Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montare molle

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, avevo in mente di dar un look più accattivante alla mia mini montando le molle giusto per abbassarla di quel poco che la rende più "mini"... ma decidere è difficile e soprattutto acquistare una marca che sia di qualità...

Girando in rete ho trovato le EIBACH PROKIT, le H&R e le FK... quest'ultime ad un buon prezzo! Siccome quello ke voglio ottenere è semplicemente una miglir stabilità e una buona "seduta" della vettura mi chiedevo quale mi consigliate?!?!... a me sembrano tutte uguali e tutte di qualità

Grazie 1000 :new_01:

• 2 settimane dopo...
Inviato

...senza dubbio il prokit della Eibach... :new_03:

Inviato

Salve a tutti, avevo in mente di dar un look più accattivante alla mia mini montando le molle giusto per abbassarla di quel poco che la rende più "mini"... ma decidere è difficile e soprattutto acquistare una marca che sia di qualità...

Girando in rete ho trovato le EIBACH PROKIT, le H&R e le FK... quest'ultime ad un buon prezzo! Siccome quello ke voglio ottenere è semplicemente una miglir stabilità e una buona "seduta" della vettura mi chiedevo quale mi consigliate?!?!... a me sembrano tutte uguali e tutte di qualità

Grazie 1000 :new_01:

Inviato

anche io prima di montare l'assetto completo (molle e ammo) montavo le sole molle e per questo posso dirti che se metti delle ribassate non esagerare con l'abbassamento massimo 2 cm non oltre, in quanto l'ammortizzatore originale essendo a stelo lungo lavora meno e male

la stabilità migliora in quanto abbassi il baricentro ma il rollio peggiora molto a causa dell'ammo che non lavora e ha una taratura soft, inoltre l'assorbimento delle buche è ridottissimo e ogni buchetto lo sentirai un cratere occhio ai cerchi!

chiedi delle molle che al massimo abbiano 2 cm di abbassamento

non per togliere mercato a lucky ma le fk abbassano più di 3 cm e secondo me è troppo

io monto l'assetto eibach pro e blisten e ho riscontrato un abbassamento di 2.5 cm però il tutto è bilanciato e mi trovo molto bene

prima avevo h&r come molle ottime ma come citato un pò estreme per un assetto stock

secondo me dovresti montare delle molle jcw che sono un pò più rigide e abbassano di un cm

Inviato

anche io prima montavo le sole molle...la stabilità migliora in quanto abbassi il baricentro ma il rollio peggiora molto a causa dell'ammo che non lavora e ha una taratura soft...

?!?!?!?...al massimo è il contrario...

Inviato

scusa perchè il contrario?

se l'ammo non ha la giusta taratura e in compressione 8cosa che capita in curva) non ha il gusto freno idraulico il rollio ovvero l'oscillazine laterale aumenta come da me citato almeno questo è quello che ho verificato

Inviato

scusa perchè il contrario?

se l'ammo non ha la giusta taratura e in compressione 8cosa che capita in curva) non ha il gusto freno idraulico il rollio ovvero l'oscillazine laterale aumenta come da me citato almeno questo è quello che ho verificato

Modificato da Fastsbury

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.