Vai al contenuto

..Ma voi...quanto consumate??


Ospite DimaMini

Messaggi raccomandati

scusate una curiosità... ma voi calcolate i km con la media del cdb o fate i conti alla mano?

Perchè io dopo 3 anni di mini e azzerato sempre il cdb ogni pieno, mi sono accorto che sbaglia sempre di 2 km e mezzo a litro!

Anche le vostre?

Praticamente se segna 5.1l/100km non sono quasi 20 a litro, ma 17,2

Link al commento
Condividi su altri siti

io ogni giorno faccio 60km (casa-lavoro) e faccio sempre il pieno di gasolio alla mia mini cooper D del 2009 e di sfioro i 600 km circa con 32-33 litri a seconda dell'uso dello start &stop...pertanto sono sui 18km/l e senza particolari attenzioni, il percorso è 2/3 extraurbano il resto suoperstrada e città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i conti si fanno da pieno a pieno, azzerando il contachilometri parziale. Dopo fai km percorsi per litri erogati.

Questo è il sistema che si avvicina di più al dato reale, diciamo al 98%...

Fare 20/30 euro e aspettare che entri in riserva per poi rifarla, aumenta sensibilmente l'imprecisione. Ad oggi sono convinto che il sistema che più si avvicina alla realtà sia questo e trova conferma un po in tutti i forum mondiali.

Detto questo io vado a medie di 11-14 km/l con Cooper S cabrio automatica del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Avrei una domanda tutto sommato banale.. Quanto consumate circa con le vostre Mini?!?

Vi spiego.. Ho un Cooper r56 del 2007 con cambio automatico, e sono fisso a 10 km con un litro!! Vado sul sito Mini e leggo che le Cooper hanno un consumo urbano di 6.9LT/100KM... nulla a che vedere con la mia!! Il motivo qual è!?? il cambio automatico, o nuovi motori con consumi più ridotti?? sono l'unico ad avere consumi cosi esagerati??

Grazie mille a tutti.. :new_03:

Modificato da mariocooper87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Comunque dopo 5 anni abbondanti devo dire che sto riscoprendo l'animo "parsimonioso" della mini....

Fin'ora me ne ero fregato sempre dei consumi, studiando fuori la uso poco e quelle poche volte me la godo, dato che per le faccende noiose e quotidiane uso altre auto più "versatili".

Ultimamente me ne frego al contrario, della serie "me la godo anche per andare a fare la spesa": vuoi questo, vuoi che la benza è cara, cerco di guidare più parsimonioso e.. wow! A velocità di codice, in autostrada o in statale, col piedino di velluto, consuma meno della c2-mulo (parliamo di 230cv vs. 73cv!!!)..

Col CDB stando attenti ma nemmeno troppo sto sui 13Km/l, devo provare a fare il calcolo col pieno per vedere i litri effettivi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...