Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CONSIGLIO SU ACQUISTO

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto sul forum, ho cercato un po' ma non ho trovato la risposta che cercavo!!!

Come si vede dal mio nick, ho una mini "vecchia"... una cooper del '91...adesso però visti gli spostamenti più a lungo raggio e le leggi impietose che mi obbligano a tenerla in garage, avevo pensato di acquistarne una più recente ;-)

Per 2 motivi (soldi e estetica) ho deciso di puntare su un usato...una cooper S R53 del 2005 con cambio automatico...

Per farla breve, l'altro giorno sono andato a provarla, e l'auto è davvero bellissima e va davvero bene (per quel poco che l'ho guidata)...però ad un certo punto il venditore mi ha detto che dopo 6 mesi di vita ha dovuto sostituire il cambio (automatico steptronic con paddles al volante) poiché gli dava problemi.

Adesso la mia domanda è questa: oggi la macchina ha 5 anni e 75000 km...questa sostituzione del cambio potrebbe essere in futuro un problema??

Oppure posso stare tranquillo e comprare il mio gioiellino??

Grazie mille per l'aiuto.

A presto

Inviato

ciao benvenuto :new_03:

ti posso dire che anche io ho il cambio automatico e al momento ho percorso 40000 km senza nessun problema riscontrato, cè da dire che il cambio automatico è più delicato di quello manuale ma l'altra faccia della medaglia è che l'automatico ti d'ha la garanzia che l'auto è stata trattata bene perchè è impossibile danneggiarlo a dispetto del manuale(vedi grattate e innesti non sincronizzati tipico di molti guidatori che si spacciano per piloti) :new_02:

con l'automatico mi trovo molto bene e non rimpiango certo il manuale, non sono uno smanettone incallito però mi piace tirare ogni tanto e giocare un pò con la bimba e i pallet fanno il loro lavoro, certo non è un cambio sportivo ma non sono certo in pista ho col cronometro in mano quindi per me è divertente e mi trovo molto bene :new_03:

Inviato

ciao benvenuto new_03.gif

ti posso dire che anche io ho il cambio automatico e al momento ho percorso 40000 km senza nessun problema riscontrato, cè da dire che il cambio automatico è più delicato di quello manuale ma l'altra faccia della medaglia è che l'automatico ti d'ha la garanzia che l'auto è stata trattata bene perchè è impossibile danneggiarlo a dispetto del manuale(vedi grattate e innesti non sincronizzati tipico di molti guidatori che si spacciano per piloti) new_02.gif

con l'automatico mi trovo molto bene e non rimpiango certo il manuale, non sono uno smanettone incallito però mi piace tirare ogni tanto e giocare un pò con la bimba e i pallet fanno il loro lavoro, certo non è un cambio sportivo ma non sono certo in pista ho col cronometro in mano quindi per me è divertente e mi trovo molto bene new_03.gif

Inviato

Ciao e grazie per il benvenuto...

tu quindi non pensi che il cambio sostituito alla mini dopo appena 6 mesi possa essere un problema?

Sai non vorrei comprare la mia bella e scoprire che ha bisogno di nuovo di un cambio nuovo!!!

Poteva essere semplicemente difettoso. Oppure aveva un piccolo problema e visto la garanzia lo ha sostituito tutto.

Inviato

se spacchi un automatico dopo 6 mesi i casi sono 2.. o difetto di fabbricazione o sfiga :post-8-1120395070:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.