Vai al contenuto

differenza pneumatico 175\60 R16 82Q e 205\45 R17 84V..


Ospite GioFlo

Messaggi raccomandati

le differenze sono lo spessore del pneumatico 175vs205 quindi maggiore accelerrazione e minore tenuta in curva per il 175 rispetto alla misura più grande!

Spalla 60vs45 quindi e soprattutto 82Qvs84V indica la velocità massima di rotolamento q=160km/h v=240km/h di velocità massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioFlo

sul libretto ho scritto

segue pneum:

175/60 R16 82Q M+S

195/55 R16 87H

205/45 R17 84V

QUINDI 205/45 R17 84V è la misura massima che poss mettere?

se, SI quindi voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima M+S indica la sigla delle gomme termiche

io sono per le 195/55 16 ma amo il cerchio piccolo minor superficie di rotolamento permette un pelo più di ripresa e velocità!

Per estetica come la maggior parte delle persone guardano direi 205/45 che è la misura massima che puoi montare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioFlo

ma scusa, dato che, mi stai spiegando la lezioncina meglio dei professori di liceo, ne approfitto.. R16 R17 si riferisce al raggio che posso montare? quello che cerco, è una gomma con un'ottima tenuta, i cerchi immensi non mi hanno mai affascinato più di tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici tu è un fattore estetico!

Io ho visto GP con dei 15" ed erano da -sbav

con o 15" è bella??? sara più agile più pronta ecc ecc...ma bella non credo...cioè è proprio una questione di proporzione...sono troppo picoli i 15"...

la smart di mia madre ha 15" e mi sembrano anche piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si sente ancora di più perchè i supernova sono pesantissimi... ricordo che la perdita in accelerazione è dovuta alla massa e non al raggio perchè in fin dei conti la somma dei raggi cerchio+gomma rimane la solita (si abbassa la spalla della gomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si sente ancora di più perchè i supernova sono pesantissimi... ricordo che la perdita in accelerazione è dovuta alla massa e non al raggio perchè in fin dei conti la somma dei raggi cerchio+gomma rimane la solita (si abbassa la spalla della gomma)

quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...