Vai al contenuto

Sedile in pelle "con pieghe"


SimoS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi sottopongo il mio dilemma, sulla mia mini ho i sedili in pelle (puch carbon black)) dove col tempo (ora ha 2 anni e meno di 20.000km) la seduta si sta via via lasciando andare formando delle pieghe davvero brutte da vedere , ho notato che il problema è un pò generale se questo sedile con questo tipo di rivestimento, qualcuno di voi lo ha risolto ha qualche idea su come farlo????

Inoltre adesso comincia a formarsi anche sul sedile passegero... :new_02:

Per essere chiari è così:

post-3745-087183100 1287002334_thumb.jpg

post-3745-012918500 1287002341_thumb.jpg

post-3745-092052100 1287002346_thumb.jpg

post-3745-036858100 1287002352_thumb.jpg

post-3745-078506900 1287002359_thumb.jpg

post-3745-087183100 1287002334_thumb.jpg

post-3745-012918500 1287002341_thumb.jpg

post-3745-092052100 1287002346_thumb.jpg

post-3745-036858100 1287002352_thumb.jpg

post-3745-078506900 1287002359_thumb.jpg

Modificato da SimoS
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono venuti anche a me queste pieghe se vedi nella mia gallery le puoi constare però nel mio sedile sono molto meno evidenti, forse puoi provare trattandoli con qualche prodotto per la pelle che la rende più elastica meno rigida! più o meno le macchine hanno la stessa età e quei segno sono veramente evidenti!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io uso un prodotto che nutre la pelle, infatti la pelle nn è ne tagliata ne piena di segni, è solo che la seduta tente a "sfondarsi" e sicuramente nn è dettata dal mio peso 70kg :post-8-1120395070:

Per quello che costano potevano anche farli un pò più "rinforzati"

Modificato da SimoS
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io credo che sia più un discordo di calore! perché è come se tu la stirassi tra il peso e inevitabilmente il calore del corpo tende un pò a deformarsi! prova a passarla con un panno umido e vedi quello che fa'! io di solito la lavo con un straccio di micro fibra bagnato con un pò di sapone di marsiglia, poi l'asciugo ci passo il prodotto per la pella e ti dico che per una settimana massimo due torna perfetta, tirata come un tamburo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che ci sia pelle e pelle...e che quella della mini non sia Pelle della migliore.

Detto questo, è abbastanza fisiologico perchè il pezzo della seduta è molto ampio (altri costruttori aggirano il problema con degli inserti) ed unico, quindi si stira sotto il peso.

Potresti fare cambiare la rigidezza della gommapiuma sottostante da un tappezziere, ma i sedili diventerebbero molto più rigidi e scomodi...post-8-1120395162.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che ci sia pelle e pelle...e che quella della mini non sia Pelle della migliore.

Detto questo, è abbastanza fisiologico perchè il pezzo della seduta è molto ampio (altri costruttori aggirano il problema con degli inserti) ed unico, quindi si stira sotto il peso.

Potresti fare cambiare la rigidezza della gommapiuma sottostante da un tappezziere, ma i sedili diventerebbero molto più rigidi e scomodi...post-8-1120395162.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite oscass68

la pelle si lascia andare sia col caldo (quello estivo xè quello del corpo non fa in tempo)sia col peso.

la pelle mini è ottima e le pieghe si formano non per la scarsa qualità,ma x quello scritto sopra appunto.

anke se ci metti più imbottitura non risolvi nulla x cui lavoro inutile.

l'unica è scaldare la pelle con il phone da carrozziere ke la fà restringere,funziona ma non fà miracoli.

attenzione a non bruciarla.

simo s,visto le foto e i tuoi verranno perfetti!

buon lavoro olààà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la pelle si lascia andare sia col caldo (quello estivo xè quello del corpo non fa in tempo)sia col peso.

la pelle mini è ottima e le pieghe si formano non per la scarsa qualità,ma x quello scritto sopra appunto.

anke se ci metti più imbottitura non risolvi nulla x cui lavoro inutile.

l'unica è scaldare la pelle con il phone da carrozziere ke la fà restringere,funziona ma non fà miracoli.

attenzione a non bruciarla.

simo s,visto le foto e i tuoi verranno perfetti!

buon lavoro olààà

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prova ad alternare il consiglio che ti ha dato oscar con qualche buon prodotto per idratare la pelle!!! perché non so se dipende da qualche altro fattore ma io che l'ho sempre trattato con prodotti a posta per la pelle questo problema non si è manifestato nella stessa maniera che è successa a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...