Vai al contenuto

Installazione - cablaggio - insonorizzazione


CRiMiNaL MiND

Messaggi raccomandati

Con questo topic voglio illustrarvi il nostro lavoro di installazione, cablaggio e insonorizzazione del mio impianto audio, presente sulla mia Mini Cooper S.

Tutto ciò che troverete è stato fatto da noi.. nessun aiuto di installatori esterni.

Solamente grazie alla nostra PASSIONE!

Sono accettate critiche costruttive da chiunque, soprattutto da installatori che lo fanno come lavoro (e passione immagino).

Qui di seguito vi metterò solo alcune foto come preview.. tutte le altre saranno visualizzabili nel mio album di facebook!

Per visualizzare tutte le foto ecco i link:

Grazie dell'attenzione.. aspetto molti commenti

post-8-1120393919.gif

dscn2346w.jpg

dscn2344i.jpg

dscn2349z.jpg

dscn2334i.jpg

dscn2357r.jpg

Modificato da CRiMiNaL MiND
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cavi non sono enormi tanto, puoi farli passare nella guaina che trovi a portiera aperta tra scocca dell'auto e portiera.

Ecco l'immagine: la guaina in gomma è segnalata nel riquadro color verde.

dscn2370t.jpg

Quando la toglierai, al suo interno troverai uno spinotto abbastanza grande che manda il segnale in portiera per alzare o abbasse il vetro. E per la serratura. Occhio, che perlomeno nel mio caso, era pieno di grasso color bordeaux.

Dalla radio invece, devi farli passare sempre da dietro la stessa e farli uscire a destra e poi a sinistra, in base a dove andrà fatto il lavoro.

Se vai a destra è semplice: fai uscire i cavi e li leghi con delle fascette sotto il bauletto portaoggetti del lato passeggero.

Togli il battitacco sempre a lato passeggero e il "tappo di plastica" che chiude la plancia DX.

Ecco il particolare di quel "tappo" che chiude la plancia (color verde).

Spinotto che troverai nascosto nella guaina (color rosso).

dscn2358v.jpg

Lo stesso vale per il lato sinistro.

Solo che non fascetterai il cavo sotto il bauletto porta oggetti, ma fai passare il cavo sotto al piantone di sterzo. Mettici comunque due fascette per tenerlo fermo.

Particolare dove far passare il cavo (color verde).

dscn2340o.jpg

Spero di essermi spiegato post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...