Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

INFO X ASSETTO

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, vorrei quache info:

-qunti cm minimi servono per un assetto con uso stradale?

-quali sono i pezzi da cambiare ?

-la macchina diventa piu' rigida di quello che e' gia' ora ? o esiste qualcosa di meta' via , non scomodissimo!!

-il paraurti davanti e' gia' compreso del baffo che e' gia' molto basso, cosa succede con un assetto?? rischio molto coni dossi?

Inviato

Dipende il tutto dal tuo budget di spesa e dalle tue esigenze....se usi molto la macchina in strada e fai pochissimo pista ti conviene mettere un assetto con abbassamento fisso che oltre ad abbassarti la mini di 2 o 3 cm ti garantisce un ottimo confort senza spaccarti la schiena e senza lasciare i paraurti sui marciapiedi. Questi assetti possono essere i classici Ammo Bilstein B8 + Molle Eibach prokit, oppure Ammo JCW e molle KW ( che tra l'altro vendo nel mercatino) oppure Bilstein B8 + molle H&R....

Altrimenti se vuoi un assetto piu prestazionale a discapito di un po' di confort puoi prenderti degli assetti a ghiera coilover, con abbassamento che dicidi tu a partire da -2 a -6 circa ( in base alla marca ), sicuramente c'è un abisso come prestazioni rispetto a un assetto di tipo fisso e vanno benone per i track-day. L'unica cosa è che nell'uso cittadino potrebbero essere un po' scomodi e con l'andare del tempo potresti aver necessità di cambiare i top mount sopra agli ammortizzatori visto la rigidità...se vuoi evitare di cambiare i topmount ti devi comprare delle piastre camber che oltre a evitare di stare a cambiare ogni anno i top mount sono utili per dare piu camber alle ruote anteriori migliorando così la tenuta della mini.

Inviato

Dipende il tutto dal tuo budget di spesa e dalle tue esigenze....se usi molto la macchina in strada e fai pochissimo pista ti conviene mettere un assetto con abbassamento fisso che oltre ad abbassarti la mini di 2 o 3 cm ti garantisce un ottimo confort senza spaccarti la schiena e senza lasciare i paraurti sui marciapiedi. Questi assetti possono essere i classici Ammo Bilstein B8 + Molle Eibach prokit, oppure Ammo JCW e molle KW ( che tra l'altro vendo nel mercatino) oppure Bilstein B8 + molle H&R....

Altrimenti se vuoi un assetto piu prestazionale a discapito di un po' di confort puoi prenderti degli assetti a ghiera coilover, con abbassamento che dicidi tu a partire da -2 a -6 circa ( in base alla marca ), sicuramente c'è un abisso come prestazioni rispetto a un assetto di tipo fisso e vanno benone per i track-day. L'unica cosa è che nell'uso cittadino potrebbero essere un po' scomodi e con l'andare del tempo potresti aver necessità di cambiare i top mount sopra agli ammortizzatori visto la rigidità...se vuoi evitare di cambiare i topmount ti devi comprare delle piastre camber che oltre a evitare di stare a cambiare ogni anno i top mount sono utili per dare piu camber alle ruote anteriori migliorando così la tenuta della mini.

Inviato

Io uso la mini solo per uso stradale, per ora, al massimo potro' provare qualche volta a portarla in pista .

Con un assetto con abbassamento fisso il comfort cambia in meglio o in peggio rispetto all'originale? il paraurti davanti riskia di tokkare molto nei dossi etc ??? Su che ci fra posso essere?

Inviato

Con uno fisso è leggermente piu rigida dell'originale...il paraurti non tocca nei dossi se non li prendi a 80km/h...se lo prendi nuovo ti costa sugli 800-900€, ammortizzatori e molle...

Inviato

QUanti cm posso abbassare come minimo ? 2.5 e' il minimo??

Inviato

..eh al massimo lo gratti..oscar ha assetto e baffo..prova a sentire lui se tocca spesso o no.

Inviato

..eh al massimo lo gratti..oscar ha assetto e baffo..prova a sentire lui se tocca spesso o no.

Inviato

ho capito ma in quel caso li "piu' che grattare" mi sa che si va a a crepare l'intero paraurti, il baffo e' attaccato con i bulloni al paraurti

Inviato

ho capito ma in quel caso li "piu' che grattare" mi sa che si va a a crepare l'intero paraurti, il baffo e' attaccato con i bulloni al paraurti

Esagerato.

E' pieno di mini con asstti ribassati eppure tutte hanno il baffo al loro posto.

Inviato

ah si??

quanti cm minimo posso abbassarlo ??

Inviato

lascia stare.o sei amante di una mini bassa e assettata o evita.tocchi dappertutto,se esci da qualke cancello,se ti si aggancia il baffo ce lo lasci,dossi,buke,avvallamenti ecc ecc ti spaccano cerchi e schiena.non cè un minimo o max x abbassarla,vai da 1 cm a 8cm oppure seghi le molle e l'abbassi di quanto vuoi :post-8-1120395252: ripeto o sei amante del duro e scomodo e vai anke in pista o lascia stare.ciao

Inviato

lascia stare.o sei amante di una mini bassa e assettata o evita.tocchi dappertutto,se esci da qualke cancello,se ti si aggancia il baffo ce lo lasci,dossi,buke,avvallamenti ecc ecc ti spaccano cerchi e schiena.non cè un minimo o max x abbassarla,vai da 1 cm a 8cm oppure seghi le molle e l'abbassi di quanto vuoi :post-8-1120395252: ripeto o sei amante del duro e scomodo e vai anke in pista o lascia stare.ciao

Inviato

Esagerato.

E' pieno di mini con asstti ribassati eppure tutte hanno il baffo al loro posto.

Inviato

visto cippy?? e' come dicevo io !!

Ma dipende dall'abbassamento. Se la abbassi di 6 cm è ovvio che tocchi dappertutto.

Ma se la abbassi di un paio di centimetri no.

Inviato

Inviato

secondo me' se l'abbasso di 2.5 (il minimo), bisogna togliere il baffo, poi da me' a verona le strade sono brutte , tra buche e dossi !!

Inviato

secondo me' se l'abbasso di 2.5 (il minimo), bisogna togliere il baffo, poi da me' a verona le strade sono brutte , tra buche e dossi !!

Inviato

Se ti fai qeusti problemi l'assetto ribassato non fa per te.

Inviato

bé nn vado in pista, mi piacerebbe un po piu bassa,x lestetika..tutto, ma tokka gia ora in qualche posto, figurimaoci cn meno 2cm. piu ke altro cippy penso ke problemi mi crea fare lassetto,altrimenti mi piacerebbe piu baxa. ma avere una makkina ankora piu rigida ke mi tokka dappertutto ,poi diventa un problema..ripeto io la uso stradale,mai pista.

Inviato

se lascio lassetto stock e metto le barre antirollio,poxono essere utili?

Inviato

se lascio lassetto stock e metto le barre antirollio,poxono essere utili?

Inviato

con le antirollio non risolveresti nulla in abbassamento e per di piu ti conviene mettere solo la posteriore ma a mio avviso è l'ultima cosa da cambiare in un assetto sportivo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.