Vai al contenuto

mini restyling in consegna tra 60 giorni


Ospite fockerwulf

Messaggi raccomandati

Ospite fockerwulf

Sono nuovo del forum, chiedo scusa su eventuali imprecisioni sulla discussione, sono intenzionato ad acquistare una mini cooper d restyling, vengo da un alfa 147 in mio possesso dal 2001, motore e cambio ottimi, ma discutibili carrozzeria, interni, e piccolo particolari come luce di retromarcia fioca e mai stata funzionante, ma non è questo il nodo della discussione. Mi sono recato presso il concessionario di Perugia BMW per un preventivo, sapendo in anticipo che la mini subiva un restyling a breve, subito ho esposto la mia volontà di avere se ordinata una mini nuova ovvero retyling, il venditore ha subito chiarito che l'eventuale auto da me ordinata sarebbe quella restyling con una consegna di circa 60 giorni dal momento dell'ordine, ha confermato l'aumento 1 cavallo da 110 a 111 con motorizzazioni euro 5 (si parla di una cooper d), griglia anteriore diversa e gruppi ottici posteriori nuovi con piccole variazione degli interni e fascioni dei paraurti diversi a seconda la versione. La versione da me scelta per un eventuale acquisto è questa:

MINI cooper d 1.6

pepper white pastello

stoffa cosmo carbon black

di serie:

Bmw service plus

dsc III

pacchetto fumatori (io non fumo)

climatizzatore manuale

optional

tetto in tinta con la carrozzeria

park distance controll pdc posteriore (esiste anteriore?)

fari fendinebbia

pacchetto fashion vanilla

bullone antifurto

cerchi lega bridge spoke 16" pn 195/55 r16

chrome line esterna

specchietti retrovisori esterni cromati

indicatori di direzioni bianchi

side scuttles jvc

pacchetto function mandarin

comandi multifunzione al volante

volante sportivo in pelle tre razze

regolazione altezza sedile passeggero

allestimento porta oggetti

computer di bordo

pacchetto luci interne

radio booster

preparazione

welcome pack

tutto al modico prezzo si fa per dire di € 24.670 salvo sconti da applicare all'atto dell'acquisto.

Gradirei un commento sulla mi scelta da chi del forum vorrà consigliarmi e se il venditore mi ha proposto una mini restyling cioè ultimo modello ringrazio in anticipo eventuali risposte.

P.S: ci sono alcune cose soprattutto nei pacchetti optional che non sono chiare, purtroppo per ragioni di scarso personale al momento il venditore sembrava avere un certa fretta, ho chiesto di provare una mini, qualsiasi versione, ma solo su appuntamento, e questo non mi è piaciuto, comprendo per esperienza che nell'acqusto di un'auto conta moltissimo la concessionaria non vorrei sbagliare il primo passo.

Un saluto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti faccio subito una domanda. Il venditore quando ti ha detto di fare l'ordine in modo da prendere il rest?

rispondendo a te.

Il pdc anteriore non esiste per la mini.

per il resto, direi che è ok.

il pacchetto funcion mandarin, ad oggi, comprende anche il clima automatico. Inoltre, se ti piace il contrasto con il pepper white, potresti montare il padiglione colore antracite.

Valuta bene anche se montare gli xeno (magari togliendo il pdc). sono 750€ in più ma sono davvero belli oltre che funzionali.

cosa non ti è chiaro nei pacchetti?? dicci tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fockerwulf

cos'è il:

1)Bmw service plus<br style="">

2)side scuttles jvc<br style="">

3)welcome pack

scusate la mia ignoranza ma il venditore non è stato molto chiaro e soprattuto ha omesso (il beneficio del dubbio poteva non sapere) che il clima automatico è compreso in uno dei due pacchetti da me scelti.<br style=""> <br style="">

Link al commento
Condividi su altri siti

i side scuttles sono "decorazioni" posizionati proprio di fianco alle frecce, quelle laterali. ce ne sono di vari tipi, quelli che metteresti tu sono side scuttles jcw (non jvc) e sono quelli della John Cooper Works..fai prima a cercare su google immagini :new_23:

il welcome pack saranno quelle cagate tipo tappetini, il pacchetto primo soccorso, attrezzi sostituzione gomma...

BMW service plus non saprei!

ma quindi ordinandola già da domani per dire, avresti già il modello nuovo??

