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BARRE PORTATUTTO su Cooper Clubman


Ospite CooPerrino

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Ospite CooPerrino

Raga, salve a tutti,

Ho un problema, ora vi spiego..

Ho una Cooper Clubman, la Mia Cooper Clubmannew_05.gif, acquistata seminuova oramai da 20 gg e mi sta dando grandi soddisfazioni, innamorato lo so no già, dal primo momento che l'ho vista, grande macchina, davvero grande.

Ma veniamo al dunque..

L'auto evidentemente montava le barre portatutto, lo deduco dal fatto che lungo i longheroni del tetto, sul lato destro e quello sinistro, ci sono delle fessure in prossimità degli incastri interni tagliate in malomodo a taglierino credo.

Ok, e fin qui ci siamo, posso anche sopportarle quelle fessure irregolari piccole li sù. Il problema mi si presenta in questi giorni, quando con questa pioggia infernale mi chiedo: Ma se da queste fessure entrasse l'acqua e o si depositasse creando delle infiltrazioni interne?!?!

PANICO !!!

Mi reco alla BMW e gli incompetenti dei vari addetti non hanno saputo dirmi NULLA !!!

RAGA NULLA!!! PAZZESCO!!!

Anzi, vi dirò di più, prima hanno asserito che non sarebbe potuta entrare l'acqua e poi che le barre, per andare a forare in quei punti erano non originali.. MHAA'''

"OK, TRANQUILLO, MI POTETE AFFERMARE CHE NON VI è PERICOLO DI INFILTRAZIONI? SCRIVETEMELO, TIMBRATEMELO, FIRMATEMELO E SE ACCADE QUALCOSA, I DANNI, SEMPLICEMENTE RIPARATI IN GARANZIA! GIUSTO NO?!!

CMQ alla fine per nn continuare a fare storie mi son fatto stampare tutto ciò che riguarda barre e accessori vari, ho dedotto dalle imma gini che vi sono dei coperchietti di plastica che dovrebbero andare a chiudere quei 4 fori, due su un lato e due sull'altro. Ne ho ordinato uno per esserne certo, anche perchè i 4 costano 40euro, LADRI!

VOI RAGA SAPRESTE DIRMI SEE LA MIA DEDUZIONE è STATA GIUSTA, SE PER MONTARE LE BARRE ORIGINALI AVESSERO DOVUTO FORARE, SE VI è PERICOLO DI INFILTRAZIONI???

IO SONO NUOVO QUI. MA LEGGO I VOSTRI COMMENTI E TUTORIAL DA UN Pò, E POSSO FIDARMI QUESTO LO SO!!! new_03.gif

r57.gif

ATTENDO INFO!!!

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Ma veniamo al dunque..

L'auto evidentemente montava le barre portatutto, lo deduco dal fatto che lungo i longheroni del tetto, sul lato destro e quello sinistro, ci sono delle fessure in prossimità degli incastri interni tagliate in malomodo a taglierino credo.

Ok, e fin qui ci siamo, posso anche sopportarle quelle fessure irregolari piccole li sù. Il problema mi si presenta in questi giorni, quando con questa pioggia infernale mi chiedo: Ma se da queste fessure entrasse l'acqua e o si depositasse creando delle infiltrazioni interne?!?!

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Anzi, vi dirò di più, prima hanno asserito che non sarebbe potuta entrare l'acqua e poi che le barre, per andare a forare in quei punti erano non originali.. MHAA'''

"OK, TRANQUILLO, MI POTETE AFFERMARE CHE NON VI è PERICOLO DI INFILTRAZIONI? SCRIVETEMELO, TIMBRATEMELO, FIRMATEMELO E SE ACCADE QUALCOSA, I DANNI, SEMPLICEMENTE RIPARATI IN GARANZIA! GIUSTO NO?!!

CMQ alla fine per nn continuare a fare storie mi son fatto stampare tutto ciò che riguarda barre e accessori vari, ho dedotto dalle imma gini che vi sono dei coperchietti di plastica che dovrebbero andare a chiudere quei 4 fori, due su un lato e due sull'altro. Ne ho ordinato uno per esserne certo, anche perchè i 4 costano 40euro, LADRI!

VOI RAGA SAPRESTE DIRMI SEE LA MIA DEDUZIONE è STATA GIUSTA, SE PER MONTARE LE BARRE ORIGINALI AVESSERO DOVUTO FORARE, SE VI è PERICOLO DI INFILTRAZIONI???

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite CooPerrino

Io ho il problema opposto. Dovendo montare delle barre portatutto per il portasci, ho chiesto in concessionaria come si montano, se bisogna forare la capote oppure l'eccentrico si aggancia da qualche altra parte.

Ora non si fora la capotte, ma si taglia la guarnizione che gira tutto attorno la capote. La guarnizione è già pretagliata e si stacca via facilmente un rettangolo di 6 cm x 0,5 cm lasciando spazio all'eccentrico di inserirsi sotto la guarnizione e agganciarsi alla lamiera. I meccanici mi garantiscono che non ci possono essere infiltrazioni perchè quella guanizione non è deputata a quella funzione.

Quello che mi chiedo è una volta tolte le barre cosa c'è per corpire quelle fessure? Parli di tappi. Sono vistosi? si sganciano facilmente? Non è che volano via alla prima accelerata?

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