Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ANOMALIE MOTORE DOPO CAMBIO GUARNIZIONE TESTATA

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!!! :wink:

Ho una mini one deluxe 2004 1.4 diesel motore yaris, circa un mese fa ho avuto problemi di guarnizione di testata e ho portato la mia mini da un meccanico della mia zona.

Purtroppo non ho potuto portarla in un centro mini perché il più vicino si trova a circa 170km da casa mia.

Tra una cosa e l'altra ho spianato la testata, cambiato guarnizione, bulloni, cinghie filtri vari + manodopera.... TOTALE: 2.300,00 € :eek:

Risultato: Ora la macchina non và!!

Arriva 3.000 giri e non mi dà più potenza, il turbo sembra che funzioni, ma il motore quando arriva a 3000 giri circa sembra che la centralina limiti il motore!!

Il meccanico:

Lui mi ha detto che il problema è il debimetro, chiamo in BMW mi faccio spedire il debimetro (380,00 €) e il problema persiste!! ](*,)

A questo punto cosa faccio oltre a sbattere in testa il debimetro al meccanico?

Spero di essere stato chiaro :sad:

Voi cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo!! :wink:

Inviato

2300 euro per una guarnizione di testa + un tagliandino????? con quei soldi io ho cambiato frizione e cambio. Ma probabilmente sono poco aggiornato io che mi stupisco, perche` ho come riferimento quella della volvo di mio papa` che era costata 500 euro nel 2001...... post-8-1120393919.gif

Per il problema prova a fare una diagnosi con l` obd e a vedere tutti gli errori che da

EEEDIT: corri a presentarti nella sezione New megamini drivers!!!! E` regolamento post-8-1120395257.gif

Modificato da Ludo91

Inviato

Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Inviato

Ok Ok new_03.gif regolamento letto e presentazione fatta!!!! scusatemi per la disattenzione...

Si ludo91 penso anche io che 2300 siano tante... new_02.gif se poi penso al fatto che dopo averci messo mano la macchina ha tirato questo nuovo difetto...

Ok provo a leggere dalla porta obd e vedo che mi dice,,,, MINI_car001.gif

Inviato

Una volta che hai i codici di errore cerca su internet la lista con i significati e da li dovresti riuscire a capire.

Dopo la prima lettura sarebbe quasi da resettarli, fare un giro e vedere se i codici che ti da dopo sono lgi stessi o cambiano.

Potresti poi chiedere aiuto a il generale AKA racetune, e` preparatissimo sulle mini e sulle loro centraline post-8-1120393919.gif

Inviato

Di dove sei? per caso la tua mini è blu ed ha lo scarico centrale?

Inviato

lore... dalla sardegna :)

mi è balzata in testa un idea, non è che mi hanno fatto partire un iniettore???

E ora vi faccio una domanda,,, se vado nel menù nascosto 1.6 della mini che riguarda lo stato degli iniettori mi ritrovo una cosa di questo tipo _ _ _ | _ che cosa vuol dire?

C'è qualcuno che conosce gli status di questo menù nascosto???? MINI_car000.gifMINI_car000.gifMINI_car000.gifMINI_car000.gif

Inviato

trovi la guida relativa al menu nascosto, ma non si e` nacora capito come interpretare i codici di errori restituiti. Hai bisogno di qualcuno che ti faccia una lettura con l OBD. Uno che ti consoce te la fa gratis, uno buono ti chiede 10 euro.....

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao, anche io ho un problema simile. Mi hanno rifatto la guarnizionde della testata, revisionato gli iniettori e ora la mini non cammina un cavolo.... Stavo pensando ma non è che sistemando gli iniettori adesso vanno in conflitto con la mappatura che feci fare circa un anno fa? perchè prima era una bomba saliva e tirava benissimo ora sembra di avere una 126 depotenziata. e mi fa pure dei rumori strani la turbina.... Qualcuno saprebbe darmi una mano??? ciaoooo

Inviato

Hai una Cooper s R 53,monti un volumetrico,sicuramente ti sta abbandonando il compressore se senti rumori anomali e calo di potenza!

Inviato

Ciao, ho una mini one d... cmq è la turbina..doh!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.