Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come si montano le side scuttles?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato sul sito "minigenuineparts" i side scuttles holders, più bulbi bianchi per le frecce ed ovviamente i side scuttles "funky yellow" per la mia Mini. Qualcuno di voi ha già montato i side scuttles? potrebbe darmi un consiglio? Praticamente, se non ho capito male, dovrei smontare i porta frecce neri di serie e montare gli holders, dopodichè inserire nello spazio apposito il side scuttles. A parole sembra tutto molto semplice ma come si fa?:new_21:

Grazie in anticipo!

Inviato

per smontarle dalla mini basta che dopo aver aperto il cofano afferri i supporti neri e tiri in direzione del muso della mini, li fai scivolare proprio... si sganciano e stacchi lo spinotto della lampadina... quando le hai in mano e capisci come sono messe è un volo cambiare la scuttle. Non ti preoccupare di strani rumori, non si rompe nulla!

Inviato
  • Autore

per smontarle dalla mini basta che dopo aver aperto il cofano afferri i supporti neri e tiri in direzione del muso della mini, li fai scivolare proprio... si sganciano e stacchi lo spinotto della lampadina... quando le hai in mano e capisci come sono messe è un volo cambiare la scuttle. Non ti preoccupare di strani rumori, non si rompe nulla!

Inviato

Ce il rischio che incollandole te le spezzano... ma come si dice dalle mie parti... niente al gatto e niente al cane. Cioè rompendole nemmeno loro possono utilizzarle.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ce il rischio che incollandole te le spezzano... ma come si dice dalle mie parti... niente al gatto e niente al cane. Cioè rompendole nemmeno loro possono utilizzarle.

quindi apro il cofano tolgo la freccia bianca poi spingo verso il muso e si sfilano :new_03:

ahah bel detto recentemente ho visto delle side jcw di una mini di una conoscente che son state sradicate violentemente :new_12:

ok fatto tutto era una cavolata

Modificato da Mr.Wonderful

• 1 mese dopo...
Inviato

side scuttles lato DX ciulato in maniera egregia,10 min al pronto soccorso per una medicazione,torno alla macchina e magicamente nn c'era più.. che ladro gentiluomo. a quel punto poteva portarmele via tutte e due,tanto il signore la madonna e i vari santi li avevo tirati giù... e mi ritrovo ora a ordinare la coppia alla modica cifra di 85 euro.. sono soddisfazioninew_16.gif

Inviato

side scuttles lato DX ciulato in maniera egregia,10 min al pronto soccorso per una medicazione,torno alla macchina e magicamente nn c'era più.. che ladro gentiluomo. a quel punto poteva portarmele via tutte e due,tanto il signore la madonna e i vari santi li avevo tirati giù... e mi ritrovo ora a ordinare la coppia alla modica cifra di 85 euro.. sono soddisfazioninew_16.gif

non ci credo!! che gente di m...a

Inviato

ma come?! sono venduti separatamente!!! tanto che arrivano in 2 scatole diverse con 2 codici diversi se non erro! Almeno per il supporto nero sono praticamente sicuro, per la scuttle no... Io le avevo trovate su ebay a 39€ comprensive di supporti http://cgi.ebay.it/Frecce-laterali-MINI-R56-JOHN-COOPER-WORKS-TUTTI-I-TIPI-/300458909736?pt=Ricambi_automobili

Inviato

eh sì anto,al pronto soccorso di riccione,neanche 10 minuti e la destra nn c'era più!!!!

@commando: ho ordinato alla bmw car point,circa 80 euri,adesso ci metterò una puntina di silicone per fissarle!! anche perchè m'hanno portato via solo la bandierina,il supporto nn è stato toccato fortunatamente.. adesso cmq do un'occhiata su ebay,se riesco a trovarla a quella cifra sarebbe perfetto guarda!!!

Inviato

il link te l'ho messo nel mio messaggio precedente... 39€ compresi i supporti è davvero nulla e uno puoi tenertelo di scorta :post-8-1120395252:

Minchia ma come diavolo hanno fatto senza staccare il supporto nero?! secondo me l'hanno spaccata o cmq rovinata perchè è davvero difficile toglierla da davanti senza agire dalle clip posteriori che sono belle dure!

Inviato

il link te l'ho messo nel mio messaggio precedente... 39€ compresi i supporti è davvero nulla e uno puoi tenertelo di scorta :post-8-1120395252:

Minchia ma come diavolo hanno fatto senza staccare il supporto nero?! secondo me l'hanno spaccata o cmq rovinata perchè è davvero difficile toglierla da davanti senza agire dalle clip posteriori che sono belle dure!

Inviato

mi sa che col silicone fai poco sulla plastica, più che altro è un sigillante e non resiste particolarmente agli sforzi... a quel punto andrei con una colla tipo i mastici della Pattex oppure un pò di superattak ma preferirei il mastice. Certo è che se vuoi cambiarle poi è un problemino :new_23:

Inviato

ok,sono completamente rincoglionito,,commando scusa,cavolo avrò capito male ieri nn lo so,il supporto nero cmq è integro ed è stata sfilata solo la bandiera...

Procedura penale da 1200 pagine ad agosto nn aiuta il cervello,soprattutto quella più svariati vodka red bull la sera nnè un gran toccasana aahahahha!

cmq,io per sicurezza ho ordinato ora le frecce su ebay,grazie ancora per il link!! nel caso me le tengo di scorta e alla casa madre è stato riferito"oh,mi dispiace,in questo mese mi sono arrangiato!!"!

adesso aspetto che luciano riapra e via di tappo s e griglia JCW,o cmq quella che riesce ad adattarsi alla one d a nido d'ape!(chiuso ot)

lunedì spedisce e alla fine per un totale 50 euri,39+11di spedizione=50 va bene,va molto bene!

Modificato da Luca3685

Inviato

ok,sono completamente rincoglionito,,commando scusa,cavolo avrò capito male ieri nn lo so,il supporto nero cmq è integro ed è stata sfilata solo la bandiera...

Procedura penale da 1200 pagine ad agosto nn aiuta il cervello,soprattutto quella più svariati vodka red bull la sera nnè un gran toccasana aahahahha!

cmq,io per sicurezza ho ordinato ora le frecce su ebay,grazie ancora per il link!! nel caso me le tengo di scorta e alla casa madre è stato riferito"oh,mi dispiace,in questo mese mi sono arrangiato!!"!

adesso aspetto che luciano riapra e via di tappo s e griglia JCW,o cmq quella che riesce ad adattarsi alla one d a nido d'ape!(chiuso ot)

lunedì spedisce e alla fine per un totale 50 euri,39+11di spedizione=50 va bene,va molto bene!

ottimo!! :post-8-1120393919:

Inviato

bene bene :new_03:

dacci dentro con gli up che passa la rabbia :new_10:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.