Vai al contenuto

Esperto centraline MINI


andry99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti mi chiedevo se ci fosse qualche utente che conoscesse un esperto in codifica di centrline mini (per intenderci non centraline prestazionali ma la centralina che comanda tutte le funzioni della mini)

Con un sistema di dignosi mini craccato..

Io sono da poco nel mondo Mini...

però per farvi capire con la mia altra auto ho conosciuto su un altro forum questo ragazzo che è esperto in centraline MB http://www.mercedesmods.it/.

E credetemi che può fare qualsiasi cosa!!!

Ecco che voi sappiate non esiste un "personaggio simile" nel mondo Mini? :new_05:

Secondo me si potrebbero risolvere mille problemi dall'attivazione del CDB alla config del clima auto e perchè no all'attivazione del sistema di navigazione!

Vi Ringrazio

Un buon Weekend a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

beh se trovassi qualcuno che riesce a codificare gli anabbaglianti automatici come dico io gliene sarei grato, molto grato! Ho un certo progetto in testa............... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felice che l'interesse per questo tipo di interventi sia comune...

@generale:

in che senso in molti lo sanno fare ma le info non sono condivise? è un forum questo no? e sarebbe un attività come un'altra... comunque in caso tu sapresti indicarmi qualche nome?

Ti ringrazio in anticipo.

Un saluto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condividerla significa = guadagno.. :post-8-1120393919: questo è il motivo perche chi sa come fare non lo dice inoltre serve piu' di un software e delle interfaccie non so se originali o meno.

per il nome..si dice il peccato ma non il peccatore....ma tranquillo che l'utente legge il forum. :post-8-1120395257:

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si si Generale non ho mai avuto il piacere di conoscerti ma ho visto che sei una persona che in campo Mini è molto esperta...

Sai ci sono persone cm me che pubblicano ad es tutorial su come modificare l'impianto elettrico x montare i fari allo Xeno facendo risparmiare più di 1000€ a chiunque volesse fare questo upgrade senza chiedere nulla ma solo per il piacere di condividere e poter aiutare altri utenti in un ottica propensa al dare/avere (lavoro che nella fattispecie mi era costato un mesetto di "studio"...)

Però posso cmq capire che c'è chi lo fa di lavoro (come l'esempio postato da me di quel tecnico mercedes) e che quindi giustamente cerca di guadagnare.

La cosa che però non capisco è il perchè "Mr. X" nn si pubblicizzi :new_05: ... Come ad es. Matteo di dress My Mini (gentilissimo e disponibilissimo)

Anche perchè qui immagino ci siano delle persone pronte a pagare senza problema...

Tutto questo per dire MR. X fatti avanti!!!!:new_01:

buona serata a tt gli utenti.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

fra l'altro mi sembra esista un utente del mega che ha come nick Mr. X ahahahhahah

se esiste qualcosa che sappia riprogrammarmi l'accensione dei fari....sono disposto anche a pagare, ovviamente non tanto...(sono ragno io...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire quello che ti ha detto il generale! ci sono, si trovano ma non è facile trovarli! ho il tuo stesso problema con il navi!

credo di aver trovato un ragazzo che faccia al caso mio ma prima di montarmi la testa voglio parlarci di persone e vedere se sa fare davvero quello che dice!

poi stai tranquillo che in qualche modo verrà fuori un nome! basta che scrivi a cosa ti servirebbe perché a quanto ho letto tu non l'hai specificato e chi legge non si rende conto in cosa consiste il lavoro che hai in mente tu!

io ti posso dire che ci sono codifiche e codifiche o meglio codifiche di accessori post-montabili o codifiche di accessori che normalmente vengono montati solo in fabbrica!

per farti capire: fari allo xeno (lo fanno anche in concessionaria) il navigatore invece, no, perché per BMW non è post-montabile!

tu mi dirai cosa me ne frega sapere cosa può o non può fare la concessionaria!!?? io ti dico invece che anche per un esterno, montare un accessorio post-montabile e uno invece che normalmente non lo è fa cambiare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire quello che ti ha detto il generale! ci sono, si trovano ma non è facile trovarli! ho il tuo stesso problema con il navi!

credo di aver trovato un ragazzo che faccia al caso mio ma prima di montarmi la testa voglio parlarci di persone e vedere se sa fare davvero quello che dice!

poi stai tranquillo che in qualche modo verrà fuori un nome! basta che scrivi a cosa ti servirebbe perché a quanto ho letto tu non l'hai specificato e chi legge non si rende conto in cosa consiste il lavoro che hai in mente tu!

io ti posso dire che ci sono codifiche e codifiche o meglio codifiche di accessori post-montabili o codifiche di accessori che normalmente vengono montati solo in fabbrica!

per farti capire: fari allo xeno (lo fanno anche in concessionaria) il navigatore invece, no, perché per BMW non è post-montabile!

tu mi dirai cosa me ne frega sapere cosa può o non può fare la concessionaria!!?? io ti dico invece che anche per un esterno, montare un accessorio post-montabile e uno invece che normalmente non lo è fa cambiare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli altri accessori non so aiutarti per il navi io come ti ho detto appena ho un pò di dinaro vado a parlare con questo ragazzo e vedo se effettivamente sa montarmelo! poi se tutto va bene e vedi che nella mia gallery nella MINI ho il navi allora contattami che ti giro il contatto!

però ti dico, se ancora non hai niente, pensaci bene! io è quasi 1 anno che ho la roba ferma in garage in attesa del montaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli altri accessori non so aiutarti per il navi io come ti ho detto appena ho un pò di dinaro vado a parlare con questo ragazzo e vedo se effettivamente sa montarmelo! poi se tutto va bene e vedi che nella mia gallery nella MINI ho il navi allora contattami che ti giro il contatto!

però ti dico, se ancora non hai niente, pensaci bene! io è quasi 1 anno che ho la roba ferma in garage in attesa del montaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi ha chiesto perché come ti ho detto voglio parlarci di persona! comunque il prezzo sarà comprensivo oltre al montaggio del navi anche, se la cosa riuscirà, dell'interfaccia USB/bluetooh per telefono! se riesci a montarmi senza fare casini queste due cose allora vuol dire che può far qualsiasi cosa!

comunque la procedure è proprio quella che ti ha descritto il generale. Ogni accessorio ha un codice specifico che si inserisce nella centralina come acceso o spento! ora se per alcuni accessori post-montabili esiste una procedura del tutto automatica per cambiare i valori della centralina, per quelli che interessano a noi, invece, la centralina "accessori" (io la chiamo così) deve essere sovra scritta per intero aggiungendo nelle nuova configurazione l'optional che si aggiunge.....non farti prendere dalla paura, la centralina di cui stò parlando non c'entra nulla con quella che gestisce il motore quindi anche per la garanzia a meno di strani congegni anti sovrascrittura di cui ignoro l'esistenza non dovrebbe decadere!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...