Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

motore countryman cooper d

Featured Replies

Inviato

ragazzi, lo sapete che il motore che equipaggerà il nuovo modello mini, lo stesso delle cooper d attuale, erogherà 112 cv anzichè 109, e avrà ben 270 Nm di coppia (non so se in presenza di overboost o meno) a differenza dei 260 con overboost che montano le cooper d?? sinceramente avere lo stesso motore con 3 cv e 10 Nm di coppia in piu mi piacerebbe, credo che qualcosa in senso migliore sentirei su una macchina da 1100 kg..voi che dite? lo metteranno come aggiornamento x le attuali centraline?

Inviato

Questo motore sarà montato anche su tutte le altre mini.

Non credo che sarà disponibile un aggoirnamento, in quanto avendo 3 cv in più, se ti aggiornano la centralina, i cavalli a libretto sarebbero diversi rispetto a quelli a reali, quindi in concessionaria sicuramente non te lo faranno mai.

Inviato
  • Autore

è vero non ci avevo pensato..vabbe ma che palle, mi sarebbe piaciuta un mini un po piu briosa di ora in piena regola..

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non puoi fare nessun aggiornamento: il motore è completamente nuovo, BMW al 100%, derivato dalla serie 1. Io ho appena dato indietro un Cooper D, che ha percorso 95.000 km alla grande, senza alcun problema di nessun tipo, e ho preso la Cooper D Cabrio nuova: una vera figata, anche perchè la mia ha 7000 euro di optionals! Che dire del motore nuovo? Per ora differenze prestazionali col vecchio non se ne sentono: d'altronde ho fatto solo 1300 Km e non posso ancora tirarla. Questo sembra più silenzioso e più pastoso, la maggiore coppia garantirà una maggiore elasticità, ma 3 cavalli in più sono pochi per apprezzare grandi differenze in tema di prestazioni, anche perchè il "vecchio" di origine PSA è un bel motore e mi ha fatto un ottimo servizio per quasi 100.000 KM. Secondo me, con una blanda messa a punto della centralina, 10-15 CV in più tireranno fuori tutte le potenzialità di questo nuovo motore...

Lolito

Inviato

e qualcuno milantava che in confronto il vecchio PSA era equiparabile a quello di un diesel scassone... ok questo è made in BMW però anche il PSA che ho pure io mi da tante soddisfazioni e gira come un orologio!

Inviato

e qualcuno milantava che in confronto il vecchio PSA era equiparabile a quello di un diesel scassone... ok questo è made in BMW però anche il PSA che ho pure io mi da tante soddisfazioni e gira come un orologio!

confermo assolutamente...

ottimo motore il diesel PSA... :post-8-1120393919: secondo me non ha nulla da invidiare al nuovo BMW...che sicuramente è eccellente!

Modificato da MINId

Inviato

Non so come sia questo nuovo bmw, ma se hanno risolto i piccolo problemi del psa allora è una bomba.

Non che il psa faccia schifo, anzi.

perchè che problemi ha il PSA? si parla del diesel eh!

Inviato

perchè che problemi ha il PSA? si parla del diesel eh!

Non problemi meccanici e di affidabilità.

Ma un po' di erogazine. Ok che la potenza è limitata, ma alla fine ha un range di utilizzo un po' limitato.

Inviato

Non puoi fare nessun aggiornamento: il motore è completamente nuovo, BMW al 100%, derivato dalla serie 1. Io ho appena dato indietro un Cooper D, che ha percorso 95.000 km alla grande, senza alcun problema di nessun tipo, e ho preso la Cooper D Cabrio nuova: una vera figata, anche perchè la mia ha 7000 euro di optionals! Che dire del motore nuovo? Per ora differenze prestazionali col vecchio non se ne sentono: d'altronde ho fatto solo 1300 Km e non posso ancora tirarla. Questo sembra più silenzioso e più pastoso, la maggiore coppia garantirà una maggiore elasticità, ma 3 cavalli in più sono pochi per apprezzare grandi differenze in tema di prestazioni, anche perchè il "vecchio" di origine PSA è un bel motore e mi ha fatto un ottimo servizio per quasi 100.000 KM. Secondo me, con una blanda messa a punto della centralina, 10-15 CV in più tireranno fuori tutte le potenzialità di questo nuovo motore...

Lolito

Inviato

Inviato

Ripeto, questo di ora è certamente un passo avanti e secondo me ha gradi potenzialità, ma il "vecchio 1600" di origine PSA è un ottimo e moderno motore e a me ha dato grandi soddisfazioni, senza alcun problema. Inoltre, si è dimostrato molto poco assetato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.