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Bilstein o KW ?


fabian8

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Ciao ragazzi,

nella primavera voglio metere un nuovo assetto e sono tra il BIlstein B16 Pss10 e il KW V3. Voglio anche andare qualche volta sul circuito, per quello sarebbe bello a fare dei impostazioni sul assetto e non deve essere troppo difficile, perché non sono un gran specialista.

Voi avete qualche esperienza e quale preferite?

Saluti Fabian

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aspè che apro il dizionario di arabo/aramaico.... ma a scuola oltre a tirarvi dietro il cancellino, qualche libro lo leggevate?

io ho KW (quello dai barboni, regolabile solo in altezza) e non lo cambierei per niente al mondo, bilstein secondo me è equivalente anche se un ns. moderatore ha avuto seri problemi con questo assetto. Quindi dico KW. Per le mille regolazioni, se trovi una persona che ne capisce e hai tempo per girarci e capirlo, lo setti benissimo.....sennò prenditi un var. 1 e regoli solo l'altezza da terra ;)

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Ospite yuristaff

Io consiglio al 100% bilstein , se parli di uso solo in pista non ci sono paragoni( li monto sulla cayman cup)sono una meraviglia.

A livello stradale ti posso solo dire che mi trovo da 10,ho montato quelli di Guazzo(che lui aveva fatto riguardare alla casa per problemi)pss14 ,hanno una tenute mostruosa e sono abbastanza comodi e veloci da regolare.Te li consiglio.

Va detto che ci sono vari livelli di ammortizzatori e vanno confrontati anche rispetto a qualità prezzo e a quello che ci devi fare.

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io ho Kw e mi trovo bene.. sono solo un filo rumorosi, ma i clubsport sono più Td oriented, quindi con unibal e piastre camber.. ergo non mi posso lamentare.. :D

Secondo me(visto che li avevo prima di questi) bilstain fa pagare un po anche il brand.. ma la sostanza su alcuni modelli scarseggia un pochino.. ehehe

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io ho Kw e mi trovo bene.. sono solo un filo rumorosi, ma i clubsport sono più Td oriented, quindi con unibal e piastre camber.. ergo non mi posso lamentare.. :D

Secondo me(visto che li avevo prima di questi) bilstain fa pagare un po anche il brand.. ma la sostanza su alcuni modelli scarseggia un pochino.. ehehe

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Si voglio andare, questo estate la prima volta a salzburgo new_05.gif per quello sarebbe interessante fare dei settings sulla pista e dopo quando ritorno sulla strada, cahmbiare ai settings come erano prima...mi sembra che quello funziona benissimo e facile con il Bilstein

si, la madrelingua é tedesco post-8-1120395252.gif

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io adoro i tedeschi :wub: ahahah

beh, non sono un esperto del settore, però da ignorante ho fatto due + due e ho deciso per KW.....un pò per i problemi del moderatore del forum, un pò perchè la MINI nel challenge adotta KW, un pò perchè sullo scatolo dei KW c'è una porsche (io adoro porsche)....ho deciso per i KW.....

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io ho preso il clubsport proprio perchè lo adottano nel challenge..

@Bià, no a me fan rumore gli helper posteriori.. sulle sconnessioni a cassa velocità.. cmq poca roba.. è che io sono un po fissato sui rumorini.. hihihi

kwv3evox1.jpg

(foto presa in rete.. i mie sono diversi.. han le piastre integrate e sono con gli attacchi diversi)

praticamente l'helper (la molla inferiore) quando sono montati è quasi tutta compressa (deve lavorare cosi perchè serve x recuperare l'estensione se scordoli) ha le spire praticamente attaccate, e toccandosi danno un piccolo clock clock udibile sotto i 50 kmh..

Li ho fatti anche controllare, ma la risposta è stata: " se racing vuoi apparir, un poco devi soffrir...." hahahahahaha

Modificato da boboz79
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io ho preso il clubsport proprio perchè lo adottano nel challenge..

@Bià, no a me fan rumore gli helper posteriori.. sulle sconnessioni a cassa velocità.. cmq poca roba.. è che io sono un po fissato sui rumorini.. hihihi

kwv3evox1.jpg

(foto presa in rete.. i mie sono diversi.. han le piastre integrate e sono con gli attacchi diversi)

praticamente l'helper (la molla inferiore) quando sono montati è quasi tutta compressa (deve lavorare cosi perchè serve x recuperare l'estensione se scordoli) ha le spire praticamente attaccate, e toccandosi danno un piccolo clock clock udibile sotto i 50 kmh..

Li ho fatti anche controllare, ma la risposta è stata: " se racing vuoi apparir, un poco devi soffrir...." hahahahahaha

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Ospite nordschleife

Ragazzi comprare Kw perchè adottato nel challenge mi sembra un pò superficiale...Quelle collaborazioni nascono da operazioni di marketing, e non per forza perchè lavorino meglio...In ogni caso è giusto dire che sono ottime marche entrambe, anche se io sono stato cresciuto con la concezione Bilstein...mio padre sulle porsche da corsa ha sempre montato quelli, e io di conseguenza li ho montati anche sulla 500 abarth. Sono ottimi. ma non credo che ci siano differenze così rilevanti se uno li usa ogni tanto per un track day. Se posso dare un consiglio, siccome li trovi più semplici da regolare io starei su Bilstein, è già sufficente per farti scegliere visto e considerato che non si parla di un prodotto scadente e ll'altro magico...ma di 2 ottimi prodotti.post-8-1120393919.gif

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Ragazzi comprare Kw perchè adottato nel challenge mi sembra un pò superficiale...Quelle collaborazioni nascono da operazioni di marketing, e non per forza perchè lavorino meglio...In ogni caso è giusto dire che sono ottime marche entrambe, anche se io sono stato cresciuto con la concezione Bilstein...mio padre sulle porsche da corsa ha sempre montato quelli, e io di conseguenza li ho montati anche sulla 500 abarth. Sono ottimi. ma non credo che ci siano differenze così rilevanti se uno li usa ogni tanto per un track day. Se posso dare un consiglio, siccome li trovi più semplici da regolare io starei su Bilstein, è già sufficente per farti scegliere visto e considerato che non si parla di un prodotto scadente e ll'altro magico...ma di 2 ottimi prodotti.post-8-1120393919.gif

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