 volte) e lo interpreta come un corto, viene messo in timeout parte dell'impianto e non hai più alimentazione sul connettore

6. che probabilmente quando attivi gli abbaglianti fai danno perché non c'è il doppio filamento ma l'elettromagnete

7. che avresti problemi di sfarfallio

se mi vengono in mente altri problemi li scrivo....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao ragazzi, riprendo questa post per non aprirne di nuovi.

Ho acquistato faro completo di lampada e centralina. ponticellando sono riuscito a far accendere la lampada originale, spostando un collegamento sul connettore, mi funziona anche la palpebra abbaglainte ma solo a fari accesi. Evidentemente, questo accade percè manca un collegamento. siccome l'h4 ha due filamenti, quando abbaglaimo si accende un filamento diverso a quello anabagliante. questo ovviamente non accade con lo xenon, quindi dovrei trovare una centralina che a faro spento, appena abbaglio, mi accende anche la lampada anabagliante e poi alza la palpebra. ho letto che esiste un controller di una 15ina di euro che potrebbe risolvermi il problema. non voglio sostituire ne la lampada e ne la centralina perchè sono nettamente superiori ai kit in commerrcio.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...