Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore Diesel Mini restyling

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, non so se si è già parlato di questa cosa in qualche altro topic.

Avevo dato per scontato che il motore della nuova Cooper D (con 112cv) fosse il PSA aggiornato :new_23: , invece leggendo oggi una prova su strada ho scoperto che questo motore è un nuovo propulsore BMW, derivato dal 2.0.

Sarà meglio? :mifune:

Inviato
  • Autore

Ma in questo forum ci si interessa solo della Cooper S? :post-8-1120395070:

Inviato

terence il problema è che a quanto pare nessuno lo ha provato ancora...

serai curioso anche io di sapere come va..

secondo me è un ottimo motore...agile e scattante con consumi bassi..l'unico problema è che è troppo piccolo per la countryman...

Inviato

se n'era parlato da qualche parte... il motore è nuovo concepito da BMW forse è un derivato delle serie maggiori. Per questo deve essere ottimo come consumi e prestazioni!

Inviato
  • Autore

In realtà sarei curioso di leggere una prova su strada della Mini Cooper D restyling e confrontare i dati del nuovo motore con quelli del PSA.

Non pensavo alla Countryman, che mi ha sorpreso in negativo per il peso così elevato.

Inviato

beh io in quanto possessore di cooper d posso dire che gia' il motore di derivazione psa e' abbastanza ottimo, poi 2 cavalli in piu' del restyiling non penso facciano tanta differenza. gia' le cooper d prima serie sono abbastanza spinte per essere originali e per aver 110 cv, io con la macchina originale sto sempre davanti alle alfa 147 e alle golf 140 cv, figuriamoci se poi si fa' una bella rimappa come si deve di riesce a dare filo da torcere anche alle s. anche se la s ha sempre il suo fascino !

Inviato

Ciao ragazzi, non so se si è già parlato di questa cosa in qualche altro topic.

Avevo dato per scontato che il motore della nuova Cooper D (con 112cv) fosse il PSA aggiornato :new_23: , invece leggendo oggi una prova su strada ho scoperto che questo motore è un nuovo propulsore BMW, derivato dal 2.0.

Sarà meglio? :mifune:

Inviato

beh facci sapere consumi e prestazioni allora :post-8-1120395252:

Inviato

beh io in quanto possessore di cooper d posso dire che gia' il motore di derivazione psa e' abbastanza ottimo, poi 2 cavalli in piu' del restyiling non penso facciano tanta differenza. gia' le cooper d prima serie sono abbastanza spinte per essere originali e per aver 110 cv, io con la macchina originale sto sempre davanti alle alfa 147 e alle golf 140 cv, figuriamoci se poi si fa' una bella rimappa come si deve di riesce a dare filo da torcere anche alle s. anche se la s ha sempre il suo fascino !

Inviato

Io ho un R56 cooper D (2008), unico neo secondo me è che è piuttosto rumoroso. Voi cosa ne pensate?

Non eccessivamente. Certo, rispetto al 320d di mio padre non c'è paragone, ma non è neanche così rumorosa.

Inviato

Non eccessivamente. Certo, rispetto al 320d di mio padre non c'è paragone, ma non è neanche così rumorosa.

Inviato

Io prima avevo un TDI VW ed era silenziosissimo. devo solo farci l'abitudine. il meccanico dice che è

perchè non è schermato. mah

Può essere che l'insonorizzazione mini sia un po' meno efficace, quindi il motore si sente di più.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.