Vai al contenuto

lavaggio motore??


Ospite tuzzo

Messaggi raccomandati

ciao suggeritemi come pulire bene il motore...so che ci sono dei detergenti...nn sono agressivi?? ma il pulivapor puo essere utile per sgrassare il motore???

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo chante clair e cillit bang, sull'alluminio è ottimo, ovvio che non puo rimanere troppo a contatto con plastiche o parti delicate...almeno 1 volta ogni 3 mesi lo lavo tutto...fin dove possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

un detergente sicuramente ottimo è questo:

d101

lo spruzzi e pulisci con un panno in microfibra

poi potresti nutrire e rinnovare le plastiche con un prodtto come questo:

m40

così faresti un lavoro semplice ma efficace, senza mettere a rischio i vari componenti utilizando acqua a pressione o espedienti simili...

posto una foto del vano motore della mia D pulito velocemente con il d101:

foto0169e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto uno lo vuole pulito...io non l'ho mai lavato con idropulitrice o robe simili, ma nemmeno con secchiate d'acqua sul motore.

Semplicemente parte per parte lo pulisco con i prodotti vari di pulizia, ma dove cè grasso e olio solo con quelli un po più forte si leva, utilizzo spugna, pennello per arrivare dove si fa fatica, e acqua il giusto per pulire asciugo tutto e poi prodotto per le pastiche.

A me piace vedere il motore bello pulito, ma non solo quello basta vedere l'interno del cofano quando lo aprite è pieno di zozzeria...

Occhio con i colori pastello come giallo,rosso all'interno non danno il trasparente alla vernice e quindi viene va se lavate troppo aggressivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite oscass68

autolavaggio self:lancia con programma sapone e risciacquo con osmosi.

sparata fino a casa e sono a posto

me la cavo con 2 gettoni e lo faccio al bisogno,tutto quì :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...