Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimozione bonnet stripes

Featured Replies

Inviato

Salve cari colleghi del forum...ultimamente mi sono venute un pò a noia le strisce sul cofano e pensavo di toglierle..qualcuno di voi l'ha fatto o sa se è possibile fare sta cosa?..la mia mini ha 4 anni..non so se conta qualcosa

grazie post-8-1120393919.gif

Inviato

scaldale per bene con un phon per capelli e prova a stacarle delicatamente...

se rimane qualche residuo di colla nessu problema...con un WD40 o un meguiar's d130 li elimini tranquillamente...

l'unica cosa è che potresti notare qualche differenza con la vernice..probabilmente sotto le bonnet è meno sbiadita...

Inviato

grazie del consiglio..cmq le ho tolte 2 giorni fa ed è venuto un bel lavoro anche se ho durato non poca fatica

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho una mezza idea di farla anch'io questa operazione, la vernice sotto le bonnet non rimane di colore diverso (meno sbiadita)?

Inviato

ho una mezza idea di farla anch'io questa operazione, la vernice sotto le bonnet non rimane di colore diverso (meno sbiadita)?

da quanto hai le bonnet???

Inviato

Dei miei amici hanno tolto anche loro delle strisce non su una mini e si vede leggermente la differenza di colore!i

Inviato

Dei miei amici hanno tolto anche loro delle strisce non su una mini e si vede leggermente la differenza di colore!i

il problema è capire da quanto tempo sono su le bonnet..

se la MINI ha solo qualche mese il problema non si pone affatto....

se invece ha già qualche anno, il sole ed i lavaggi comportano uno sbiadimento (anche se leggero) del colore...

cosa che non accade sotto le bonnet in quanto la vernice è protetta!

Inviato

il problema è capire da quanto tempo sono su le bonnet..

se la MINI ha solo qualche mese il problema non si pone affatto....

se invece ha già qualche anno, il sole ed i lavaggi comportano uno sbiadimento (anche se leggero) del colore...

cosa che non accade sotto le bonnet in quanto la vernice è protetta!

Inviato

all'inizio vedrai un pò la differenza ma se fate lucidare il cofano col tempo si uniforma tutto! io le avevo tenute su almeno 2 anni e adesso è tutto uniforme :post-8-1120393919:

Inviato

le vorrei far togliere dalla mini che ho intenzione di acquistare, è una cooper s di giugno 2008 con 42mila km

Inviato

beh un pò di differenza si notarà, ma come dice commando, pian piano il colore diventerà uniforme..e una lucidata può aiutare molto!!!

Inviato

Sinceramente???

meglio con le bonnet!!! -sbav

Quoto!

Senza bonnet sembra che gli manchi qualcosa!

Inviato

bè allora la lascio così com'è... vorrei anche togliere la chrome line esterna però ho paura che rimangano dei buchi nelle due grigle, il listello del bagagliaio sarebbe da far riverniciare e sarebbe il problema minore

Inviato

bè allora la lascio così com'è... vorrei anche togliere la chrome line esterna però ho paura che rimangano dei buchi nelle due grigle, il listello del bagagliaio sarebbe da far riverniciare e sarebbe il problema minore

Inviato

se vuoi levare la chrome line dalla griglia di sotto (quella del paraurti) devi per forza cambiare tutta la griglia e per farlo va smontato il paraurti. Io ce l'ho a casa quella senza chrome line perchè ho montato quella con il bordino cromato!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.