Vai al contenuto

INFO RIPARAZIONE FORATURA


marco78

Messaggi raccomandati

Macchina nuova di due mesi e questa mattina che regalo mi trovo??...na bella vite piantata sul battistrada lato dx ma gomma ancora gonfia. La mia domanda è se vale la pena farla riparare o devo comprarla nuova visto ke sono montate su una Cooper s e quindi particolarmente sollecitate. La gomma riparata offre lo stesso standard di sicurezza di una nuova?...nn vorrei girarmi in curva con ruota ke cede visto ke la bestiolina spinge assai!!!thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

....dipende da molte cose.....buco, luogo del foro e tipo di gomma!!!!! per esperienza ti posso dire che una volta mi si è piantata una vite in una michelin pilot PS2 con misure 255.....ovviamente mi veniva da piangere al pensiero di cambiare una gomma con quello che costava, mi sono fidato del gommista che me l'ha riparata in un minuto e mi ha assicurato di andare tranquillo, qualunque situazione o prestazione!!!! beh.....ci go fatto altri 10000km e sempre a tutto gas senza mai un problema.....tranquillo!!!!! post-8-1120395252.gifpost-8-1120395252.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio altrimenti perché si chiamano tubeless!!!...cmq forse nn ho usato i termini corretti..... intendevo che ha intaccato il battistrada senza oltrepassarlo per intero.....e aggiungerei....che culo!!!!

Non è detto. Magari non esce aria, ma appena la togli esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...quando la faccio togliere vedo ma spero di no anke perché mi sembra strano che la tenuta sia così ermetica da nn sfiatare neanche leggermente tanto ke dopo 3 gg è ancora gonfia perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...quando la faccio togliere vedo ma spero di no anke perché mi sembra strano che la tenuta sia così ermetica da nn sfiatare neanche leggermente tanto ke dopo 3 gg è ancora gonfia perfetta.

Era successo alla mamma di un mio amico. Vite piantata ma gomme gonfia. Appena tolta è partito l'uragano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché è filettata penso che quando è entrata senza ruotare abbia creato un foro più grande del gambo...cmq la tentazione di toglierla è grande ma mi secca poi lasciare la macchina in garage con una ruota sgonfia...azz

Link al commento
Condividi su altri siti

avvitala fino in fondo e vai a manetta :new_01:

io sono un tipo più pratico e rozzo

dopo l'esperienza motociclistica ho sempre in macchina un kit riparagomme composto da stringhe in caucciù mastice e attrezzo per infilare la stringa, lo si trova in qualsiasi negozio di auto o moto

è successo anche a me di beccare con le rf un bel chiodazzo, morale levo il chiodo rifilo il buco con l'attrezzo, metto la stringa col mastice taglio l'avanzo e via, meglio del gommista e a costi zero, l'ho tenuto fino a quando non ho cambiato le gomme e con ottimi risultati in quanto non è la classica toppona del gommista che può crearti anche degli sbilanciamenti alla ruota

consigliatissimo e anche io ho una cooper s :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...