fabian8 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao ragazzi, nella primavera voglio metere un nuovo assetto e sono tra il BIlstein B16 Pss10 e il KW V3. Voglio anche andare qualche volta sul circuito, per quello sarebbe bello a fare dei impostazioni sul assetto e non deve essere troppo difficile, perché non sono un gran specialista. Voi avete qualche esperienza e quale preferite? Saluti Fabian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao Fabian , i due marchi si equivalgono ...pero' personalmente ti consiglio il Kw , secondo il mio parere è leggermente migliore sia dal punto di vista del numero delle regolazioni sia per quanto riguarda la precisione e l'efficacia dei settaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ciao Fabian , i due marchi si equivalgono ...pero' personalmente ti consiglio il Kw , secondo il mio parere è leggermente migliore sia dal punto di vista del numero delle regolazioni sia per quanto riguarda la precisione e l'efficacia dei settaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Ah grazie. Ma c'é lo i dubi se riesco a fare dei regolazione sul KW, non e troppo difficle per un che non sa tanto di un assetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 aspè che apro il dizionario di arabo/aramaico.... ma a scuola oltre a tirarvi dietro il cancellino, qualche libro lo leggevate? io ho KW (quello dai barboni, regolabile solo in altezza) e non lo cambierei per niente al mondo, bilstein secondo me è equivalente anche se un ns. moderatore ha avuto seri problemi con questo assetto. Quindi dico KW. Per le mille regolazioni, se trovi una persona che ne capisce e hai tempo per girarci e capirlo, lo setti benissimo.....sennò prenditi un var. 1 e regoli solo l'altezza da terra ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Regoli l'altezza mediante il precarico della molla, o dico una fesseria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) OT: per chi non lo sappia, Ivan è dell'Alto adige..quindi ha già specificato nella presentazione che può avere qualche difficoltà con l'italiano!!! :post-8-1120393919: Modificato 17 Febbraio 2011 da MINId Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 :post-8-1120395022: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) OT: per chi non lo sappia, Ivan è dell'Alto adige..quindi ha già specificato nella presentazione che può avere qualche difficoltà con l'italiano!!! :post-8-1120393919: Modificato 17 Febbraio 2011 da fabian8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Forse più immediato...ma non necessariamente più preciso e semplice in termini di scelta della configurazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yuristaff Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Io consiglio al 100% bilstein , se parli di uso solo in pista non ci sono paragoni( li monto sulla cayman cup)sono una meraviglia. A livello stradale ti posso solo dire che mi trovo da 10,ho montato quelli di Guazzo(che lui aveva fatto riguardare alla casa per problemi)pss14 ,hanno una tenute mostruosa e sono abbastanza comodi e veloci da regolare.Te li consiglio. Va detto che ci sono vari livelli di ammortizzatori e vanno confrontati anche rispetto a qualità prezzo e a quello che ci devi fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boboz79 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 io ho Kw e mi trovo bene.. sono solo un filo rumorosi, ma i clubsport sono più Td oriented, quindi con unibal e piastre camber.. ergo non mi posso lamentare.. :D Secondo me(visto che li avevo prima di questi) bilstain fa pagare un po anche il brand.. ma la sostanza su alcuni modelli scarseggia un pochino.. ehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Penso anche che il KW é un po migliore, ma se non riesco a fare impostazioni, perché é una cosa complessa e difficle, per me non ha senso. Da voi ha qualcuno il KW V3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 io ho Kw e mi trovo bene.. sono solo un filo rumorosi, ma i clubsport sono più Td oriented, quindi con unibal e piastre camber.. ergo non mi posso lamentare.. :D Secondo me(visto che li avevo prima di questi) bilstain fa pagare un po anche il brand.. ma la sostanza su alcuni modelli scarseggia un pochino.. ehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 come mai vai su un pluriregolabile? Vuoi farci pista? P.S.: chiedo scusa per prima, non sapevo fossi più tedesco che italiano ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Si voglio andare, questo estate la prima volta a salzburgo per quello sarebbe interessante fare dei settings sulla pista e dopo quando ritorno sulla strada, cahmbiare ai settings come erano prima...mi sembra che quello funziona benissimo e facile con il Bilstein si, la madrelingua é tedesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 io adoro i tedeschi :wub: ahahah beh, non sono un esperto del settore, però da ignorante ho fatto due + due e ho deciso per KW.....un pò per i problemi del moderatore del forum, un pò perchè la MINI nel challenge adotta KW, un pò perchè sullo scatolo dei KW c'è una porsche (io adoro porsche)....ho deciso per i KW..