Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cambio 1a - 2a

Featured Replies

Inviato

ciao!

se cambio dalla prima alla seconda marcia sopra i 5500 giri il cambio gratta

(faccio presente per chi non lo sapesse che la zona rossa parte ai 6500 giri e finisce agli 8000)

ho provato a cambiare sia velocemente che lentamente ma niente da fare...gratta!

cosa può essere? il problema si presenta solo tra 1a e 2a marcia!

può essere il sincronizzatore? qno ha lo stesso problema?

grazie 1000 a che mi può aiutare

Inviato

a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi....

cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale....

in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore...

Inviato
a me capita a volte ma molto sopra ai 5000 giri nn dico quando sono sul rosso ma quasi....

cmq è un difetto ke hanno parekkie cooper d quel periodo......io ho cambiato il cambio ma lo fa uguale....

in ogni caso fallo presente a bmw magari ha qualke problema + grave il sincronizzatore...

Inviato

la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre!

ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro??

ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw?

Inviato

ho chiamato la concessionaria e mi hanno fissato un appuntamento per fine settembre

mi hanno detto che devono smontare il cambio e probabilmente sostituire il sincro

qualcuno ha idea di quanto denaro mi preleveranno dal mio esiguo conticino in banca?

Inviato
la porterò dal meccanico e mi farò spennare come sempre!

ma...il sincronizzatore non agisce per tutte le marce esclusa 1a e retro??

ma allora è un problema comune? nessun richiamo della bmw?

Inviato

quoto.-......................

se non e' in garanzia con il costo della manodopera ti ci compri un'altra mini........................... :new_02::new_02:

Inviato

loro dicono che non è normale e che non lo deve fare. va aperto il cambio

visto che non sono il solo ad averlo ed è quindi un problema comune, ho capito che la tengo così tanto non risolverebbero cmq!

Inviato

boh......sulla mia Coop (è del 2005) avevo il problema (e non sono l'unico a quanto pare)che in manovra inserendo la retro grattava e sopratutto si impuntava (non entrava 3 volte su 5) anche completamente da fermo e mi hanno sostituito il cambio in garanzia anche se a detta del conce è un problema che potrebbe ripresentarsi.......sicuramente la grattatina tra la prima e seconda potrebbe essere causata dal pedale della frizione non schiacciato completamente o rilasciato troppo presto...a me è capitato alcune volte.....adesso ci sto attento e non succede +......comunque il cambio è un punto debole della MINI.....anche un mio amico con una delle prime CoopS ha avuto lo stesso problema mio.......e in due anni aveva percorso solo 10.000KM.....!!

per lo smontaggio/montaggio cambio il costo è principalmente manodopera....il sincronizzatore costerà poche decine di euri.......

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.