Vai al contenuto

fastidiosissima vibrazione al minimo


Ludo91

Messaggi raccomandati

Ciao! dopo che ho incidnetato (e riparato ) il posteriore della mia R50 quandoil motore e` al minimo sento una fastidiosissima vibrazione provenire da qualche pezzo di plastica nella meta` anteriore del veicolo... qualcosa che e` andato fuori posto a causa della botta. Per il resto la macchian fuznioan perfettametne ma questo rumore e` verametne insostenibile! qualche consiglio per individuarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sapete quale e` la cosa strana... che se io la scaldo per bene (ma bene bene) dopo nn lo fa piu`! e` perche` il minimo si alza di quei 100 rpm sufficienti a non fargli fare rumore (ma dal contagiri non pare) o xke il pezzo e` in qualche modo soggett oa un cambio di elasticita o simili a csa del calore (e quindi e` nel vano motore/vicino al complesso di scarico)?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche io ho lo stesso identico problema su Mini one r50 del 2002!! Quando il minimo è basso, magari d'inverno o alla prima accensione della macchina, all'interno si sente una costante vibrazione!

Anche io ho avuto un piccolissimo incidente e ho cambiato il paraurti posteriore... Hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

avete provato a controllare una delle lamine paracalore lungo la linea di scarico ? sono molto sottili e si spostano facilmente in caso di urto e vibrano .... a me successe da nuova prendendo una buca la portai in conce bmw me la misero sul ponte e una volta raffreddata la linea di scarico han spostato la paratia che toccava sotto e la vibrazione è sparita ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per vedere se si tratta dell'anello di tenuta dello scarico quando sei al minimo poggia un piede sul silenziatore in modo da bloccarlo.

Anche se hai sostituito lo scarico l'anello di tenuta si trova nella prima parte, subito dopo il downpipe (se non sbaglio si chiama così la curva che scende dai collettori) per cui dubito che tu abbia sostituito anche quella.

Se non è lo scarico l'unica cosa da fare è mettersi li con calma e "toccare" le plastiche che possono vibrare finché non la individui.

Hai provato a dare un'occhiata all'ossatura posteriore? (Quella che sorregge il paraurti posteriore per capirci), prova a vedere se ci sono tutte le viti in plastica che tengono fermo il paraurti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...