Vai al contenuto

Modifica scarico


Ospite Dodde92

Messaggi raccomandati

Ospite Dodde92

Ho un cooper s del 2002 e vorrei sostituire lo scarico. Mettendo la macchina sul ponte ho visto che i tubi si sdoppiano dopo la seconda plancia. Se facessi un tubo dritto o quasi, senza plancia? Quello che mi preoccupa è il rumore che potrebbe fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dodde92

A me interessa che non perda potenza, se resta uguale non c'è problema! Il motivo principale è per il sound, e poi quelle due plance a mio avviso sono orride!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho fatto, aspetta il parere di qualcuno che lo abbia su (sono in molti qua dentro).

So per certo che è una modifica stracollaudata e molto apprezzata dai ministi del tutto il mondo.... non ho mai sentito di nessuno che lamentasse anche solo un minimo accenno su qualche possibile difetto.

Io andrei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

olèèèèèèèèèèèèèè :new_21: rispolvero questa discussione per chiedere un piccolo aiutino ai più esperti....

mi piacerebbe che la mia cooperina r50 rest facesse più rumore e più :new_03:

gia quello di serie non e male maaaaaaa.....cosa consigliate???? pro??? contro??? qualcosa poca spesa tanta resa!!!!!

ILLUMINATEMI :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dato che la tua è rest, non ha il centrale silenziato quindi solitamente si parte e si sostituisce il terminale,

ce ne sono di tipi diversi(guarda sul sito di lucky) però minimo terminale dovresti essere sulle 300 euro se vai su quelli studiati apposta per la tua macchina, oppure ci sono quelli universali da 60 euro ma sono comunque universali non appositi per la mini,

poi se il sound ti basta così ok apposto,

altrimenti l'unica per avere ancora più sound puoi sostituire i collettori e il catalizzatore, o anche solo i collettori e tenere il cat originale, ma la spesa inizia a diventare più altina

quindi inizia a sceglierti un terminale e montalo, poi valuti se ti basterà oppure no, anche se dubito ti accontenterai post-8-1120395252.gif si vuole sempre di più new_10.gif

la spiegazione è quella che è,però dai almeno oscass.gifpost-8-1120395070.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!!! non ci capisco un granchè ma ci provo!!! :post-8-1120393919: cmq mi stavo chiedendo ma se acquisto un terminale poi per montarlo bisogna tagliare e saldare i tubi originali o devo prendere anche un centrale??? se non ho letto male tutta la linea scarico mini dovrebbe essere un pezzo unico..... poi che terminale mi consiglieresti??? pezzi omologati per strada o non(cosa comporta l'avere uno o l'altro)??? su questi terminali volendo si potrebbe montare il finalino mini cooper originale???

:new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho acquistati un anno fa e ancora li devo montare new_23.gif ma so che sono buoni..penso che li facciano solo 4-1 come i miei e spostano la coppia un po piu in alto.Abbinandoli a puleggia ridotta non dovrebbe diminuire comunque la coppia ai medio-bassi..

e la puleggia la terrò sul cruscotto dato che la mia è una cooper post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

a parte le battute pessime grazie mille della risposta post-8-1120393919.gif allora vedrò terrò in considerazione anche questi post-8-1120395022.gif

@Tinky allora

1) o scarico mini è composto da collettori +catalizzatore che sono saldati assieme e poi c'è il centrale e il terminale che sono un pezzo unico come hai detto ,

dipende se vuoi tenere integro lo scarico originale ti compri un centrale abbinato al terminale così non tagli nè saldi niente altrimenti non è un problema per il meccanico tenere il centrale e fare taglia e cuci

2)il terminale bè, va a gusti, ma secondo me solo quello uno vale l'altro,cioè sono abbastanza simili dai,a grandi linee come sound sono tutti lì, uno sarà più cupo uno più metallico ma più o meno post-8-1120395257.gif per le marche guarda qui http://www.lights4speed.it/scarichi%20r50%20one-cooper.html

3)omologazione allora alcuni hanno un fogliettino con l'omologazione, ma vale poco se vogliono rompere possono farlo,dato che tutte le modifiche dovrebbero essere riportate a libretto, però solitamente chiudono un occhio,poi basta non aprire a 4mila giri quando ci sono e non dovresti avere problemi, ecco eviterei anche di mettere terminali da 100 mm di diametro altrimenti qualche dubbio verrà pure a loro post-8-1120395070.gif

per sto dicorso aspetta anche i più esperti

4) per il terminalino non credo ci siano troppi problemi rimontarlo,ma quelli after sono quasi tutti cormati e possono andare bene anche quelli per evitare sbattimenti post-8-1120393919.gif come questo ad esempio /index.php?/gallery/image/5987-mini-one-s/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/5987-mini-one-s/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazieeeeee milleeeeee minijcw!!!!!!!! NOOOOOOOOOO io ho guardato subito quelle da 100mm!!!!! :new_14: scusa ma alla revisione o al bollino blu possono farti problemi???? cosi nel caso tengo quello originale integro da montare al volo.... :carra: ah un altra cosa con questa modifica poi laspia controllo gas scarico funziona sempre correttamente???? perchè a me serve!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi solo il centrale e terminale,con la spia non hai nessun problema,perchè quella controlla i gas prima e dopo il catalizzatore,quindi i problemi li dovresti avere se cambi tutto altrimenti nessun problema new_03.gif

per la revisione dipende se riesci a farla passare lo stesso post-8-1120395252.gif puoi farla con lo scarico che monterai , altrimenti rimetti per la revisione quello originale e sei a posto!

io ne monto uno che non è omologato ph34r.gif solo il terminale,l'ho passata lo stesso senza problemi post-8-1120394948.gif dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...