Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cooper s mobida

Featured Replies

Inviato

salve a tutti...premetto che sono amante di una guida dura ho sempre avuto auto con assetti molto rigidi ed ora mi trovo con un piccolo problema sulla mia cooper s....... ho montato i cerchi della works gp (sempre da 17 ma con et 40) l'auto è migliorata notevolmente in curva grazie al lieve allargamento della carreggiata ma a sensazione la sento piu morbida. monto gomme bf goodrich g-force con 1500km percorsi e molle ed ammortizzatori sono in ottimo stato(gia controllati)...per recuperare rigidita e senza montare un assetto ribassato (troppi problemi con le buche di roma) ho pensato di montare una barra duomi....ne ho vista una dell'OMP con un buon rapporto qualità/prezzo.....consigli????

Inviato

la duomi non da rigidita'... evita che sotto carico la flessione vada a modificare le geometrie delle sospensioni..sostanzialmente tiene i duomi alla stessa distanza..se la senti piu' morbida e la vuoi piu' dura ti serve un assetto.

Inviato

l'assetto è l'unica cosa che puoi fare per avere più rigidità

la soluzione economica è cambiare le sole molle con delle jcw ottieni un pò più di rigidità variando di solo un cm l'altezza da terra

mentre se vuoi spendere di più e non vuoi variare l'altezza ci sono assetti regolabili a ghiera che ti permettono di irrigidire l'auto senza variarne l'altezza

oppure spendendo ancora puoi avere ci sono assetti che oltre ad essere regolabili in altezza hanno anche regolazioni in compressione ed estensione per regolarne l'escursione a piacimento potendo avere un assetto morbido per tutti i giorni oppure regolandolo differentemente rigido per uso pista

:post-8-1120395257:

Inviato

prima che gomme avevi???

se avevi delle RF, anche da 16", erano sicuramente più dure e davano la sensazione di maggiore rigidità...a maggior ragione se adesso monti le BF goodrich..hanno la spalla molto morbida e danno sicuramente la sensazione di un auto meno rigida...

• 2 settimane dopo...
Inviato

l'assetto è l'unica cosa che puoi fare per avere più rigidità

la soluzione economica è cambiare le sole molle con delle jcw ottieni un pò più di rigidità variando di solo un cm l'altezza da terra

mentre se vuoi spendere di più e non vuoi variare l'altezza ci sono assetti regolabili a ghiera che ti permettono di irrigidire l'auto senza variarne l'altezza

oppure spendendo ancora puoi avere ci sono assetti che oltre ad essere regolabili in altezza hanno anche regolazioni in compressione ed estensione per regolarne l'escursione a piacimento potendo avere un assetto morbido per tutti i giorni oppure regolandolo differentemente rigido per uso pista

:post-8-1120395257:

• 3 settimane dopo...
Inviato

il concessionario dove vado sempre io nn mi puo vendere le molle jcw xkè dicono che nn si puo boh...

Inviato

il concessionario dove vado sempre io nn mi puo vendere le molle jcw xkè dicono che nn si puo boh...

Probabile.

Loro mettono il telaio a computer, e vedono se si può ordinare. Se gli da esito negativo ti dicono di no, anche se è compatibile al 100%.

Prendi il terminale jcw step 2: è competibile al 100%, ma se vai a prenderlo in bmw non te lo ordinano, perchè non gli esce tra le cose post-montabili.

Inviato

....magari cerca qualcuno che vuole gli ammo JCW (ho letto di qualcuno che cerca gli ammo sport o jcw per mettere molle eibach)....comprate il kit insieme e tieni le molle!!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.