Modificato da ilBeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

stessi optional della mia, o quasi!

io toglierei il tetto in tinta, pepper white è molto bella ma il tetto nero stacca un po'.

e magari potresti anche risparmiarti gli specchietti cromati che non so come stanno sul pepper white e metterli neri come il tetto.

a sto punto hai un altro po' di moneta per qualche altro optional...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bmw service plus non so cosa sia, è la rpima volta che lo sento.

Il welcome pack sarà la solita cavolata con tappetini, kit pronto soccorso e gadget mini.

Il clima automatico dovrebbe essere compreso nel function mandarin, a meno che con il rest lo hanno tolto.

Quindi, da quello che dici, tutte le mini ordinate da ora sono le rest. Però mi sembra strano che sia già possibile ordinarle nonostante non ci siano ancora stati comunicati bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

Ciao,

al limite prova ad andare a foligno (stessa concessionaria di perugia) magari li trovi un venditore al momento più disponibile,

anche perchè con quasi 'venticinquemilaeuro' di auto (ok che stavi facendo solo un preventivo)

devi pretendere di provare cosa stai acquistando (almeno prima di firmare qualcosa).

Per quanto riguarda gli optional ti consiglio di inserire gli xenon e il clima automatico(lo riconosci dall'oblò),

tra tutti quelli proposti in concessionaria e nei vari pacchetti credo siano quelli che valga effettivamente la pena installare.

Una cosa che nn mi convince sono i pezzi che ti ha detto siano stati oggetto di restyling:

griglia anteriore diversa e gruppi ottici posteriori nuovi con piccole variazione degli interni e fascioni dei paraurti diversi a seconda la versione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fockerwulf

concordo con Riccardo, anche io ho avuto dubbi per quanto riguarda il restyling, ho paura che possano appiopparmi qualcosa di già visto ecco perchè ho chiesto collaborazione a chi magari conosce il mondo mini in quanto ne possiede una, per il clima automatico sembra essere disponibile nel 1° pacchetto inserito nel preventivo così è riportato in una risposta su questo thread, per il resto mi sono affidato ai miei gusti e aciò che poù veramenti essermi utile, anche se l'estetica dell'auto è importante, come i sensori di parcheggio e il cruise control.

grazie Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacchetto function mandarin comprende i seguenti accessori:

volante sportivo+multifunzione

porta oggetti

Clima Automatico

computer di bordo

pacchetto luci interne

regolazione altezza sedile passegg.

tutto a 950,00 €

pablo a parte il clima automatico, le altre cose le hai? se il clima è manuale e allora non hai quel pacchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho tutto tranne il clima automatico, me l'hanno spacciato come pacchetto function mandarin nell'atto di vendita, allora non so cosa mi abbiano piazzato in realtà :new_11:

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Valda

Pure io ho quel pacchetto ed il clima è manuale... ma mi sembra che dovesse essere giusto così!

ora il mac fa le bizze e non riesco a controllare sul sito, ma fino ad un mese fa sono quasi convinto che non ci fosse il clima automatico! sul mio preventivo c'è paro paro questo

pacchetto function mandarin

comandi multifunzione al volante

volante sportivo in pelle tre razze

regolazione altezza sedile passeggero

allestimento porta oggetti

computer di bordo

pacchetto luci interne

radio boost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mano il preventivo per una cooper s fatto il 25/05/2010.

Il function mandarin dice:

comandi multifunzione

volante sportivo in pelle a 3 razze

regolazione altezza sedile passeggero

allestimento porta oggetti

clima automatico

computer di bordo

pacchetto luci interne

Il tutto per 950€.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi attenzione, mi sembra che lo stesso pacchetto ha optional diversi a seconda del modello...per esempio la cooper D con pacchetto function mandarin ha determinati optional la cooper S con lo stesso pacchetto ne ha altri..ecc ecc..

prima che introducessero questi nuovi pacchetti era così...

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Valda

Si, cfedo anche io che vari a seconda dei modelli..

ad esempio ho notato che dove c'è il clima automatico, poi non compare la radio boost.

Cmq io ho comprato, il 15/05/10, una mini cooper. (una delle ultime euro 4)

pacchetto fashion vanilla (850 euro), fendinebbia (170 euro) e function mandarin (950 euro).

Probilmente cambiano a seconda del modello, sulla cooper non c'era il clima automatico nel pacchetto! Sulla cooper d non so. Bisogna verificare dal configuratore!

Cmq son curioso ora di sapere se ho preso una fregatura... Forse avrei barattato la radio boost per il clima automatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...