Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Migliorare l'assetto...

Featured Replies

Inviato

Parto col dire che in materia ci capisco poco o niente.

Viste le difficoltà di tirare fuori qualche cavallo in più da questo maledetto aspirato ho scartato la preparazione del motore e, come da titolo, vorrei migliorare l'assetto della mia r50, giusto per renderla più divertente in curva.

Non cerco un elaborazione "da pista" e non vorrei spendere troppo...

Che mi consigliate?

Inviato

Parto col dire che in materia ci capisco poco o niente.

Viste le difficoltà di tirare fuori qualche cavallo in più da questo maledetto aspirato ho scartato la preparazione del motore e, come da titolo, vorrei migliorare l'assetto della mia r50, giusto per renderla più divertente in curva.

Non cerco un elaborazione "da pista" e non vorrei spendere troppo...

Che mi consigliate?

Se vuoi migliorare nettamente l'assetto bisogna comprare un kit ammo completo, ce da vedere se lo preferisci a ghiera (cioè con l'altezza regolabile) o fisso, fisso costa leggermente di meno, comunque meno di quelle 600 700 € non spendi...

Poi se vuoi andare oltre, dopo l'assetto ci sono da mette le barre anti rollio e le barre duomi, ma qua poi la psesa comincia a diventare alta...

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusa ma con dei distanziali????

Inviato

A cosa ti servono i distanziali!

Per un uso sportivo piu' stradale che da pista il top rimane l'accoppiata ammortizzatori bilstein b8 e molle eibach prokit.

Inviato

se vuoi risparmiare e avere una resa discreta recupera un paio di ammortizzatori plus e mettici delle molle jcw con questa configurazione abbassi la mini di un cm e rispetto alla r50 gli ammo plus sono un pò più rigidi

se invece vuoi una cosa un po più seria metti ammo blistein e molle eibach in questa configurazione (la mia) otterrai un abbassamento di circa 2.5/3 cm e un assetto con confort discreto per l'utilizzo quotidiano e un assetto discreto per l'utilizzo in pista insomma una via di mezzo fra le due cose, di contro essendo abbastanza bassa devi stare attento alle rampe di salita e ai dossi perchè facilmente toccherai la pinnetta sotto al paraurti

altro tipo di assetto è quello a ghiera regolabile in altezza, tipo kw, ottimo per un utilizzo più pistaiolo inquanto puoi precaricare e indurire gli ammo a piacimento ma i prezzi salgono parecchio :post-8-1120395257:

Inviato

scusate l'ignoranza raga er allora i distanziali a che servono???

Inviato

Allargano la carreggiata con conseguente aumento di stabilità (entro certi limiti).

Di contro (se troppo larghi) aumentano la leva sul cuscinetto usurandolo prima...

Inviato

mmm no non volevo metterli troppo lunghi...voi che misura consigliate??? e soprattutto ddove prenderli???

Inviato

8-10mm e vai tranquillo secondo me.

Ma occhio ai poliziotti, a volte ci guardano.... e soprattutto sono di facile individuazione.

Poi potresti verniciarli di nero o cosette del genere....

Inviato
  • Autore

interessante ammortizzatori plus e molle jcw. Io la mia r50 la vedo particolarmente bassa rispetto alle altre. Non è che già monto gli ammo plus? sicuro ho detto una caxxata...post-8-1120395252.gif

Inviato

interessante ammortizzatori plus e molle jcw. Io la mia r50 la vedo particolarmente bassa rispetto alle altre. Non è che già monto gli ammo plus? sicuro ho detto una caxxata...post-8-1120395252.gif

Inviato

8-10mm e vai tranquillo secondo me.

Ma occhio ai poliziotti, a volte ci guardano.... e soprattutto sono di facile individuazione.

Poi potresti verniciarli di nero o cosette del genere....

Inviato

Se ne accorgono non perchè vedono l'aumento di carreggiata, con 8-10mm non sporge in maniera vistosa... è che proprio si vedono!

Poi dipende molto anche che cerchi monti.... ad esempio con i supernova che hanno il fusto centrale molto tozzo e anche le razze grossine si notano molto di meno che, ad esempio, dei jcw gp da 18...

Comunque si.

Sia davanti che dietro.

Modificato da Giawa15

Inviato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.