Vai al contenuto

Smontare i fari antinebbia


Ospite MiniCabrioPrince

Messaggi raccomandati

Ospite MiniCabrioPrince

Ciao ragazzi volevo sapere come si smontano i fari antinebbia x cambiare la luce( che è gialla e fa cagare) e poi che lampadina devo mettere x farli diventare bianchissimi? e poi come si smonta la luce dentro il cruscotto e quella di sopra (diciamo da lettura và) grazie ragazzi siete i megliooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

per cambiare le lampadine ai fendinebbia devi tirare giu il paraurti anteriore misà tanto... non so se puoi arrivarci smontanto il passaurota ma non penso.

per la plafoniera interna basta che togli il vetrino facendo leva con un cacciavite a taglio, ha 2 clip di lato, lo sollevi e viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i fendinebbia ci si arriva dai passoruota, giri tutta la ruota da 1 lato, levi con 1 cacciatite a croce le viti/chiodini che vedi sul lato anteriore, sposti il passoruota di plastica e vedrai i fendi.

Se non erro la lampadina è h11. verifica cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che per sostituire le lampade dei fendinebbia BMW indica di smontare il paraurti ma si ovvia al problema agendo dall'interno del passaruota...si levano le clips interne nella meta' anteriore del passaruota e una vite vera sotto al paraurti in corrispondeza del faretto che blocca il passaruota sul paraurti e questo diventa mobile, con una mano si tiene discostato il passaruota e l'altra la si infila fino a dietro il faretto....un quarto di giro della lampada e si sblocca, si leva il cavetto e si rifa' tutto al contrario.

tempo medio di sostituzione se non ci sono le clips rovinate dallo sporco circa 15 minuti per n2 lampade.

se hai bisogno di lampade ad effetto xenon...beh...dai un occhiata al mio sito nella sezione dedicata alle lampadine ;)

per la r50/53 sono H11 e io le ho sia da 55 che 100watt ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MiniCabrioPrince

lucky darò una occhiata e grazie x la dritta ;) xo volevo sapere anche come si smontano le luci interne della plafoniera( ho provato con il cacciavite ma non si leva) e poi quelle dentro il cruscotto quando lo apro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite FEDERICO

confermo che per sostituire le lampade dei fendinebbia BMW indica di smontare il paraurti ma si ovvia al problema agendo dall'interno del passaruota...si levano le clips interne nella meta' anteriore del passaruota e una vite vera sotto al paraurti in corrispondeza del faretto che blocca il passaruota sul paraurti e questo diventa mobile, con una mano si tiene discostato il passaruota e l'altra la si infila fino a dietro il faretto....un quarto di giro della lampada e si sblocca, si leva il cavetto e si rifa' tutto al contrario.

tempo medio di sostituzione se non ci sono le clips rovinate dallo sporco circa 15 minuti per n2 lampade.

se hai bisogno di lampade ad effetto xenon...beh...dai un occhiata al mio sito nella sezione dedicata alle lampadine ;)

per la r50/53 sono H11 e io le ho sia da 55 che 100watt ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Simomini

Perfetto serviva anche a me questo topic in quanto devo montare delle luci fendinebbia a 18 led con resistenze,posso quindi agire dal passaruota semplicemente su una mini cooper 2005?

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, apri il passoruota, aprilo il più possibile e infila la mano vedi e senti il fendi,3 viti con chiave 8 a cacciavite e viene via cadendo dalla tua parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

yes, apri il passoruota, aprilo il più possibile e infila la mano vedi e senti il fendi,3 viti con chiave 8 a cacciavite e viene via cadendo dalla tua parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...