Vai al contenuto

Dubbio su sterzo R57 Mini Cabrio


Ospite Liuk

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio.

Ho da poco acquistato una Mini Cooper Cabrio e quando affronto del terreno disconnesso a velocità sostenuta (70-80 km\h) ad esempio quando passo sopra ai raccordi in tangenziale che uniscono il ponte, oppure quando becco delle piccole buche o passo sopra ai sanpietrini o sul pavè.. praticamente quando la macchina saltella...il mio sterzo sembra perde di "consistenza" e per un piccolo frangente sembra girare a "vuoto" e mi fa perdere la sensazione del controllo dell'auto.

L'avete notato anche voi?

Quali sono le vostre impressioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

monti le runflat?! quella sensazione si ha costantemente con gomme dure come le runflat... io avendo da poco montato le gomme norlmali e cerchi da 17" sento una netta differenza come precisione dello sterzo, adesso galleggia molto meno sulle sconnessioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

monti le runflat?! quella sensazione si ha costantemente con gomme dure come le runflat... io avendo da poco montato le gomme norlmali e cerchi da 17" sento una netta differenza come precisione dello sterzo, adesso galleggia molto meno sulle sconnessioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh allora devi un pò abituarti... lo sterzo mini va tenuto sempre con 2 mani altrimenti ti schizza via :new_05:

quoto..

se ci si abitua a guidare con due mani diventa più sicuro innanzi tutto, ma anche più piacevole...

sto acquistando questa buona abitudine solo ultimamante...

anzi è dal corso di guida sicura a vallelunga che cerco sempre di guidare a due mani... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...