Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dischi brembo vs tarox

Featured Replies

Inviato

fra i 2 quali sono i migliori come dischi del diametro uguale agli originali. BREMO SPORT forati o TAROX SPORT JAPAN forati e baffati. a me interessano si gli anteriori che i posteriori.

Modificato da cooper d

Inviato

ora vanno bene ho sentito che la societa e tornata in mano alla famiglia taroni.e che si sono messi a fare le cose per bene controlla su altri forum e avrai conferma di cio che ti dico...-

Inviato
  • Autore

quindi quale scegliere brembo o tarox? meglio forati o baffati o entrambe forati e baffati insieme?

Inviato

Io andrei su brembo.

Per i dischi so che i forati sono molto più delicati. Essendo il disco "bucato" è più facile che si formino ed espandino eventuali cricche.

Ovvio che non ti si sfascia il disco, ma è più facile crepare il disco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ti consiglierei i brembo.., molto belli e affidabili in più e un buon compromesso tra prezzo e qualità ... Unica kosa se fossi in te prenderei i dischi solo

Forati che sono meglio a mio parere... Quelli forati magari quando lavi la macchina e hai i freni caldi se bagnati può succedere che a lungo andare che si formino delle piccole crepettine intorno a buchi... Non succede nulla ma non e il massimo

• 1 mese dopo...
Inviato

avevo il kit brembo sull'audi e ti posso dire che son mooolto fighi.... l'unica pecca è che se sei malato di tuning ti incazzi perchè ( parlo per il clima milanese) i dischi si arrugginiscono molto.... a prestazioni nulla da dire....

se li metti per il look trovi molti marchi buoni senza spendere moltissimo.... il problema della rottura o sformatura su dischi forati è limitato perchè senza le pinze maggiorate non rischi nulla...quei dischi sono tarati per sopportare pinze ben più incavolate delle originali.......un appunto...sono rumorosissimi i baffati e forati...

ti consiglierei se cerchi un pochino di prestazioni più decise senza esagerare di iniziare con delle pastiglie...

io montavo quelle della ebc http://www.ebcbrakes.com/italianopages/redstuffinfo-it.html

poi ho optato per queste... http://www.ebcbrakes.com/italianopages/yellowstuffinfo-it.html

la frizione a freddo che loro spacciano per ottima è una bufala atomica... da freddo non frena un cavolo... arrivi lungo fino a che non ci fai l'occhio....

ho notato che cambiando pastiglie il pedale diventa molto più pesante....poi ho scoperto che montando dei tubi incamiciati tutto tornava nella norma...quindi ho capito che serviva più pressione e la maggior pressione si perdeva nel tubo di raccordo che si allargava leggermente a pressioni sostenute del freno....quindi il mio consiglio è:

metti le pasiglie verdi della EBC, bastano ed avanzano per una mini...non pesa molto...e se puoi monta anche i tubi incamiciati... se con il tempo necessiterai di prestazioni maggiori...monta un kit brembo ma senza strafare...se non hai una challenge non penso servano pizze margherita al posto dei dischi con 74 pistoncini....

il vero guadagno dei baffati forati lo senti in montagna con un uso normale...in discesa ti ci puoi attaccare e quando le altre macchine allungano le frenate causa surriscaldamento tu sei in temperatura e appena sfiori senti due vertebre che scattano!

per il resto il mio kit vibrava e faceva rumore se ad alte velocità frenavi deciso... tipo in autostrada prima dell'uscita... si sente un woooooooooom......nell'abitacolo... un po' fastidioso a dirla tutta...

il grosso problema lo hai nelle frenate d'emergenza... capitato con l'audi che il tipo davanti sparasse una inchiodata incredibile... io ero a distanza leggermente minore di quella di sicurezza quindi avrei potuto frenare tranquillamente ma l'essermi distratto un secondo mi ha fatto notare la fumata delle gomme di quello davanti e per istinto ho tirato un pestone... risultato... io mi sono fermato a 10 metri con gli amici in braccio ...quello dietro mi ha tamponato perchè mi viaggiava vicino con dei freni e delle gomme di ######...

ridete ma da grandi freni derivano grandi responsabilità....lol

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.