Ospite andrott Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Salve, sulla mia cooper r50 del 2002 hanno sostituito in toto cambio e frizione verso i 90000 km, nel 2008, per un danno che era nulla di che, ma la fantastica politica della bmw prevede di NON riparare, ma sostituire tutto il pezzo! maledetti... Quello che volevo sapere, secondo voi, hanno rimesso lo stesso cambio di m**** della r50 pre-rest (2001-2003), oppure quello del modello dal 2004 in poi? Se è così, quest ultimo è meno delicato e soggetto a danni? Oppure entrambe montavano lo stesso identico? chiedo perchè ormai i km fatidici per una possibile rottura si avvicinano piano piano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Salve, sulla mia cooper r50 del 2002 hanno sostituito in toto cambio e frizione verso i 90000 km, nel 2008, per un danno che era nulla di che, ma la fantastica politica della bmw prevede di NON riparare, ma sostituire tutto il pezzo! maledetti... Quello che volevo sapere, secondo voi, hanno rimesso lo stesso cambio di m**** della r50 pre-rest (2001-2003), oppure quello del modello dal 2004 in poi? Se è così, quest ultimo è meno delicato e soggetto a danni? Oppure entrambe montavano lo stesso identico? chiedo perchè ormai i km fatidici per una possibile rottura si avvicinano piano piano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite andrott Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Quindi avrebbero continuato a produrre il Midland maledetto anche dopo l'uscita del restyling??!! Sono dei folli... è come se una casa facesse dei richiami per un pezzo difettoso su un tipo di auto, e in sostituzione gli mettessero lo stesso...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matvail Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 tanto ti hanno montato in ogni caso un rigenerato.. non ne hanno più di cambi nuovi In ogni caso la vedo dura che ti abbiano montato il getrag (rest) al posto del midland (pre-rest).. Il second sarebbe un po meglio ma in ogni caso entrambi sno soggetti a rotture per una merdosa progettazione dei circuiti di lubrificazione e dei cuscinetti degni di una lada :post-8-1120395154: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite andrott Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Meglio mi sento..! ovviamente non era in garanzia, ho sborsato di tasca mia, e nonostante ciò mi avrebbero rifilato un cambio ricondizionato... E chiaramente loro omettono di riferire questo piccolo particolare... mah... perciò mi sembra di capire che sono condannato, per la seconda volta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 se posso darti un consiglio....se devi ricambiarlo di nuovo...informati magari quanto ti verrebbe metterne uno a 6 rapporti di una S restyling(magari ancheusato)...qualcuno l'ha già fatto....almeno sei meno soggetto a rischi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matvail Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Mi spiace.. anche io ci sono passato e ho anche litigato con il cane che mi aveva venduto la mini e ho paura che a breve sarò di nuovo nella solita situazione. Certo.. sarebbe il massimo mettere quello della s.. cosa che non dispiacerebe nemmeno a me.. almeno avrebbe una spaziatura decente, una 6 che ti permeterebbe di evitare di essere a 4000 giri a 140 e una resistenza ottimale Peccato che tocca trovare il cambio, il volano e i semiassi, impresa un po difficile spendendo poco ma se sei fortunato potresti trovare il tutto da uno sfasciacarrozze (se prima non lo trovo io).. te lo auguro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Mi spiace.. anche io ci sono passato e ho anche litigato con il cane che mi aveva venduto la mini e ho paura che a breve sarò di nuovo nella solita situazione. Certo.. sarebbe il massimo mettere quello della s.. cosa che non dispiacerebe nemmeno a me.. almeno avrebbe una spaziatura decente, una 6 che ti permeterebbe di evitare di essere a 4000 giri a 140 e una resistenza ottimale Peccato che tocca trovare il cambio, il volano e i semiassi, impresa un po difficile spendendo poco ma se sei fortunato potresti trovare il tutto da uno sfasciacarrozze (se prima non lo trovo io).. te lo auguro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite andrott Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 in realtà per ora non ho fretta, non mi sta dando alcun problema (mentre scrivo faccio grosse corna!) -Invece pensate ci sia un modo per verificare quale cambio mi hanno messo su? la speranza è l'ultima a morire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2011 in realtà per ora non ho fretta, non mi sta dando alcun problema (mentre scrivo faccio grosse corna!) -Invece pensate ci sia un modo per verificare quale cambio mi hanno messo su? la speranza è l'ultima a morire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Dorian Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Se intendi tenere la vettura e se avrai di nuovo problemi di questo tipo in futuro,basta che prendi un Getrag 6 m meglio se rest ovviamente con semiassi e frizione,non sfrutterai la 6 ma almeno hai un cambio duraturo. Puoi vedere su Ebay che ogni tanto ce ne sono di occasioni soprattutto in .Co.Uk e .De oppure da Officine Ricambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite