Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

brutti rumori in frenata

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi! Ecco insomma me ne vado tranquilla qua e là e al momento di fermarmi, quando lascio il pedale del freno, si sentono dei rumori tipo tototoc...! Bruttissimi! Se avete capito in qualche modo cosa intendo datemi qualche parere giusto per farmi fregare meno dal meccanico ;)

Inviato

Ciao ragazzi! Ecco insomma me ne vado tranquilla qua e là e al momento di fermarmi, quando lascio il pedale del freno, si sentono dei rumori tipo tototoc...! Bruttissimi! Se avete capito in qualche modo cosa intendo datemi qualche parere giusto per farmi fregare meno dal meccanico ;)

Inviato

la benzina che sbatte nel serbatoio ??? a me quando lo fa è quella,

Inviato

Anche io ho lo stesso problema.. quando rilascio il pedale sento un TOC TOC molto cupo.

Non avrei proprio idea di cosa sia.. curioso che lo faccia a molte mini, pensavo fosse solo la mia!

Inviato
  • Autore

A me sembra che arrivi da davanti invece! No là benzina non c'entra e proprio un rumore quasi legnoso...! Tipo le barche quamdo si piegano xD

Inviato
  • Autore

Alex in effetti anche il mio rumore viene da dietro ora che ho fatto più attenzione ..

Inviato

se è da dietro possono essere le cordine della capottina nel baule che quando si chiede ballano nel baule...

• 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi a me e' successa la stessa cosa ed e' risultato essere l'attacco della cintura posteriore che sbatteva contro gli interni... provate a incastrarlo nel sedile o ad allaciare le cinture posteriori e fate qualche prova!!

se posso ne approfitto per farvi una domanda qui senza aprire 1 nuovo 3d: quando freno sento 1 fischietto veramente irritante da uno dei freni posteriori... cosa puo' essere? non credo d aver finito le pasticche... forse c'e' entrato un sassolino?

Grazie a tutti

Inviato

ragazzi a me e' successa la stessa cosa ed e' risultato essere l'attacco della cintura posteriore che sbatteva contro gli interni... provate a incastrarlo nel sedile o ad allaciare le cinture posteriori e fate qualche prova!!

se posso ne approfitto per farvi una domanda qui senza aprire 1 nuovo 3d: quando freno sento 1 fischietto veramente irritante da uno dei freni posteriori... cosa puo' essere? non credo d aver finito le pasticche... forse c'e' entrato un sassolino?

Grazie a tutti

Se è una sasso divresti avere il disco rigato.

Inviato

no il disco non e' rigato.. vabbe quando cambio l'mpianto frenante anteriore faccio dare 1 occhiata anche a quello posteriore...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.