Vai al contenuto

DOVE SI TROVA IL FILTRO DEL GASOLIO???????????


Sten

Messaggi raccomandati

Ragazzi dove si trova il filtro del gasolio???ho una one d(parlo per conto di un amico)2005 restyling e di solito quando si fa un tagliando si cambia un po tutto tra cui anche il filtro del gasolio se nn erro....il meccanico dice che però non è possibile cambiarlo perchè è incorporato nel serbatoio!!!è possibile questa cosa???????

Link al commento
Condividi su altri siti

digli al tuo meccanico di informarsi meglio, il filtro gasolio si trova sotto il passoruota posteriore destro, bisogna alzare la mini, smontare il passo ruota e lo trovi li sotto fissato con 2 bulloni del 6 e una fascetta, si stacca dai 2 tubi di giunzione e viene via..c è il verso giusto per rimontarlo indicato con una freccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho un piccolo problemino...mi sono appena accorto che dal passaruota posteriore destro gocciola del gasolio...Ora leggo che lì è situato il filtro del gasolio...giusto??Quindi probabilmente si sarà allentata qualche fascetta e fuoriesce gasolio??

Per "arrivare" al filtro quindi...e risolvere il problema...come devo fare??Smontare il passaruota?GRAZIE :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, alza la mini da quella parte, smonta il passoruota con un cacciative a croce e a taglio per sfilare i chiodini levalo tutto e lo vedrai la sotto, con una 10 a t allenti e stacchi tutto sicuramente o perde la lattina del filtro oppure un tubo rovinato o usurato strano xo xke è in un punto dove non tocca con niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

yes, alza la mini da quella parte, smonta il passoruota con un cacciative a croce e a taglio per sfilare i chiodini levalo tutto e lo vedrai la sotto, con una 10 a t allenti e stacchi tutto sicuramente o perde la lattina del filtro oppure un tubo rovinato o usurato strano xo xke è in un punto dove non tocca con niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...