andrott Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 (modificato) capisco... ma invece, partendo dal presupposto che in bmw non lo aggiustano perchè non vogliono perder tempo sostanzialmente, in teoria un qualunque meccanico che non sia proprio un pecione, dovrebbe essere in grado di metterci mano e ripararlo, a maggior ragione dato che in genere il danno è solo quel cuscinetto del c***o! anche se in bmw dicono che non sono disponibili i pezzi, io creo sia cosa abbastanza facile per un meccanico reperirli... che ne dite??? Modificato 8 Marzo 2011 da andrott Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 capisco... ma invece, partendo dal presupposto che in bmw non lo aggiustano perchè non vogliono perder tempo sostanzialmente, in teoria un qualunque meccanico che non sia proprio un pecione, dovrebbe essere in grado di metterci mano e ripararlo, a maggior ragione dato che in genere il danno è solo quel cuscinetto del c***o! anche se in bmw dicono che non sono disponibili i pezzi, io creo sia cosa abbastanza facile per un meccanico reperirli... che ne dite??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matvail Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 il meccanico difficilmente te lo fa per 2 motivi: - Non conoscerà molto bene il cambio e una volta identificato il problema i pezzi sono difficili da reperire(dovresti tenere la macchina ferma per tanto) - I meccanici sono tenuti a dare garanzia sul lavoro fatto quindi perché mai un meccanico dovrebbe rischiare? servirebbe un meccanico di fiducia dove ci fai un discorsetto, in ogni caso considera che non avresti la macchina per un po Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2011 il meccanico difficilmente te lo fa per 2 motivi: - Non conoscerà molto bene il cambio e una volta identificato il problema i pezzi sono difficili da reperire(dovresti tenere la macchina ferma per tanto) - I meccanici sono tenuti a dare garanzia sul lavoro fatto quindi perché mai un meccanico dovrebbe rischiare? servirebbe un meccanico di fiducia dove ci fai un discorsetto, in ogni caso considera che non avresti la macchina per un po Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nitro_millennium Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 ciao ragazzi!!!!!!!!! io mi sono gia' portato a casa un cambio 6marce della s x il mio cooper pre-rest. ..e' un getrag oltre al cambio....mi dite cosa mi devo procurare x metterlo su? frizione (era gia' in programma) i 2 semiassi volano? corde leveraggi? cosi' mi faccio un'idea e mi cerco tutto con calma prima d fare il danno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dragan Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 ritiro fuori questa conversazione dato che purtroppo sono nella sciagurata situazione di dover sostituire il cambio a causa della sua rottura. vorrei avere qualche dritta se possibile.. la mia è una mini r50 restyling con ovviamente il cambio a 5 marce. ora non ho capito se monto un cambio midland o getrag.. :npi: adesso comunque mi trovo davanti a diverse alternative e vorrei avere qualche consiglio su come procedere.le alternative sono: - comprare un cambio nuovo in bmw (spesa folle e dunque vorrei evitare) - comprare un cambio usato in buone condizioni e montarcelo - comprare un cambio rigenerato - come ultima alternativa, ho trovato un ragazzo che ha una mini oneD incidentata ma con tutta la parte del cambio ok. So che le D e le S montano un cambio 6 marce, posso montarlo sulla mia? cosa mi serve oltre al cambio? sono veramente in crisi :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini jcw Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 se non vuoi mettere il sei marce io prenderei un cambio rigenerato, se hai una rest tu monti il getrag 5 marce, il midland era sulle pre-rest, ovviamente il cambio di una one d non monta su un benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Il cambio 6m della One D monterebbe pure essendo lo stesso della S. Non so però se la rapportatura è la stessa e soprattutto ti ci vogliono un bel po' di altri pezzi per adattarlo, tra cui motorino di avviamento, semiassi, mozzi ruota, comando del cambio con relativa tiranteria, frizione e volano della S. E per fortuna che dicono sempre tutti, comprati una rest perché il 5 marce Midland della pre-rest si spacca... Come consiglio sempre, fai rigenerare il tuo cambio e poi usalo con criterio, cioè senza strapazzarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dragan Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 ok grazie per i chiarimenti. Il problema è che la mcchina l'ho presa usata e dai problemi che ho avuto in un anno posso sostenere che ilprecedente proprietario fosse un cane e non l'ha tenuta per niente bene. a questo punto opterò per un rigenerato o per farlo rigenerare. adesso cerco bene come fare, dato che abito in Lombardia e la mini è rimasta nelle Marche dato che mi si è rotta la.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2014 contatta cambiomini.it Non li conosco personalmente ma sono specializzati nei nostri cambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dragan Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2014 lo farò! grazie mille ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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