Vai al contenuto

Manutenzione Mini Cooper D


Ospite ClaudioRouge

Messaggi raccomandati

Ospite ClaudioRouge

ciao a tutti,

sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi a questo fantastico forum.

ho una MINI COOPER D immatricolata agosto 2007.

Marca: MINI N MG31 01 (presa dal libretto di circolazione)

Vorrei sapere se esiste una lista delle manutenzioni ordinarie per la mia mini messe in ordine per KILOMETRI in quanto vorrei sapere quali sono i prossimi lavori da effettuare per la manutenzione.

Inoltre ho circa 120.000KM e volevo sapere quando va cambiata la cinghia di distribuzione.

Grazie a tutti!

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto sì :)

ogni quanto va "fatta vedere" o sostituita per usura? (scusate se dico stupidagini ma sono ignorante in materia).

ho smesso da 1 anno e mezzo di portarla al concessionario BMW per la manutenzione perchè mi rubavano il sangue ogni volta che dovevo pagare!

ora sono seguito da un concessionario BOSCH ma volevo essere sicuro che non si dimenticasse nulla! mi fido però voglio avere tutto sotto controllo ed avere quindi una lista di "cose" da sostituire in ordine di KM percorsi!

ho provato a mandare una mail tramite il sito MINI, se dovessi ricevere una risposta senz'altro la posterò quì in modo da essere utile per gli altri! :)

ciao!

Claudio

nel libretto dei tagliandi dovrebbero esserci degli schemi che ti indicano perfettamente tutto ciò che c'è da sostituire in base ai km percorsi...o meglio, ti dice per esempio che, "ogni 3 cambi olio va sotituito il filtro dell'aria", "ogni 4 il filtro carburante" ecc ecc...

considerando che il cambio olio va fatto ogni 20000km, tu dovresti essere al sesto cambio olio..

prendi il libretto e vedi cosa c'è da cambiare ad "ogni 6 cambio olio" :post-8-1120395257:

spero di essermi spiegato.. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ClaudioRouge

nel libretto dei tagliandi dovrebbero esserci degli schemi che ti indicano perfettamente tutto ciò che c'è da sostituire in base ai km percorsi...o meglio, ti dice per esempio che, "ogni 3 cambi olio va sotituito il filtro dell'aria", "ogni 4 il filtro carburante" ecc ecc...

considerando che il cambio olio va fatto ogni 20000km, tu dovresti essere al sesto cambio olio..

prendi il libretto e vedi cosa c'è da cambiare ad "ogni 6 cambio olio" :post-8-1120395257:

spero di essermi spiegato.. :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...