Vai al contenuto

Bilstein o KW ?


fabian8

Messaggi raccomandati

Ospite nordschleife

Io monterei volentieri i regolabili, ma dopo l'esperienza che ho avuto sulla 500 sono molto indeciso.

La 500 era diventata granitica! Molti invece coi quali ho parlato di regolabili per Mini dicono che il confort addirittura aumenta. Non so più cosa pensare; montavo io dei Bilstein troppo estremi sulla 500? Un amico olandese mi ha consigliato i KW Variant 3; dice che non sono troppo rigidi e abbasso la macchina come voglio.

Adesso monto molle Eibach, e devo ammettere che l'auto si è irrigidita abbastanza rispetto a quando montavo le molle originali, di conseguenza con dei regolabili, la situazione non può che degenerare a livello di confort, o sbaglio?

Prego di rispondere solo se realmente competenti, perchè se non si ha idea di ciò che si scrive, si rischia solo di fuorviare; Graziepost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Kw var 3 e' un assetto da pista... Il che fa intuire che la comodità non e' presa in considerazione...tecnicamente e' naturale che se si abbassa un veicolo e' comunque necessario indurire la taratura...mettere un assetto da pista per settario comodo ha poco senso . Se cerchi comodità e sportività monta l'assetto jcw. .. Se lo hai già tieni quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato una mini S R56 con i bilstein B8 + eiback quindi non regolabili... cerchi da 18" e gomme normali... ti assicuro che era più comoda sulle sconnessioni della mia con assetto stock e cerchi da 16" con runflat. I regolabili forse sono un pelo più rigidi ma non penso molto più di come è ora con le molle eiback su ammo originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Non lo metto in dubbio commando..ma anche le run on flat danno il loro contributo ad aumentare la scomodità..calcola che l'accoppiata b8+ molle non è molto differente da un jcw..non è comunque un assetto paragonabile a un regolabile come kw v3

Per come la vedo io..se non avete necessità pistaiole..quindi assetto e angoli particolari...delle molle bastano e avanzano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

Infatti credo che alla fine terrò gli ammortizzatori originali con molle eibach...l' altezza da terra è giù esteticamente appagante, e la rigidità/tenuta più che sufficiente perciò...Mi rimane comunque la curiosità di provare una mini con un regolabile per capire se montavo io un assetto troppo estremo sulla 500 abarth

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio commando..ma anche le run on flat danno il loro contributo ad aumentare la scomodità..calcola che l'accoppiata b8+ molle non è molto differente da un jcw..non è comunque un assetto paragonabile a un regolabile come kw v3

Per come la vedo io..se non avete necessità pistaiole..quindi assetto e angoli particolari...delle molle bastano e avanzano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per un uso stradale questa soluzione di assetto come la vedete per r56 :

molle h&r

supprti powerflex

barra duomi forge motorsport

barra antirollio posteriore alta performance da 22mm.

datemi un consiglio io in pista non ci vado mai,dove vivo ci sono strade molto rovinate e con molte buche,faccio solo delle uscite su strade piene di curve e tornanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI RISPONDO IO:

la convergenza anteriore e post.la deve fare il gommista,il camber anteriore è fisso,mentre quello posteriore si regola girando un "bullone"(vite eccentrica)attaccata tra il mozzo ruota e il braccetto.ma anche qui il gommista lo sa di solito.mettilo a -1,-1,5 e sei a posto.x le molle vanno benissimo tutte e 2,prendile in base al prezzo più vantaggioso..olà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

il camber se non hai le piastre non cè,è fisso per cui monti le molle e sei a posto(parlo dell'anteriore)

per il dietro,come già scritto,regoli le 2 viti eccentriche sui braccetti. puoi tranquillamente farloanche dopo,non farti 5000km però perche se non è a posto di convergenza consumi male le gomme,il resto non succede assolutamente nulla.

ps:per il dietro puoi farlo MOMENTENEAMENTE ad occhio,poi il dado,che gira sempre,è ovale all'interno e vedrai la ruota muoversi più in dentro o in fuori a seconda di come la giri.arriva al max di camber aperto x tutte e 2 e sei a posto.l'angolatura del cerchi lo vedi anche ad occhio più o meno olà

Link al commento
Condividi su altri siti

il camber se non hai le piastre non cè,è fisso per cui monti le molle e sei a posto(parlo dell'anteriore)

per il dietro,come già scritto,regoli le 2 viti eccentriche sui braccetti. puoi tranquillamente farloanche dopo,non farti 5000km però perche se non è a posto di convergenza consumi male le gomme,il resto non succede assolutamente nulla.

ps:per il dietro puoi farlo MOMENTENEAMENTE ad occhio,poi il dado,che gira sempre,è ovale all'interno e vedrai la ruota muoversi più in dentro o in fuori a seconda di come la giri.arriva al max di camber aperto x tutte e 2 e sei a posto.l'angolatura del cerchi lo vedi anche ad occhio più o meno olà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ah ok, le molle le ho montate oggi, in settimana andrò dal gommista! quindi le devo dire di farmi la convergenza e la campanatura posteriore. giusto? loro sapranno come farlo e di quanto? grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...