Vai al contenuto

Montante bracci anteriori.


Giawa15

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate, è possibile che a 86000km ho devastato i montanti con il silent block in gomma che tiene il braccetto anteriore, o meglio i braccetti, perchè han ceduto tutti e 2.... per fortuna costano "poco" e me li monto da solo.

Vi chiedo una cosa.

E' un problema che è apparso di punto in bianco perchè la mia macchina è monitorata di continuo e l'ha fatto proprio da un giorno all altro, credo sia comparso esattamente dopo un giro tirato sui colli.... è capitato anche a qualcuno di voi?

Caxxo l'R50 del mi bà a 127000km non fa una piega....

Link al commento
Condividi su altri siti

Va buò vedo che alla domanda generica non risponde nessuno.

Altro quesito.

Ho notato che strattonando la ruota "a mano" si muove avanti e indietro, e si vede chiaramente che la parte che "cede" e permette questo movimento è la congiunzione Silentblock/Braccetto.

Quindi ho comprato la parte nuova (silentblock + montante)....

Facendo cosi il problema si risolve o potrebbe esserci altro che mi è sfuggito?

Intanto che attendo i pezzi da montare, girare per brevi tratti può compromettere altre parti? (attacco sospensione, braccetto, giunto ecc...)?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabiocoopers

Va buò vedo che alla domanda generica non risponde nessuno.

Altro quesito.

Ho notato che strattonando la ruota "a mano" si muove avanti e indietro, e si vede chiaramente che la parte che "cede" e permette questo movimento è la congiunzione Silentblock/Braccetto.

Quindi ho comprato la parte nuova (silentblock + montante)....

Facendo cosi il problema si risolve o potrebbe esserci altro che mi è sfuggito?

Intanto che attendo i pezzi da montare, girare per brevi tratti può compromettere altre parti? (attacco sospensione, braccetto, giunto ecc...)?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va buò vedo che alla domanda generica non risponde nessuno.

Altro quesito.

Ho notato che strattonando la ruota "a mano" si muove avanti e indietro, e si vede chiaramente che la parte che "cede" e permette questo movimento è la congiunzione Silentblock/Braccetto.

Quindi ho comprato la parte nuova (silentblock + montante)....

Facendo cosi il problema si risolve o potrebbe esserci altro che mi è sfuggito?

Intanto che attendo i pezzi da montare, girare per brevi tratti può compromettere altre parti? (attacco sospensione, braccetto, giunto ecc...)?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, il gioco "dinamico" l'abbiamo gia testato.... un mio amico partiva e frenava istantaneamente sia in prima che in retro, e quel che fa la ruota non è bello.........

Ottimo, devo cambiarli anche io.... quanto ci hai messo a montarli?

Il lavoro non dovrebbe essere un problema, ho le competenze necessarie per farlo, lavoravo da meccanico di moto e scooter e ho sempre avuto le mani sporche fin da bambino!

Il procedimento qual'è comunque, visto che l'hai gia fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, il gioco "dinamico" l'abbiamo gia testato.... un mio amico partiva e frenava istantaneamente sia in prima che in retro, e quel che fa la ruota non è bello.........

Ottimo, devo cambiarli anche io.... quanto ci hai messo a montarli?

Il lavoro non dovrebbe essere un problema, ho le competenze necessarie per farlo, lavoravo da meccanico di moto e scooter e ho sempre avuto le mani sporche fin da bambino!

Il procedimento qual'è comunque, visto che l'hai gia fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhhhhhhh il ponte...... magari avere il posto dove farcelo stare!!!!!!!!!!!!!!!

No i powerflex non li voglio montare, sò che durano troppo poco.... La mini la uso per girare e per fare 2 tornanti sui colli....

Mi pare di capire che sarà scomodo con i cavalletti....

Scusa ma non ho capito... dovrei smontare tutto il supporto assale anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhhhhhhh il ponte...... magari avere il posto dove farcelo stare!!!!!!!!!!!!!!!

No i powerflex non li voglio montare, sò che durano troppo poco.... La mini la uso per girare e per fare 2 tornanti sui colli....

Mi pare di capire che sarà scomodo con i cavalletti....

Scusa ma non ho capito... dovrei smontare tutto il supporto assale anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
16 ore fa, teronzio dice:

Scusate se rievoco questo post ma almeno non apro un altra discussione..ho lo stesso problema del gioco ruota per via del silent Block andato..ma ci si può girare tranquillamente per un po oppure è da aggiustare immediatamente? Grazie

Ciao scusami una domanda, ma da cosa ci si accorge del problema?

mi spiego meglio: quando vado in retro ed arrivo a fine sterzata semto degli stack ripetuti. Potrebbe essere la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...