Ospite nordschleife Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Io monterei volentieri i regolabili, ma dopo l'esperienza che ho avuto sulla 500 sono molto indeciso. La 500 era diventata granitica! Molti invece coi quali ho parlato di regolabili per Mini dicono che il confort addirittura aumenta. Non so più cosa pensare; montavo io dei Bilstein troppo estremi sulla 500? Un amico olandese mi ha consigliato i KW Variant 3; dice che non sono troppo rigidi e abbasso la macchina come voglio. Adesso monto molle Eibach, e devo ammettere che l'auto si è irrigidita abbastanza rispetto a quando montavo le molle originali, di conseguenza con dei regolabili, la situazione non può che degenerare a livello di confort, o sbaglio? Prego di rispondere solo se realmente competenti, perchè se non si ha idea di ciò che si scrive, si rischia solo di fuorviare; Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Kw var 3 e' un assetto da pista... Il che fa intuire che la comodità non e' presa in considerazione...tecnicamente e' naturale che se si abbassa un veicolo e' comunque necessario indurire la taratura...mettere un assetto da pista per settario comodo ha poco senso . Se cerchi comodità e sportività monta l'assetto jcw. .. Se lo hai già tieni quello.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 io ho provato una mini S R56 con i bilstein B8 + eiback quindi non regolabili... cerchi da 18" e gomme normali... ti assicuro che era più comoda sulle sconnessioni della mia con assetto stock e cerchi da 16" con runflat. I regolabili forse sono un pelo più rigidi ma non penso molto più di come è ora con le molle eiback su ammo originali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mino 84 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 e dei kw v2 che mi dite? qualcuno li ha provati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Non lo metto in dubbio commando..ma anche le run on flat danno il loro contributo ad aumentare la scomodità..calcola che l'accoppiata b8+ molle non è molto differente da un jcw..non è comunque un assetto paragonabile a un regolabile come kw v3 Per come la vedo io..se non avete necessità pistaiole..quindi assetto e angoli particolari...delle molle bastano e avanzano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 Infatti credo che alla fine terrò gli ammortizzatori originali con molle eibach...l' altezza da terra è giù esteticamente appagante, e la rigidità/tenuta più che sufficiente perciò...Mi rimane comunque la curiosità di provare una mini con un regolabile per capire se montavo io un assetto troppo estremo sulla 500 abarth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 Non lo metto in dubbio commando..ma anche le run on flat danno il loro contributo ad aumentare la scomodità..calcola che l'accoppiata b8+ molle non è molto differente da un jcw..non è comunque un assetto paragonabile a un regolabile come kw v3 Per come la vedo io..se non avete necessità pistaiole..quindi assetto e angoli particolari...delle molle bastano e avanzano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Per un uso stradale questa soluzione di assetto come la vedete per r56 : molle h&r supprti powerflex barra duomi forge motorsport barra antirollio posteriore alta performance da 22mm. datemi un consiglio io in pista non ci vado mai,dove vivo ci sono strade molto rovinate e con molte buche,faccio solo delle uscite su strade piene di curve e tornanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2011 io eviterei la barra antirollio da 22, al massimo con questa soluzione la metterei da 19mm, per il resto penso che sia un ottimo set up! p.s: qui sei offtopic, magari apri un nuovo post! ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2011 no e' inutile aprire post! vuolevo chiedere se questo step di assetto va bene per utillizzo stradale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 TI RISPONDO IO: la convergenza anteriore e post.la deve fare il gommista,il camber anteriore è fisso,mentre quello posteriore si regola girando un "bullone"(vite eccentrica)attaccata tra il mozzo ruota e il braccetto.ma anche qui il gommista lo sa di solito.mettilo a -1,-1,5 e sei a posto.x le molle vanno benissimo tutte e 2,prendile in base al prezzo più vantaggioso..olà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 il camber se non hai le piastre non cè,è fisso per cui monti le molle e sei a posto(parlo dell'anteriore) per il dietro,come già scritto,regoli le 2 viti eccentriche sui braccetti. puoi tranquillamente farloanche dopo,non farti 5000km però perche se non è a posto di convergenza consumi male le gomme,il resto non succede assolutamente nulla. ps:per il dietro puoi farlo MOMENTENEAMENTE ad occhio,poi il dado,che gira sempre,è ovale all'interno e vedrai la ruota muoversi più in dentro o in fuori a seconda di come la giri.arriva al max di camber aperto x tutte e 2 e sei a posto.l'angolatura del cerchi lo vedi anche ad occhio più o meno olà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 no e' inutile aprire post! vuolevo chiedere se questo step di assetto va bene per utillizzo stradale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 il camber se non hai le piastre non cè,è fisso per cui monti le molle e sei a posto(parlo dell'anteriore) per il dietro,come già scritto,regoli le 2 viti eccentriche sui braccetti. puoi tranquillamente farloanche dopo,non farti 5000km però perche se non è a posto di convergenza consumi male le gomme,il resto non succede assolutamente nulla. ps:per il dietro puoi farlo MOMENTENEAMENTE ad occhio,poi il dado,che gira sempre,è ovale all'interno e vedrai la ruota muoversi più in dentro o in fuori a seconda di come la giri.arriva al max di camber aperto x tutte e 2 e sei a posto.l'angolatura del cerchi lo vedi anche ad occhio più o meno olà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 ah ok, le molle le ho montate oggi, in settimana andrò dal gommista! quindi le devo dire di farmi la convergenza e la campanatura posteriore. giusto? loro sapranno come farlo e di quanto? grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 fammi sapere come va la tua minozza con le molle eibach,ok! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 ah ok, le molle le ho montate oggi, in settimana andrò dal gommista! quindi le devo dire di farmi la convergenza e la campanatura posteriore. giusto? loro sapranno come farlo e di quanto? grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 il gommista lo sà! comunque la campanatura si fà all'anteriore(se non lo sai ricerca su internet,così io accorcio lo scritto eheeh)mentre dietro il camber(ruote obliquie)trammite il dado. se non fai pista tieni 1 grado e sei a cavallo olà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 fede stiamo andando O.T...cerca sul forum per favore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2011 fede stiamo andando O.T...cerca sul forum per favore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danieler57 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2011 Assetto completo!!!! Lascia perdere solo molle col passare del tempo ti spompano gli ammo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 i bilstein li usano tutti i migliori team che partecipano a gare in piste e salita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 allora io l' assetto coliver lo devo ancora comprare quale prendo : Bilstein o Kw . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 bilstein che modello e KW che modello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 voglio comprare i regolabili sono in altezza. bilstei b14 o kw v1 inox line,la mia scelta ricade tra i due. quale compro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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