Vai al contenuto

Mi si è rotta la cerniera destra del portellone post.


Ospite davideR

Messaggi raccomandati

Ospite davideR

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema abb. urgente.

Ieri sera chiudendo il portellone posteriore della mia Mini cooper del 2001 si è rotta la cerniera destra che lo tiene agganciato al tetto (praticamente si è tranciata di netto).

Era un po' di giorni che il portellone faceva fatica a chiudersi e probabilmente ho forzato un po' troppo... :-/

Il problema è che a brevissimo devo dare dentro la mini al concessionario in quanto ne ho già comprata una nuova, quindi volevo risucire a sistemare la cosa senza spenderci troppo.

Premesso che mio padre è pratico di saldature, volevo provare a smontare i due pezzi di cerniera, saldarli e poi rimontarli.

Per quanto riguarda il pezzo di cerniera rimasto attaccato al portellone penso non ci siano problemi, è attaccato con una vite.

Mi chiedevo invece se qualcuno sa come fare a togliere l'altro pezzo di cerniera che sta attaccato al tetto della macchina.

Ciao e grazie a chiunque voglia darmi un aiuto.

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora bisogna togliere la guarnizione in gomma, sganciare superiormente i due montanti posteriori in plastica (dove ci sono le cinture per intenderci) e abbassare leggermente il cielo facendo attenzione a non sporcarlo o rovinarlo e poi vedi la vite. Devi fare parecchio forza, le ho cambiate anche io perche ho avuto il tuo stesso problema,

Spero di esserti stato d'aiuto! post-8-1120393919.gif

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite davideR

Ciao!

Allora bisogna togliere la guarnizione in gomma, sganciare superiormente i due montanti posteriori in plastica (dove ci sono le cinture per intenderci) e abbassare leggermente il cielo facendo attenzione a non sporcarlo o rovinarlo e poi vedi la vite. Devi fare parecchio forza, le ho cambiate anche io perche ho avuto il tuo stesso problema,

Spero di esserti stato d'aiuto! post-8-1120393919.gif

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...