Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiutatemi.sostituzione mini r56

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo,mi sono da poco presentato nella sezione adatta..è da pochi minuti che giro su questo forum dopo la mia prima registrazione e gia da subito ho bisogno del vostro aiuto =)

posseggo una cooper s r56 immatricolata a fine settembre 08..l'auto l'ho acquistata usata con 18mila km adesso ne possiede 38mila..fin dalla prima settimana ho iniziato ad avere i primi problemi:

sostituzione kit distribuzione perche difettosa e sostituzione frizione perche strappava(20mila km circa)...dopo questi interventi la macchina appariva silenziosa e abbastanza pronta...dopo pochi km circa 2mila si è ripresentato il problema della frizione,è ritornata a strappare nelle partenze e faceva uno strano rumore che scompariva nel momento in cui premevo il pedale..è stata sostituita nuovamente la frizione e per la seconda volta la distribuzione ,perchè difettosa nuovamente anch'essa...dopo un po di tempo mi restituiscono la macchina (34milakm con frizione e distribuzione nuova) dopo altri 2 milakm si ripresenta il tutto con l'aggiunta della spia gialla anomalia motore...ricovero la macchina in bmw da luglio fino a qualche gg fa mi presento dall'avvocato facendo presente tutta questa brutta esperienza e dopo un reclamo alla bmw italia e alla bmw dove ho ricoverato la mini dicendo che l'auto era stata riparata, sostituita la distribuzione nuovamente per la terza volta ,in più è stato sostituito la testata completo di tutto perchè risultava una piccola perdita di pressione ad alti giri...ritiro la macchina e mi ritrovo nelle stesse condizioni...

la frizione è andata (meno di 3milakm) il motore produce una rumorosità assurda,quando spengo la macchina sembra che la turbina giri ancora per qualche minuto,consmo d'olio,star e stop nn funziona...

la macchina è stata più in officina che a casa mia,avrei bisogno di documentazioni (per sostituzione di motore in garanzia,se è stato effettuato a qualch'uno di voi) e di lamentele da parte di possessori di mini s che hanno riscontrato gli stessi difetti..scusate per il cattivo italiano ma lo studio mi impega troppo tempo ed ho scritto tutto di molta fretta... tanti saluti e grazie in anticipo

Inviato

praticamente..hai tutti i difetti classici riscontrati sulle r56, il discorso è abbastanza complicato nel senso che sono difetti in parte riconosciuti ma non di cosi facile risoluzione essendo il motore nato male.

Il discorso frizione è un altro capitolo..cioè non è poi cosi delicata, di sicuro patisce un uso un po' intenso..il toc toc che lamenti che a frizione ingaggiata spariva era l'unica cosa a non essere un reale problema..è lo spingisco che ha un leggero gioco e traballa diventando rumoroso..ma questo è comune anche alle r53.

I problemi piu' grossi sulla r56 sono il consumo di olio..dovuto a problemi progettuali, tolleranze..cosumo materiali ecc ecc e il problema al tendicatena..che via via col tempo fa andare il motore fuori fase con danni a valvole..pistoni..e testa.

Inviato

a leggere tutti questi problemi quasi mi ritengo fortunato che la mia non abbia la common issue del tendicatena...

stranissimo che la tua frizione si conci cosi dopo pochi km... non è che ti montano pezzi "mal" rigenerati?

Inviato

si ma tutti questi pezzi messi nuovi che ogni 2mila km ti cambiano, mi sembra assurdo !!

a questo punto STOP, io chiederei il cambio vettura , insieme al mio avvocato !! Uno non se la gode nemmeno la macchina in questa maniera !! ma robe da matti !!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.