Vai al contenuto

Sensori di parcheggio: quali e come?


Ezio Lanza

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei un parare sull'eventuale installazione di sensori di parcheggio.

Un po' di domande:

1) Conviene prenderli originali ?

2) Prevedono tutti di forare i paraurti?

3) Un meccanico qualsiasi è in grado di installarli? O il dover collegare i sensori alla retromarcia prevede una particolare esperienza bmw ?

4) Avere il cambio automatico complica le cose?

5) Che ne pensate di questi economici e con la telecamera?

6) Si possono montare anche davanti sulla Mini?

Grazie per le risposte!

Modificato da Juzaam
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente su una mini non li ritengo necessari.

Per il montaggio si deve cambiare il listello sottoparaurti, non si deve forare nulla.

Per il montaggio no so.

Se vuoi un consiglio montali subito al momento del'ordine. Dopo credo non ne valga più la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho posteriori. Originali BMW (credo).

Utili sono utili, mi piacerebbe averli anche davanti.

Comunque, come dice Cippy, o li prendi da nuova o lascia perdere... IMHO...

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

se li devi mettere dopo l'ordine secondo me lascia stare... quelli aftermarket sono buoni però io non lo farei il lavoro semplicemente perchè non ne vedo la necessità di averli. Hai sempre quei 4 tappini sul paraurti che non sono così belli. Poi sulla mini che si parcheggia in un fazzoletto... sono obbligatori su ben altre auto dove non vedo sotto il vetro posteriore per via dell'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

beh, esistono anche i sensori di parcheggio da installare ai lati della targa posteriore....anche se non so se si riesce a passare coi cavi nel portellone....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma non so se a quell'altezza sono tanto utili... la mini ha la targa poco sotto il lunotto, non so se ostacoli all'altezza del paraurti te li segnalerebbe. Infatti vengono messi su tutte le macchine piuttosto in basso. Ad esempio invece sulla Yaris che ha la targa nel paraurti potrebbero andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...