mone85 Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 ciao so che molti hanno messo su i freni jcw della r56 sulla r53,perciò ho acquistato un paio di pinze anteriori jcw x r56 da 316 mm,sapete dirmi quele sono le modifiche che devo apportare x montarle?
zagarà Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 e basta? ma i tubi sono quelli normali dell'r56 o ne servono di particolari?
PsykoMini Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Metti metti tubi in treccia...tutt'altra cosa....ora che devi montarli fallo....non te ne pentirai!
johnny Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 vai dal nostro sponsor lukyforspeed lui li ha tutto dischi olio tubi e ti farà sicuramemte un buono sconto essendo del forum :post-8-1120395257:
Guest Mr.Coop Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Se li trovi da Luciano, facci sapere....servono anche a me....
mone85 Posted November 8, 2010 Author Posted November 8, 2010 ho parlato con luciano e mi ha chiesto se servono i tubi x r56 o x r53?voleva sapere se i tubi x r56 si possono montare sulla pompa freno dellr53?che dite?
just_fabietto Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Non credo già c'era differenza tra rest e pre-rest figurati tra R56 e R53
just_fabietto Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Se li trovi da Luciano, facci sapere....servono anche a me....
mone85 Posted November 9, 2010 Author Posted November 9, 2010 ho capito ma io che tube devo comprare x adattare le pinze jcw r56 su r53?
Commando Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 ma quindi dischi e pinze della R56 (non S) sono montabili senza problemi sulle R50/53? Ad esempio l'impianto frenante della mia cooper D che ha dischi anteriori da 280x22 può essere montato sulle R50/53? naturalmente pinze più dischi insieme...
PsykoMini Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 In teoria penso proprio di si, è una cosa che vorrei fare anche sulla mia con quello r56 penso sia un buon miglioramento... se no erro l'impianto stock della s r56 era il vecchio jcw r 53.
Commando Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 si infatti te lo confermo, l'impianto con i dischi da 294x22 è quello del kit freni JCW per R53... deduco quindi che anche il mio impianto da 280x22 con le pinze si possa montare sulle R50. Siccome tra poco saranno in vendita i miei dischi e le pinze quindi mi interessava sapere se posso venderlo come compatibile anche per le R50. Magari se qualcuno ha da cambiare i dischi si può prendere tutto il kit dato che è ben 4mm più grande :post-8-1120395070:
mikele Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Scusate se mi inoltro in questa discussione ma sono parecchio interessato visto che ho un jcw r53 ma gli manca un impianto frenante che fermi i suoi dolci cavallini...quindi per montare l'impianto frenante dell r56 va bene di qualsiasi r56? Non della s dunque...quindi mi bastano dischi pinze e pastiglie dell r56 e i tubi in treccia di quale modello??? a logica del r53...meglio così o meglio un impianto aftermarket tipo brembo che si va a spendere non molto? perchè le finanze sono poche poche...
Commando Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Scusate se mi inoltro in questa discussione ma sono parecchio interessato visto che ho un jcw r53 ma gli manca un impianto frenante che fermi i suoi dolci cavallini...quindi per montare l'impianto frenante dell r56 va bene di qualsiasi r56? Non della s dunque...quindi mi bastano dischi pinze e pastiglie dell r56 e i tubi in treccia di quale modello??? a logica del r53...meglio così o meglio un impianto aftermarket tipo brembo che si va a spendere non molto? perchè le finanze sono poche poche...
mikele Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 No aspetta, ti faccio un riepilogo... si parla di misure all'anteriore: - Cooper, One, ray, cooper D R56: 280x22 mm - Cooper S R56: 294x22 mm - JCW R56: 316x22 mm - Cooper S JCW R53: 294x22 - Tutte le altre R50 276x22 mm Quindi a te servirebbero quelli della S R56 per avere lo stesso impianto della JCW R53. C'è guazzo che ha intenzione di vendere il suo impianto frenante, visto che ha acquistato il JCW con quello, tubi in treccia, paste e olio adatto sei al top e non spendi neanche tanto :post-8-1120395252:
davi1986 Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 (edited) No aspetta, ti faccio un riepilogo... si parla di misure all'anteriore: - Cooper, One, ray, cooper D R56: 280x22 mm - Cooper S R56: 294x22 mm - JCW R56: 316x22 mm - Cooper S JCW R53: 294x22 - Tutte le altre R50 276x22 mm Quindi a te servirebbero quelli della S R56 per avere lo stesso impianto della JCW R53. C'è guazzo che ha intenzione di vendere il suo impianto frenante, visto che ha acquistato il JCW con quello, tubi in treccia, paste e olio adatto sei al top e non spendi neanche tanto :post-8-1120395252: Edited February 12, 2011 by davi1986
guazzo Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 ma i tubi vanno bene quelli del r53 o deve prendere quelli del r56s??perchè io ho lo stesso problema..ho preso dischi e pinze di un r56 s per montarli sulla mia r53,però non so se i tubi del r53 vanno bene o se devo prendere quelli del r56...help!
davi1986 Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 i tubi devi cambiarli, devi mettere quelli dell'r56, a sto punto ti conviene mettere i tubi in treccia almeno hai un impianto ancora più prestante!
Guest Bià Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 i tubi devi cambiarli, devi mettere quelli dell'r56, a sto punto ti conviene mettere i tubi in treccia almeno hai un impianto ancora più prestante!
guazzo Posted February 12, 2011 Posted February 12, 2011 questa la ignoravo...i tubi non sono uguali fra R53 e R56?? Gli AP montano su entrambe con gli stessi tubi, dov'è la differenza? Nella lunghezza?
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