Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore in partenza

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi scrivo qui prima di andare dal meccanico a farmi fregare per difetti inesistenti premetto che la mia S ha all'attivo 99mila km nessun grosso problema sempre tagliandata tutto a posto ma da una settimana che mi fa questo strano rumore allora la accendo nessun problema e nessun rumore appena inserisco la 1 e muovo la macchina mi fa un fischio tipico da cinghia ma dura giusto 3 secondi però è fastidioso sopratutto in partenza ai semafori sembra una vecchia macchina volevo sapere cosa può essere secondo voi??? secondo me la cinghia ausiliaria visto i km opp cuscinetti tendicinghia non so ditemi voi i vostri pareri almeno vado dal meccanico preparato senza che mi tira fuori qualche cosa che invece non può essere sapete al giorno d'oggi... grazie :post-8-1120393919:

Inviato

Per me è la puleggia del motore... Anzi credo sicuramente...

Fai una cosa, accendi la macchina, apri il cofano e guarda se la puleggia gira giusta o è leggermente storta...

Ti dico così perchè lo ha fatto pure a me ai tuoi stessi km oltretutto...

Spero di esserti stato utile... ;)

Inviato

Secondo me è solo la cinghia che slitta...Berto, a te girava storta la puleggia motore?!

Tempo fa avevo montato il "tensioner stop" sul tendicinghia e slittava, ma solo oltre i 6000 giri...secondo lohen era "normale" che slittasse, mi han detto che a loro capita spesso dall'autunno in poi...mah, alla fine normale non è, ho tolto il tensioner stop e ho risolto, ahahahah!

Secondo me hai la cinghia da sostituire oppure come dici tu il tendicingia oppure l'ammortizzatore del tendicinghia.

Comunque tranquillo che sono interventi abbastanza semplici.

Inviato

Si a me girava storta la puleggia, perchè la gomma che toglie le vibrazioni all'albero si era consumata e non era più bilanciata...

Inviato
  • Autore

grazie per le risposte.... martedi la porto dal meccanico e vediamo speriamo nulla di che la macchina va benissimo da solo fastidio sto rumore perchè in ripresa non lo fa , fischia solo partendo da ferma

Inviato
  • Autore

ancora no sta piovendo qui.... domani do un occhiata ma penso sia piu un rumore da slittamento per cinghia consumata boh appena saprò vi scrivo :D

Inviato

ancora no sta piovendo qui.... domani do un occhiata ma penso sia piu un rumore da slittamento per cinghia consumata boh appena saprò vi scrivo :D

No non è la cinghia che è consumata, è la puleggia del motore che gira male...

Te l'ho detto, fa lo stesso problema che faceva a me...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.