Vai al contenuto

Uno in più....


Ospite iceman

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi chiamo Ciro, ho 35 anni e da mesi frugo di "nascosto" come ospite nel vostro forum e ne sono rimasto entusiasta....siete davvero innamorati delle vostre Mini. Pertantovi faccio i complimenti sia per le vostre auto ma anche per la passione con cui cercate di discutere e risolvere le varie problematiche inerenti il mondo Mini.

Per quanto mi riguarda, dopo diversi anni in cui sono stato in possesso di auto inportanti non solo per il blasone del marchio ma anche per le semplici dimensioni esterne (l'ultima è stata un Q7...) ho deciso di acquistare un'auto da famiglia da dedicare alla moglie con prole e di buttarmi nel segmento delle piccole tutte pepate...e ovviamente la scelta non poteva ricadere se non sulla Mini che, peraltro, è anche di lusso.

Ora vengono i "problemi" (ovviamente quelli veri sono altri.)....non riesco a trovare l'auto dei desideri.

Il problema è che mi piacciono le auto molto accessoriate e quando dico molto vi garantisco che significa tutto il listino....è una malattia non me ne volete ma dove c'è gusto non c'è perdenza....chi mi conosce dice che io compro prima gli accessori e dopo l'auto.

Cmq vado in cerca dell'auto dei desideri senza porre limiti al fatto che sia S, D o JCW.......certo la D non centra con le altre 2 ma visto che fo 25.000 Km l'ano, se la trovo come dico io me la faccio piacere. La ricerca è comunque indirizzata verso la R56, anche perchè ho seguito da tempo i consigli di molti voi.

Insomma ne trovo una che rispecchia quasi a pieno quello che cercavo come allestimenti extra ma non come colore esterno (nero astroblack) ne come interno (redwwod red) ma pazienza.....lì per firmare l'assegno quando mi accorgo di un piccolo particolare che mi da a riflettere...morale l'auto era un 2 in uno ben fatta direi.......

Ne trovouna altra, dal prezzo salato, ma aveva veramente tutto......ma era cabrio......

Aspetto per mesi che qualcuno di voi, mavolentieri si intende, provasse a vendere il suo gioiellino..ma invano....

Ora il dubbio è..........aspetto ancora e continuo a cercare o compio il passo più lungo della gmba e vado di nuovo di zecca dal concessionario???

Un abbraccio a tutti voi mitici appasionati di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se te la puoi permettere vai di nuova di zecca..metti gli accessori che vuoi e in più ti predndi il restylimg con motori completamente nuovi!

trovarne una usata che ripecchia in pieno i tuoi gusti non è facile..

ah benvenuto!!!

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovaaaaaa... assolutamente nuova. Non troverai MAI l'auto usato che soddisfa tutte le tue esigenze.

La nuova motorizzazione per altro dovrebbe aver risolto alcuni problemini che hanno le nostre mini.

Quindi io non ci penserei due volte... Una bella Jcw nuovissima di zecca talmente piena di accessori che bmw dovrebbe consegnarmela dopo un anno :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto

come gli altri ti dico che se hai il grano per ferlo comprala nuova come la vuoi tu e scatenati col configuratore mini :new_01: , però super accessoriata sfiora tranquillamente i 35/40 mila euro senza poi contare accessori come kit aero e sedili recaro che sul configuratore non vengono messi e che entrambi nuovi sei sui 4000 euro :new_12:

quindi a conti fatti 40000 euro per una mini super accessoriata non ti bastano (sto parlando di una jcw)

secondo me per non butare via i soldi dovresti trovare una jcw con accessori di base che soddisfano le tue esigenze e poi personalizzarla come vuoi tu, il bello della mini è propio questo partire da una versione base per poi arrivare al top -sbav

tanto sui vari forum trovi pezzi e parti di tutti i generi, anche a prezzi ottimi se hai pazienza

io ad esempio sono un tipo al cuale piace sempre cambiare qualcosa e se fossi partito già col top adesso non sarei soddisfatto come lo sono ora e il bello è propio questo vederla crescere giorno dopo giorno :wub:

buona ricerca :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Come suggerito da molti di voi anch'io volevo comperare una Mini "abbastanza base" da dover piano piano personalizzare con accessori sia interni che esterni attingendo sopratutto al catalogo JCW...

E' pur vero che ci sono però degli optional, come ben sapete, che è preferibile aver già sul'auto in modo da non dover bestemmiare in futuro per montarli, sia per tempo dedicato al montaggio sia per il costo e sto parlando di navigatore originale, impianto Bluetooth originale e fari allo Xeno.....per il tetto non ne parliamo proprio..o c'è o ci si attacca....

Cmq sono andato in giro per varie concessionarie al fine di sondare la presenza di qualche 175 Cv rimasta sul groppone e di chiedere la scontisticasul nuovo 184 da ordinare....

Premettendo che in tutti gli autosaloni ufficiali dova mi sono recato (4) sono tutti occupati al lancio della Countryman (come era ovvio) non ho trovato nessuna 175 Cv ma in compenso mi è stata proposta la 184 Cv che hanno dimostrativa...ora questa auto è uguale in tutte le conce Mini ed è di color Eclipse Grey (il nuovo grigio scuro met) con acambio automatico, tetto bianco, navigatore, Harman & Kardon e qulche altra cosetta...data la mancanza del tetto apribile non mi interessa

Qundi mi sono interessato sulla scontistica del nuovo da ordinare...lo sconto si assesta mediamente sul 8%.....

