Vai al contenuto

Problema pzeronero runflat:mi si accede la spia spesso e una gomma si sgonfia


Ospite Simomini

Messaggi raccomandati

Ospite Simomini

Come da titolo,è da un po che qualche volta mi si accede la spia di gomme bucata o pressione troppo bassa,ed infatti la gomma posteriore sinistra mi cala da 2,5 bar a 1,5 bar ogni tanto,cosa puo essere?Innanzitutto la pressione giusta qualè?Ve lo chiedo perchè a ogni minima buca o interperia dell'asfalto la macchina perde stabilità(ha su dei Supernova 17 con Pireli pzero nero runflat nuove hanno pochi mesi),Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, potrebbe essere di tutto...........

la differenza di temperatura (DeltaT) fra la mattina e il giorno;

la guida altamente sportiva che fa aumentare la temperatura della gomma, quindi il volume dell'aria che espandendosi tende a fuoriuscire da qualche parte;

un buco sul cerchio;

la valvola che perde;

un vicino che te le sgonfia per dispetto.

Escluderei a priori che sia bucata però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

Non dovrebbe essere bucata,me lo sta facendo solo quando fa freddo(da dicembre)da settembre a dicembre era perfetta. Bucate non penso anche perchè mi sarei accorto,dici che perde la valvola?Ho su dei tappini in ergal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

oddio, potrebbe essere di tutto...........

la differenza di temperatura (DeltaT) fra la mattina e il giorno;

la guida altamente sportiva che fa aumentare la temperatura della gomma, quindi il volume dell'aria che espandendosi tende a fuoriuscire da qualche parte;

un buco sul cerchio;

la valvola che perde;

un vicino che te le sgonfia per dispetto.

Escluderei a priori che sia bucata però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato alle prime due cose che hai detto,diciamo che mi diverto molto nelle rotonde e curve strette a sinistra xdd,la differenze di temperatura puo essere perchè purtorppo la macchina la lascio fuori e non al coperto. Un buco sul cerchio cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...magari dico una monata, ma mi sembra che le pressioni per le RF siano abbastanza elevate, nell'ordine dei 2.5 bar....c'è scritto tutto nella portiera....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.P.S.: ho percorso chissà quante migliaia di km con un ferro nella Dunlop RF e me ne sono accorto solo quando l'ho smontata! (La spia mi si è accesa una sola volta, resettato tutto e mai più accesa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia è ridicola... si accende a caso e quando serve non si accende mai. Oltretutto segnala solo un calo repentino della pressione, se la gomma si sgonfia piano piano non ti dice nulla. Un mio amico fidandosi della spia non ha mai controllato le gomme (fenomeno) e ne ha dovute buttare via 2 perchè le aveva sulla tela ai bordi.

Io penso che sia la valvola difettosa o stretta male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gomma perde pressione potrebbe essere il cerchio sotorto. E' successo a mio padre. Una gomma continuava a perdere pressione, ma il gommista non ha notato nessuna perdita.

Al primo tagliando ha fatto notare ciò in assitenza, e hanno scoperto hce il cerchio era piegato internamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gomma perde pressione potrebbe essere il cerchio sotorto. E' successo a mio padre. Una gomma continuava a perdere pressione, ma il gommista non ha notato nessuna perdita.

Al primo tagliando ha fatto notare ciò in assitenza, e hanno scoperto hce il cerchio era piegato internamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerchio è perfetto,zero graffi,segni o altro,è da escludere dite?Il tappino in ergal magari che perde?

Esternalemte, ma internamente?

Non capisco come mai me lo fa solo da dicembre ad ora,da settembre a dicembre era tutto perfetto!

Può essere che hai preso una buca e il cerchio si è stortato internamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

cazz non ci ho pensato,pero che mi ricordi,di buche grosse non ne ho mai prese,sopratutto nel periodo tra settembre e dicembre,quando l'ho usata poco ne ho prese pochissime anche lievi

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz non ci ho pensato,pero che mi ricordi,di buche grosse non ne ho mai prese,sopratutto nel periodo tra settembre e dicembre,quando l'ho usata poco ne ho prese pochissime anche lievi

Non saprei.

L'unica mi sa che è andare per tentativi..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare meglio ce non ci sia qualche chiodo nella gomma... cmq passa dal gommista e vedi quello che ti dice.

anche a me con le rf mi è capitato di bucare la stessa gomma con due chiodi che non si riuscivano a vedere benema la gomma (essendo rf) si sgonfiava piu di tanto... potrebbe errere un ipotesi.

Modificato da daniele87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...