Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sound nuova mini one 1.6 75cv

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi sono nuovo su questo forum. a settembre prendo la patente e mi arriva anche la mia nuova mini one 1.6 75 cv del 2011 fresca da concessionario. visto che non ho messo la crom line esterna non penso che ci sia il terminale originale cromato maggiorato. perciò vorre iapprofittare per cambiarlo subito con un terminale migliore aftermarket. ho sentito parlar bene dei super sprint . voi sapete consigliarmi qualcosa che mi dia un suono diverso dal genere cooper s quindi

meno graffiante , uan cosa + soft tipo lancer evo per far capire! poi altro consiglio.: potrei migliorare qualcoaa con un kit filtro racing?

Inviato

ciao guarda se non vuoi spendere.. togli il centrale metti un tubo dritto e gia' cambia il sound.. per il filtro lascia perdere cambialo quando si usura un po..

Inviato

vai senza problemi di terminale,supersprint va benissimo,ma più o meno tra quelli "omologati" una marca vale l'altra,sono molto soft se cambi solo il terminale! secondo me ne?! post-8-1120393919.gif

comunque il sound del cooper s non lo avrai mai ! post-8-1120395257.gif è impareggiabile -sbav-sbav-sbav

Inviato
  • Autore

ma a me non piace quello della s io voglio un suono elegante non graffiante come quello della s

quindi supersprit va bene per quello che voglio io?

Inviato
  • Autore

potrei sapere una cosa...io una volta guidai una mini del 2007 forse da 120 cv 1.6, apparte i cavali mi fece innamorare quel sound tecnologico e soft ai bassi quando era quasi ferma. sapete dirmi se la mia nuova mini 1.6 75cv anche se non ne ha 1120 ai bassi fa lo stesso sound ? quando ti fermi tipo a un dosso e sei quasi fermo

Inviato

potrei sapere una cosa...io una volta guidai una mini del 2007 forse da 120 cv 1.6, apparte i cavali mi fece innamorare quel sound tecnologico e soft ai bassi quando era quasi ferma. sapete dirmi se la mia nuova mini 1.6 75cv anche se non ne ha 1120 ai bassi fa lo stesso sound ? quando ti fermi tipo a un dosso e sei quasi fermo

Il motore dovrebbe essere il medesimo, o comunque derivto da quello, quindi il sound potrebbe essere simile.

Inviato

aaaaaaaaaaaaaah il sound della S è imparagonabile....

Inviato

sappi che il sound cambia dopo i 5000 km, il centrale lascialo stare senno otterresti un sound tamarro, e da quello che ho capito a te nn piace, se cerchi qualcosa di cupo ai bassi stile lancer, be anche con super sprint nn lo ottieni, opta x uno scarico minigarage....

Inviato

aaaaaaaaaaaaaah il sound della S è imparagonabile....

be pensa a quello della works...................................post-8-1120395252.gif

Inviato
  • Autore

cmq stò pensando che non so se dipende solo dalla marmitta. a me piace quel sottofondo che sembra tipo quel rumore che fanno i bracci meccanici. forse sara la turbina o sbaglio? da un tocco di tecnologia in piùt alla macchina

Inviato

nn è che hai provato/sentito una S col volumetrico???....

Inviato

Il suono "meccanico" che lui intende e` quello dell` elettropompa dello sterzo delle pre rest della prima serie! Non c`e piu da un pezzo...

Per il resto, sinceramente, ti consiglio prima di imparare a guidarla e se vuoi fare una modifica seria dinamica mettigli le barre antirollio, "tamarrare" lo scarico non serve a molto post-8-1120395257.gif

Buon divertimento!!! post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

ahahah si forse hai ragione era l'elettropompa. però se tu accelleravi saliva di frequenza anche quel rumore. cmq non mi serve una modifica del genere. ho messo lo sport button come unico optional di guida. ora devo prendere degli oz ultraleggera e delle vridgestone re050a e ho finito

Inviato

ottima scelta lo sport... nn te ne pentirai, prima di metterci mani provala, magari ti esalta gia' cosi'...

Inviato

ahahah si forse hai ragione era l'elettropompa. però se tu accelleravi saliva di frequenza anche quel rumore. cmq non mi serve una modifica del genere. ho messo lo sport button come unico optional di guida. ora devo prendere degli oz ultraleggera e delle vridgestone re050a e ho finito

Inviato
  • Autore

sia posteriore che anteriore o solo una basta? prezzi ? m arche suggerite?

Inviato

sia post che anteriore, non fai altro che prendere quelle di serie di una mini cooper (non servono quelle delle S, viste le strade scassate e i puledri cmq poco adatti a un uso corsaiolo ) o un ricambio equivalente in quanto a rigidita`. Cosi era sulla prima serie, dove tra l` altro alcune one aveva il ponte della cooper con gli attacchi per le barre e per alcune altre era piu complicato perche` non li avevano. Senti l`utente lights4speed che queste cose le tratta per lavoro e qulache dritta su cosa montare per risparmaire te la da sicuramente post-8-1120395257.gif

Inviato
  • Autore

tornando al dicorsco del sound, questa nel video è una s ma per farvi capire cosa intendo va bene,. quella cooper che provai da 120 cv faceva los tesso medesimo sound ai bassi, sentite quel rumore mentre accellera tipo retromarcia? sapete dirmi precisamente da cosa diopende?

Inviato

quel gneeeee fortissimo e` il compressore volumetrico, lo hanno solo le S fino al 2006.

Uno gnee meno forte era sulla mini fino al 2004 la pompa dello sterzo.... mi dispaice niente gneeee su una mini nuova post-8-1120393919.gif

Inviato
  • Autore

vbb...sapete dirmi se posso montare sulla mia mini one un finale singolo jhon cooper works quello con scritta serigrafata originale

Inviato
  • Autore

a e sapete dirmi se lo cambio con quello originale se scade la garanzia?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.