Vai al contenuto

AIUTO SPIA GAS EML


Ospite Salvux

Messaggi raccomandati

Ospite Salvux

Raga tornando a casa mi son accorto che nella mini si è accesa la spia sopra la scritta eml se non sbaglio e guardando le istruzioni ho visto che su quella spia dice peggioramento dei gas di scarico portarla in officina...mo io mi chiedo son appen uscito dai 600 euro di tagliando e dai 600 di cerchi che diavolo è adesso sta spia?? posso camminarci?? in cosa consiste?? quando accendo vedo che anche la scritta sotto Eml resta accesa per un pochino poi si spgne...che devo fare??? aiutatemiiii pleasee

Link al commento
Condividi su altri siti

si è accesa pure a me !!! uffa....

non si accende la spia sotto con la scritta eml però resta accesa sempre ! Mi dà un pò fastidio però sarei uscito anch'io dal tagliando 1 mesa fà... Può essere lo scarico jcw(che però è montato da tanto) ? o qualche sonda interna ? Graziepost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta si è accesa mentre giravo per strada..generalmente succede a chi mette un catalizzatore sportivo,ma la mia era tutta originale.

Allora sono andato dal meccanico (non in concessionaria) e mi ha fatto la diagnosi in 5 minuti.

Era risultato un errore dato dai gas di scarico.Allora abbiamo provato ad rieffettuare la diagnosi a macchina accesa e sembrava tutto ok.

Alla fine mi ha cancellato l'errore,la spia si è spenta e da allora non si è più riaccesa!

Direi che probabilmente ha scaricato male per un attimo e lo aveva segnalato come un problema..

Ha voluto 10/15€ e via.. :MINI_car001:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabriel

se oltre la spia l'auto perde in termini di prestazioni potrebbe essere intasata la sonda lamba. Se non è così potrebbe essere un caso sporadico che andrebbe solo azzerato dall'officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Salvux

guarda gabriel non saprei dirti perche calcola appena ho visto la spia ho letto sul libretto che c'era scritto recarsi al più presto in officina e ho posato la macchina immediatamente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche me un paio di anni fa! Nel mio caso erano le sonde lambda che erano partite.

Io prima di capire per bene quale era il problema ci ho fatto circa 5000km senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...