Vai al contenuto

Prova Mini Countryman


Ospite FEDE cooper S

Messaggi raccomandati

Ospite Arthuar

Ciao a tutti,

come molti di voi mi sono recato in conce a provare questa vetturetta.

Da una prima analisi esterna si nota subito che le proporzioni sono state indovinate e l'estetica dal vero è assai interessante.

Sicuramente, come spesso accade su altre vetture, la dimensione "idonea" delle ruote fa la sua differenza.

Tradotto: con le ruote da 16 è triste!

La cooper S nn mi è stata fatta provare, era su un piedistallo e oltretutto era la versione automatica.Non faceva parte del gruppo test drive.

Gli interni sono visibilmente migliorati rispetto alla mini hatchback, anche se credo, tale salto di qualità sia stato fatto pure sulla mini classica.Gli interni sono + da classe premium come quella del brand MINI, nonostante ciò alcuni particolari della plancia sono ancora lontani da livelli equiarabili tipo golf mkVI(alcune parti sono ancora in plastica rigida).Le portiere sono fatte bene,danno un senso di solido, c'è a mio avviso una sproporzione ant posteriore.Mi spiego; l'accesso al divano post è assai confortevole considerando quanto poco lunga è , però la portiera del guidatore è assai ...rastremata.

Il bagagliaio è discreto, ampio, ben rifinito e comodo grazie al sottopianale a estrazione.Il rail lo trovo originale ma poco funzionale all'attacco pratico, quindi meglio divanetto 5 posti senza rail.

Mi hanno dato la Cooper D :-( , l'aternativa era la fiacca cooper benzina.

La macchinina và benone, lo sterzo nn è da gokart ma sempre anni luce avanti rispetto ad auto come nissan, golf (a parte gti) o similari.

Start and stop funziona benissimo.Le plastiche ogni tanto fanno qualche scrikkiolio di troppo ma ci siamo quasi.Il motore ,considerando la bontà del telaio è ai minimi storici, in quanto ad adeguatezza; la Cooper SD (confermata dal rivenditore) sarà sicuramente un ottimo compromesso.

Secondo me è nata per il motore da 184 cv magari mappato un pelino per rifinirlo.Freni ok, maneggevolezza pari ad una berlina da 4 metri o anche più corta, nn ho potuto tirare molto, nonostante la signorina + volte abbia insistito nel dire ..."faccia quello che vuole e vada dove vuole.." :-D

Era un pò umido per terra, certo che il tiro rilascio piacevole della mini classica è assai meno presente.

Una cosa è fuori dubbio, ne venderanno molte, piacerà in maniera colossale al pubblico femminile, l'abbinamento cromatico sarà come il giorrno e la notte a seconda delle combinazioni.

Era l'auto che mancava, una scelta di brand ottimale che risponde alle carenze della cooper s classica.Peccato che nn sia l'auto che fa per me :post-8-1120393919: :post-8-1120393919:

Modificato da Arthuar
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ma vero.......... sono riusciti a far rientrare la mia countryman nella prima mandata......... è arrivata oggi......... new_05.gif.............quindi la prossima settimana, appena presa vi farò sapere le mie prime impressioni alla guida di questa macchinuccia............

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ma vero.......... sono riusciti a far rientrare la mia countryman nella prima mandata......... è arrivata oggi......... new_05.gif.............quindi la prossima settimana, appena presa vi farò sapere le mie prime impressioni alla guida di questa macchinuccia............

faccela vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ma vero.......... sono riusciti a far rientrare la mia countryman nella prima mandata......... è arrivata oggi......... new_05.gif.............quindi la prossima settimana, appena presa vi farò sapere le mie prime impressioni alla guida di questa macchinuccia............

Complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...