Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

errore centralina ignoto..

Featured Replies

Inviato

attaccato la diagnosi dopo il problema a limitatore e l'errore che mi è uscito è stato " errore ripetitore valvola farfalla"..

qualcuno di voi (magari Andrepost-8-1120395252.gif) sa dirmi qualcosa in merito a questo errore!?

Inviato

corpo farfallato?

Inviato

ho avuto lo stesso problema, al limitatore macchina in protezione e stesso errore,sostituito il corpo farfallato

Inviato

sostituito addirittura!?..motivo!?

Inviato

All'interno il corpo farfallato è come un orologio... a volte si guasta..è molto delicato.

Se vuoi ne ho uno originale perfetto a 110 spedito.

Inviato

Red nel caso se lo vuoi mandami una mail a inforacetune@gmail.com perche adesso il profilo generale lo guardo poco. ;)

Inviato

non e` che c`e solo un fottutissimo sensore rotto?!

Inviato

A me capita alcune volte l'anno, sempre con il freddo (sarà un caso ma sempre e solo in febbraio.......), che andando a limitatore si accenda la spia del controllo trazione. Spengo l'auto, riaccendo ed è tutto ok. Veramente poche volte eh, ma mi è capitato.

A te si accende la spia motore?

Inviato

L'errore è gia' capitato e generalmente è il corpo farfallato..a volte fa anche accendere la spia del dsc

Inviato

esatto,spia motore accesa,spia dcs accesa e macchina che non saliva sopra i mille giri,come se la farfalla non aprisse..spento, riacceso e la macchina è tornata come prima..e dopo qualche km si è anche spenta la spia motore..

ma se fosse stata solo una lettura dovuta al surriscaldamento della tirata?c'è un modo per capire se la farfalla è a posto o meno?tipo dati leggibili dalla diagnosi..

Inviato

no..

La certezza che il problema sia quello non te la posso dare..personalmente mi è gia' capitto ed era il corpo farfallato...altro non ti posso dire.

Inviato

grazie andre,adesso vedo il da farsi con la concessionaria,perchè è in garanzia in teoria,ma vaglielo a spiegare a loro che è da cambiare!!new_02.gif

mal che vada se fanno orecchie da mercante ti mando un pm per il corpo farfallato che hai..

Inviato

A me si accendeva solo quella ma nessun cambiamento di prestazioni...e ripeto, sarà capitato 10 volte in 2 anni.

Inviato

auto portata in concessionaria e prossima settimana mi sostituiscono il corpo farfallato in garanzia!!post-8-1120395022.gif

grazie a tutti dei consigli!!

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti .. Ho un cooper s cabrio del 2006 (r52) mi si è accesa la spia motore e spia EML e la mini non va più su di giri ... Se spengo il motore e riaccendo la spia EML si spegne ma la spia motore rimane accesa .. Dopo pochi km si riaccende la EML e non facendo più salire i giri motore.. Fatta la diagnosi mi fa errore farfalla... Cosa potete dirmi in merito? Se la porto in concessionaria cosa mi costerà cambiare il corpo farfallaro? Grazie...;)

Inviato

Ciao a tutti .. Ho un cooper s cabrio del 2006 (r52) mi si è accesa la spia motore e spia EML e la mini non va più su di giri ... Se spengo il motore e riaccendo la spia EML si spegne ma la spia motore rimane accesa .. Dopo pochi km si riaccende la EML e non facendo più salire i giri motore.. Fatta la diagnosi mi fa errore farfalla... Cosa potete dirmi in merito? Se la porto in concessionaria cosa mi costerà cambiare il corpo farfallaro? Grazie... ;)

Basta andare in concessionaria e richiedere un preventivo!

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di aprire discussioni o postare messaggi! Grazie.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.