Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

INSTALLAZIONE PRESA USB

Featured Replies

Inviato

come da titolo vorrei sapere se è possibile collegare una presa usb alla mia radio boost mp3 per poter collegare una chiavetta e ascoltare musica...io ho solo l'ingresso aux e anziche mettere un'interfaccia ipod mi era venuta questa curiosità...nel caso fosse possibile sapete se poi la musica oltre a eseere gestibile dalla radio lo è anche dal volante?

grazie 1000

Inviato

Lo voglio fare anche io.

Se vuoi mettere quella ufficiale BMW, che si integra nell'autoradio di serie mi pare che ci vogliano sui 400€, altrimenti sulla baia se ne trovano a 4 soldi. Ma non si integrano nel menù.

Inviato
  • Autore

se nn sbaglio c'è l'interfaccia bortesi che ha le stesse caratterstiche dell'originale ma costa decisamente meno...io xò vorrei sapere se è possibile collegare un cavo con presa (femmina) usb per collegare semplicemente una chiavetta e ascoltare musica...is it possible?

Inviato

Cos'è l'interfaccia bortesi?

Dove l'hai trovata, sulla baia non la vedo.

E si integra col menù dell'autoradio?

Inviato

Veramente c'è un pulsante per selezionare USB o Caricatore CD.

Questo non si chiama per niente "Integrarsi nell'autoradio".

Per integrazione si intende che quando premi il pulsante "Audio" sull'autoradio, insieme a AUX, Tuner, CDC e CD appare anche USB.

Tutti gli altri sistemi sono solo fuffa!!!!!

Modificato da Pozzame

Inviato

Allora, mi sa che ora ho capito meglio:

Il Gateway 100 è solo per roba Apple;

Il Gateway 300 non si capisce nulla;

Il Gateway 500 NON si integra per un ficosecco, in quanto ha il pulsante per selezionare tra CDC e USB.

Comunque ho mandato una mail al produttore, se mi risponde riferisco. :)

Modificato da Pozzame

Inviato

Il produttore mi ha risposto con un'email preconfezionata, però sono riuscito a capire che, purtroppo, era come dicevo io. :(

Riporto uno stralcio:

quello che le serve è la nuova interfaccia della Dension, la Gateway 500 per

BMW

Il costo dell'interfaccia è di 390,00 euro comprese iva e spese di spedizione. (CHE È LO STESSO DEL KIT BMW ndr) Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Le funzioni attive sono:

cambio traccia,accesso a tutte le cartelle dell'iPod, playlist, album e artisti.

pausa.

supporto e ricarica dell'iPod, accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio, memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.

.......

dall'autoradio regolare ilvolume e cambiare traccia.

.......

Sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio, se il multi cd originale o se l'abilitazione a questo, è per il modello mp3.

::::::::::::::::::::AUX

è presente un ingresso AUX tipo jack cuffia stereo ( femmina)

::::::::::::::::::::::::::: USB

la gestione della chiavetta USB è la stessa dell'ipod, si potranno gestire oltre 1000 cartelle, ciascuna delle quali potrà contenere 99 tracce mp3.

........

sarà comunque possibile comandare il multi cd originale

........

- nell'auto DEVE essere presente il Caricatore CD mp3 originale BMW/MINI oppure deve essere richiesta alla concessionaria l'abilitazione al controllo dell'interfaccia iPod originale- per vetture fino al 2010.

........

Oppure, possiamo fornire un attivatore che sostituisce l'aggiornamento presso la concessionaria, questo ha un costo di 30,00 euro iva compresa.

........

Il Gateway 500 ha alcuni Plus rispetto all'interfaccia originale BMW per iPod:

- il caricatore CD può continuare ad essere utilizzato grazie al selettore presente nel box RCA (E QUA' CASCA L'ASINO!!!!!!!!!!!!!!! ndr)

- oltre che l'iPod è possibile collegare anche dispositivi USB e dispone di un ingresso audio ausiliario con connettori RCA

Come vedete dalle mie note è lo stesso sistema che usano dispositivi da 60-100€ che si trovano sulla baia, né più né meno.

Quindi niente integrazione coll'autoradio!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Inviato

Il tipo mi ha risposto di nuovo dicendo che andando su CDC si apre un sottomenù con AUX, iPod e USB.

Ho chiesto come si fa a selezionare il CDC quindi... Aspetto risposta e poi riferisco. :)

Comunque il prezzo resta fuori mercato... :-(

Modificato da Pozzame

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.