Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

NO al diesel ecologico!!!

Featured Replies

Inviato

ieri sera un mio amico mi ha detto che ha avuto dei problemi con la sua cars, dopo un pieno di diesel ecologico gli inniettori si sono sporcati e la macchina girava a 3 cilindri.... mi è stato confermato da un meccanico, il diesel eco, è privo di zolfo che serve a lubrificare l'intercooler, quindi è facile che capiti, mentre diesel classici hanno lo zolfo e quindi non ci sono problemi... non vorrei creare allarmismi, ma state attenti..... quindi non abbiate paura di inquinare, tanto a milano le vecchie caldaie vanno da ottobbre ad aprile, sara' mica la mia naftona che inquina!!!! :new_05: :new_05: :new_05: spero di non trovarmi un coteo di verdi sotto casa stanotte!!! :new_03::new_03::new_03:

Inviato

sicuro che non ci abbia piazzato l'olio di colza..o magari ha beccato una partita di gasolio sporco.. perche dubito che questi gasoli ecologici possano recare problemi...

cmq.. l'intercooler.. è uno scambiatore di calore aria/aria quindi non c'è nulla da lubrificare con lo zolfo...

Inviato

il meccanico mi ha spiegato che l'tercooler spinge ad alta pressione e carburanti con lo zolfo aiutano a lubrificare gli igniettori, quando questi sono secchi l'intercooler non lavora e la macchina gira a tre, bo questo mi ha detto, ho pensato subito anche io ad un gasolio molto sporco,o addirittura il fondo della cisterna...... ma olio di colza no di sicuro non lo ha mai usato :new_18:

Inviato

Quoto che l'intercooler non c'entra una mazza. Il problema con i nuovi carburanti è che senza zolfo diminuisce il potere lubrificante, quindi potrebbero esserci problemi con iniettori e/o pompa, infatti il carburante viene opportunamente additivato per risolvere questo potenziale inconveniente. Per tranquillizzare dico che i carburanti vengono sviluppati in collaborazione con le case costruttrici: dubito che facciano roba che spacca i motori.

Ah... dimenticavo... senza zolfo il cat lavora meglio e dura di più...

Inviato
Quoto che l'intercooler non c'entra una mazza. Il problema con i nuovi carburanti è che senza zolfo diminuisce il potere lubrificante, quindi potrebbero esserci problemi con iniettori e/o pompa, infatti il carburante viene opportunamente additivato per risolvere questo potenziale inconveniente. Per tranquillizzare dico che i carburanti vengono sviluppati in collaborazione con le case costruttrici: dubito che facciano roba che spacca i motori.

Ah... dimenticavo... senza zolfo il cat lavora meglio e dura di più...

Inviato
tanto a milano le vecchie caldaie vanno da ottobbre ad aprile

da un servizio di quattroruotesi scoprì che ci sono ancora palazzi alimentati a carbone!!

che schifo!!!

poi rompono sulle auto...

cmq concordo sull'ipotesi della partita di gasolio sporco...

Inviato
ieri sera un mio amico mi ha detto che ha avuto dei problemi con la sua cars, dopo un pieno di diesel ecologico gli inniettori si sono sporcati e la macchina girava  a 3 cilindri.... mi è stato confermato da un meccanico, il diesel eco, è privo di zolfo che serve a lubrificare l'intercooler, quindi è facile che capiti, mentre diesel classici hanno lo zolfo e quindi non ci sono problemi... non vorrei creare allarmismi, ma state attenti..... quindi non abbiate paura di inquinare, tanto a milano le vecchie caldaie vanno da ottobbre ad aprile, sara' mica la mia naftona che inquina!!!! :new_05:   :new_05:   :new_05:   spero di non trovarmi un coteo  di verdi sotto casa stanotte!!! :new_03:   :new_03:   :new_03:

Inviato
dato che il papino ha una ditta di camion e dato che c'ha la cisterna di gasoline a casa... io il gasolio lo faccio sempre dal papino... hiihihiihhiihihihihihihihhiihihih

quindi io metto quello dei camion  :new_12:   :new_12:   :new_12:   :new_12:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.