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vale91

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Reputazione Forum

  1. ok grazie qual è il presso del kit più o meno?
  2. ciao a tutti ragazzi, dopo quasi cinque anni di assenza dal vostro mondo (durante i quali ho guidato BMW E88 123d), sto meditando di tornare in Mini. Sicuramente sarei orientato su cooper S R57 lci cabrio automatica. Mi ricordo, ma vi chiedo conferma, che era disponibile un power kit JCW, per qualche cavallo in più. Vorrei poi sapere i problemi generali della serie (soprattutto motore, cappotta, infiltrazioni, ecc.) e se era disponibile anche una JCW cabrio automatica (ne vedo poche e solo manuali…). grazie a tutti
  3. vale91

    GPS Assicurazione

    io ne ho avuti di due tipi. sulla mini aveva la grandezza del contrassegno dell'assicurazione ed era montato a vista sul parabrezza, dietro lo specchietto centrale per essere precisi; devo dire però che si vedeva poco. sulla macchina che ho adesso è stato nascosto, non so nemmeno io dove perché lo lasciata all'istallatore e l'ho ripresa a lavoro finito devo dire che dire che in due anni di assicurazione con la macchina che ho adesso ho già risparmiato circa 350 euro (250 dal primo al secondo anno e altri 100 ora che devo rinnovare). lo sconto che mi hanno promesso è stato applicato realmente. poi mi piace molto poter localizzare in qualunque momento la posizione dell'auto con l'app dall'iphone
  4. non l'ho specificato ma io ormai prendo in considerazione solo l'usato. tanto tra qualche anno ci saranno molte mx5 e 124 a prezzi ottimi usate. comprare una macchina nuova e buttare letteralmente il 22% o quant'è di iva non lo concepisco. molto meglio, secondo me, una 6 mesi/1 anno con pochi km e una buona garanzia, tanto ormai tutti i conce ufficiali danno 24 mesi. certo, rinunci allo sfizio di sceglierti gli accessori ma tanto se hai pazienza alla fine trovi quello che cerchi e poi ormai la qualità generale delle auto è molto più elevata di prima. per fare un esempio assurdo, se ora compri un'auto di 10 anni fa hai quasi tutti gli optional che trovi su quelle attuali (esp, xeno, navi ecc.). pensate nel 1990 a comprare un'auto di 10 anni prima...!
  5. anche secondo me la 124 sarà un bel mezzo. di due posti cabrio a prezzi accessibili ce ne sono pochissime... anzi ora mi viene in mente solo la mx5 speriamo che la qualità sia buona! è una macchina che prenderei in considerazione se volessi spendere una cifra ragionevole e avere una macchinetta divertente
  6. vale91

    L'angolo APPLE!

    ok grazie a tutti dei consigli qualcuno mi può confermare che quelli americani funzionano in Italia? alla fine comprando quelli sim-free (o carrier-free), senza logo e a prezzo pieno insomma, non dovrebbero esserci problemi no? d'altronde il mio ha funzionato perfettamente con una scheda canadese quando sono stato 1 mese in Canada
  7. vale91

    L'angolo APPLE!

    ragazzi volevo chiedervi un consiglio... ho un iphone 5 che è ora di cambiare e vorrei prendere un 5s oppure un 6 tra un mese due mie amiche arrivano in Italia da NewYork e stavo pensando di farlo comprare a loro il 6 16GB sul sito apple sta a 549$ (485 euro circa) contro i 669 euro in Italia il 5s 16gb sta a 450$ (399 euro circa) contro i 529 euro in Italia... ovviamente parlo di sim-free senza operatori a questo punto, a parte la differenza di prezzo che non mi spiego (forse ho guardato male?), mi chiedo 1) funzionano in Italia? ma immagino di si 2) come organizzare il trasporto per evitare problemi alla dogana italiana? portarlo senza scatola e con gli accessori sfusi è fattibile? grazie e scusate l'ignoranza!
  8. leggo numerosi commenti nei quali si dice che la cabrio deve essere solo benzina... non ho capito bene se secondo voi è sbagliato avere un'auto che pretende di essere sportiva (in quanto cabrio), tuttavia con un motore che sportivo non è (diesel). se è così non vi capisco in quanto, come sapete tutti, la macchina cabrio ha notevoli problemi di torsione rispetto all'equivalente col tetto e quindi, generalmente, va un po' peggio, anche perché è più pesante. in breve, non nasce per essere sportiva. se vogliamo essere coerenti, allora dovremmo biasimare ben altre auto che veramente nascono per essere sportive ma alla fine montano (e vendono di più) motori diesel. vorrei sapere poi quanti hanno provato una slk 250 cdi o una tt a gasolio... guardando un po' l'usato se ne trovano abbastanza e ciò significa, a mio modestissimo parere, che vanno bene. io per esempio guido una cabrio diesel (pur facendo meno di 10k km all'anno) e non ho comprato il motore a benzina per il semplice fatto che le BMW 125i cabrio, in Italia, non esistono... vi assicuro comunque che l'unica cosa cui si rinuncia è il sound che, tutto sommato, per quanto mi riguarda, non è una cosa fondamentale. provate il kick-down di una slk 250 cdi e vediamo se poi scegliete quella a benzina con 184 cv! e non venitemi a dire che c'è la slk 300 con 245 cv perché è superiore come target (visto che sostituisce un 6 cilindri).
  9. ragazzi oggi ho visto una bmw serie 5 (F10) targata CX... la macchina di mia madre è del 2005 e ha la targa che inizia con le stesse lettere... Non erano progressive le targhe?

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    2. vale91

      vale91

      ok grazie, era sono una curiosità!

    3. wwleone

      wwleone

      Per evitare le multe ??!?!

    4. Yuri E Niky

      Yuri E Niky

      Oppure una bmw del 2005 trasformata in nuova

  10. qualcuno ha girato a vallelunga oggi?

  11. Da quello che so io i limiti sono variabili. Mi spiego: c'è tipo una centrale che decide i limiti di velocità in base alle condizioni meteo e/o traffico, per cui anche sulle autostrade che normalmente sono senza limiti, in un giorno particolare potrebbero invece esserci se decidono che non ci sono le condizioni per toglierlo. Quindi, anche se pensi di trovarsi su una di quelle senza limiti, fai comunque attenzione ai cartelloni luminosi che magari quel giorno indicano un limite particolare
  12. Happy Birthday vale91!

  13. se la tua mini è del 2007 quasi sicuramente rientra nel programma di manutenzione a prezzi fissi che mini lancia ogni anno per le auto immatricolate entro una certa data. controlla perché i prezzi sono vantaggiosi in ogni caso, per esperienza personale ti consiglio di farlo perché se un domani (facciamo le corna) si rompesse qualcosa di grosso ed avessi bisogno di un aiuto da bmw per ricambi o manodopera, andranno a controllare dove hai fatto la manutenzione e se sei stato del meccanico generico puoi scordarti che ti aiutino
  14. ragazzi, qualcuno invece è assicurato con una compagnia straniera? intendo una compagnia ad esempio inglese, francese, tedesca ecc. che sia di un paese dell'unione europea. è vero che sono più economiche?
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