Pertanto, dato che ci vogliono 2 mesi per l'arrivo del nuovo e che il concessionario non aspetta l'anno nuovo per immatricolare l'auto se questa arriva entro l'anno, ho deciso di aspettare gli inizi di novembre per fare l'ordine della mia Mini, cercando anche di meditare diquale colore farla visto che il mitico Dark Grey met non esiste più, prendendomi nel contempo un altro pò di tempo per ricercarla usata.

Certamentevi terrò informati della vicenda, sperando nel frattempo di contribuire alle discussioni all'interno del Forum pur non essendo possessore del piccolo gioiello.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundi mi sono interessato sulla scontistica del nuovo da ordinare...lo sconto si assesta mediamente sul 8%.....

Pertanto, dato che ci vogliono 2 mesi per l'arrivo del nuovo e che il concessionario non aspetta l'anno nuovo per immatricolare l'auto se questa arriva entro l'anno, ho deciso di aspettare gli inizi di novembre per fare l'ordine della mia Mini, cercando anche di meditare diquale colore farla visto che il mitico Dark Grey met non esiste più, prendendomi nel contempo un altro pò di tempo per ricercarla usata.

2 mesi? Io la ho appena ordinata mi hanno deto che il tempo di consegna è di un mese circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno proposto una Mini, ancora da modificare x l'equipaggiamento, che dovrebbe entrare in lavorazione la settimana prox con consegna per la metà di ottobre..in alternativa con ordine tradizionale si deve attendere 45 giorni lavorativi ovvero circa 2 mesi....così mi è stato riferito..

Cippy...per curiosità di che colore l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno proposto una Mini, ancora da modificare x l'equipaggiamento, che dovrebbe entrare in lavorazione la settimana prox con consegna per la metà di ottobre..in alternativa con ordine tradizionale si deve attendere 45 giorni lavorativi ovvero circa 2 mesi....così mi è stato riferito..

Cippy...per curiosità di che colore l'hai presa?

Rossa, è come quella che vedi nella firma a destra.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei affezionato al rosso....

Io invece sono indeciso tra il bianco con tetto bianco e tetto apribile oppure il nuovo grigio Eclipse Grey sempre con il tetto apribile..fosse rimasto il dark grey met no avrei avuto dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ma ciao x me nuova.monta tutti gli optional ke vuoi direttamente dalla casa e se puoi la jcw assolutamente.questo per quanto concerne l'interno tipo navigatore,luci varie o x l'esterno fari xeno piuttosto ke specchietti elettrici ecc.ecc.x farla breve mettici i vari pakketti ke trovi sul configuratore mini.x incattivirla invece fallo dopo tranquillamente,guarda sulla gallery oscass68,è la mia ed era coopers "spoglia"quando lò presa poi......bè vedi tu.a presto e tienici informati ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli oscass68...farò proprio così...infatti la mia configurazione prevede tutti i pacchetti più qualche altra cosetta come optional...poi piano piano vorrei passare all'estetica JKW.

Ho dato un'occhiata alla tua...veramente divina. Pnsa che l'unico wallpaper che ho trovato per il mio pc con risoluzione 1366 x 768 è la Mini Rossa Challenge...non è la tua vero????

Modificato da iceman
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei affezionato al rosso....

Io invece sono indeciso tra il bianco con tetto bianco e tetto apribile oppure il nuovo grigio Eclipse Grey sempre con il tetto apribile..fosse rimasto il dark grey met no avrei avuto dubbi....

Più che altro non sapevo che altri colori prendere. :post-8-1120395252:

La avrei presa lighting blu, ma non lo fanno più.

Bianca tetto bianco? Una mini deve avere il tetto a contrasto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non sapevo che altri colori prendere. :post-8-1120395252:

La avrei presa lighting blu, ma non lo fanno più.

Bianca tetto bianco? Una mini deve avere il tetto a contrasto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contrasto pensavo di crearlo con il tetto apribile sul tetto bianco.....ma forse non una grande idea.....

L'unica soluzione che mi veine in mente e di prenderla Eclipse Grey con tetto e specchi bianchi ma... allo stesso tempo mi rendo conto che è un po troppo audace per i miei gusti.

Ho un po di settimane di tempo a disposizione per riflettere in merito al colore.......

Il tetto apribile non è che crea tutto questo contrasto. E poi una mini monocolore sembra una ray!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora meno male che non l'ho comperata usata tutta nera con tetto nero....:post-8-1120395257:

Il tutto nero ha un suo perchè, ma le altre non mi piacciono.

La mini è nata per avere il tetto a contrsto.

Poi devi vedere tu, i gusti personali non si discutono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

ho deciso di acquistare un'auto da famiglia da dedicare alla moglie con prole e di buttarmi nel segmento delle piccole tutte pepate...e ovviamente la scelta non poteva ricadere se non sulla Mini che, peraltro, è anche di lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...