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boboz79 Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 (modificato) io ho preso il clubsport proprio perchè lo adottano nel challenge.. @Bià, no a me fan rumore gli helper posteriori.. sulle sconnessioni a cassa velocità.. cmq poca roba.. è che io sono un po fissato sui rumorini.. hihihi (foto presa in rete.. i mie sono diversi.. han le piastre integrate e sono con gli attacchi diversi) praticamente l'helper (la molla inferiore) quando sono montati è quasi tutta compressa (deve lavorare cosi perchè serve x recuperare l'estensione se scordoli) ha le spire praticamente attaccate, e toccandosi danno un piccolo clock clock udibile sotto i 50 kmh.. Li ho fatti anche controllare, ma la risposta è stata: " se racing vuoi apparir, un poco devi soffrir...." hahahahahaha Modificato 18 Febbraio 2011 da boboz79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 io ho preso il clubsport proprio perchè lo adottano nel challenge.. @Bià, no a me fan rumore gli helper posteriori.. sulle sconnessioni a cassa velocità.. cmq poca roba.. è che io sono un po fissato sui rumorini.. hihihi (foto presa in rete.. i mie sono diversi.. han le piastre integrate e sono con gli attacchi diversi) praticamente l'helper (la molla inferiore) quando sono montati è quasi tutta compressa (deve lavorare cosi perchè serve x recuperare l'estensione se scordoli) ha le spire praticamente attaccate, e toccandosi danno un piccolo clock clock udibile sotto i 50 kmh.. Li ho fatti anche controllare, ma la risposta è stata: " se racing vuoi apparir, un poco devi soffrir...." hahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Ragazzi comprare Kw perchè adottato nel challenge mi sembra un pò superficiale...Quelle collaborazioni nascono da operazioni di marketing, e non per forza perchè lavorino meglio...In ogni caso è giusto dire che sono ottime marche entrambe, anche se io sono stato cresciuto con la concezione Bilstein...mio padre sulle porsche da corsa ha sempre montato quelli, e io di conseguenza li ho montati anche sulla 500 abarth. Sono ottimi. ma non credo che ci siano differenze così rilevanti se uno li usa ogni tanto per un track day. Se posso dare un consiglio, siccome li trovi più semplici da regolare io starei su Bilstein, è già sufficente per farti scegliere visto e considerato che non si parla di un prodotto scadente e ll'altro magico...ma di 2 ottimi prodotti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 Ragazzi comprare Kw perchè adottato nel challenge mi sembra un pò superficiale...Quelle collaborazioni nascono da operazioni di marketing, e non per forza perchè lavorino meglio...In ogni caso è giusto dire che sono ottime marche entrambe, anche se io sono stato cresciuto con la concezione Bilstein...mio padre sulle porsche da corsa ha sempre montato quelli, e io di conseguenza li ho montati anche sulla 500 abarth. Sono ottimi. ma non credo che ci siano differenze così rilevanti se uno li usa ogni tanto per un track day. Se posso dare un consiglio, siccome li trovi più semplici da regolare io starei su Bilstein, è già sufficente per farti scegliere visto e considerato che non si parla di un prodotto scadente e ll'altro magico...ma di 2 ottimi prodotti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2011 :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2011 concordo in pieno....è come dire "acquisto canon o nikon?" se prendi una o prendi l'altra, cadi sempre in piedi! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Tra Mercoledi e Venerdi metto il Bilstein sulla Mini + i Ultraleggera, dopo vediamo comè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabian8 Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) Adesso ho messo tutto e il Bilstein é belissimo, mi sempra quasi come una nuova macchina E ho fatto anche qualche foto: Modificato 6 Aprile 2011 da fabian8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati