Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

strumenti supplementari jcw

Featured Replies

Inviato

ragazzi mi sta venendo sempre piu' voglia di istallare gli strumenti supplementari, ma recatomi in conce mi è stato detto che ne posso scegliere solo uno, l'altro è automaticamente abbinato, nel senso io volevo mettere la temp dell'acqua e la pressione del turbo, ma con quello dell'acqua va abbinato solo quello dell' accellerazione laterale, totalmente inutile... a sto punto chiedo se ne posso mettere solo uno e mi rispondono di no, quello singolo è solo x le cabrio...... vi risulta??

Inviato

ma si drogano??? a me han detto che posso montare quelli che voglio ma volevo temperatura acqua e olio ma lo strumento dell'olio non esiste e quindi non ho messo niente

Inviato
  • Autore

infatti a me sembra strano che nn puoi scegliere quelli che vuoi.... qualcuno li ha montati???

Inviato

Anche a me dissero così. Mi pare che erano sui 300€...

Io mi son comprato la scheda OBD-Bluetooth a 18€ su eBay e ho installato Torque free sul cell... :) :)

Inviato

Anche a me dissero così. Mi pare che erano sui 300€...

Io mi son comprato la scheda OBD-Bluetooth a 18€ su eBay e ho installato Torque free sul cell... :) :)

Inviato

...Non è assolutamente possibile Luka, puoi montare gli strumenti che più preferisci...

Quelli che hai scelto sono quelli più usati e che più frequentemente si vedono nelle MINI, vedi la WORKS di Giuseppe ;)

Il discorso dello strumento singolo è vero nel mio caso, che avendo la cabrio ho già uno strumento alla sinistra del contagiri (Always Open) e alla destra potrei montare 1 solo strumento...

Inviato

per quei soldi li luka ti compri lo skan che ha mille mila funzioni quando ci vediamo ti faccio vedere!

Inviato
  • Autore

ciao mirko... ok aspetto tue notizie......

Inviato

a me ne han chiesti 400.. comunque a livello estetico non ce paragone con lo scan gli strumenti a mio avviso sono fighissimi.. già che siamo in argomento qualcuno sa consigliarmi quale marca devo prendere per avere temperatura acqua e olio dato che originale non ce?

Inviato
  • Autore

minigarage??

Inviato
  • Autore

ps ma che senso ha olio e acqua?? pressione del turbo no??post-8-1120393919.gif

Inviato

si forse potrei limitarmi a mettere quello dell'olio che a mio avviso è il piu importante e il turbo adesso cerco un po e vedo cosa trovo..

Inviato

per curiosità...i valori sono veritieri?

http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-AUTO-BLUETOOTH-CAN-BUS-OBDII-OBD2-EOBD-JOBD-/280717394516?pt=Ricambi_automobili&hash=item415c0f8254

Io lo pagai un € di meno.

Comunque quello è troppo lungo, va bene, ma se non si sta attenti c'è il rischio di dargli un calcio.

Ora ho preso questo:

http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-AUTO-BLUETOOTH-CAN-BUS-OBDII-OBD2-EOBD-JOBD-/280717394516?pt=Ricambi_automobili&hash=item415c0f8254

Appena mi arriva ti faccio sapere.

Mentre Torque free è gratis e fa tutto quel che serve.

Se poi vuoi quello a pagamento costa pochi € (se cerchi lo trovi pure pirata) e fa un sacco di cose utili e sballose in più... :)

Inviato

sono le 4 del mattino e leggo tante di quelle puttanate....!

luka , ma tu hai comprato la macchina in BMW? o dal fruttivendolo ?

lo faccio giusto perche leggere ste cose mi altera!

devi comprare :

Strumentazione Addizionale

62112149355

250,00

Manometro Temperatura Acqua

62110445458

71,00

Manometro percentuale motrice

62110445459

71,00

allora il prezzo è da scontare , da me riescono a fare un 13/14 % di sconto

poi da istruzione è considerata 1 ora di montaggio , ripeto un ora , non pagate di piu.....! perche s'impiega di piu è vero , ma voi dovete pagare per quanto è segnato sulle istruzioni!

ho passato ad un sacco di persone le istruzioni di montaggio , ovviamente nessun mod le ha uppate per tutti , prego monda o chi per lui dei moderatori a fare una stick , altrimenti ognuno mi chiede le istruzioni , non lavoro in concessionaria eh , sono uno umano come voi post-8-1120395070.gif

Inviato
  • Autore

be a me in coce guardando sul pc mi hanno detto cosi'... pensi che il lavoro lo riesco a fare da solo o meglio affidarsi al conce??

Inviato

luka devi smontare , il batti calcagno e tutto il rivestimento dello sterzo e contagiri , e poi ci sono due collegamenti veloci , a me l'ha fatto l'elettrauto della conce , ovviamente in mia presenza , con istruzioni davanti e il tempo si perde nello smontare e rimontare tutto in modo da non rovinare nulla , i collegamenti una volta assemblati gli strumenti e avvitati al contagiri con la staffa apposita sono veloci ! c'è da fare un collegamento al devio luci e un altro al modulo piedi con i ruba corrente! occhio a quando tiri il batti calcagno che non si rompono le clip , magari comprane qualcuno di riserva....! e penso che se sei bravo con i famosi pin riesci a farlo anche tu!

p.s. il cablaggio del corredo di montaggio è un po lungo , non tagliarlo come ho visto fare , raccoglilo per bene e metti una fascetta , insomma garbo e pulizia tutto qua

Inviato
  • Autore

ma quindi è pre cablta?? nel senso nn si devono mettere sonde varie al motore , c'è solo da collegare delle spinette??

ps cosa sono i PIN??

Inviato

bhè la comodità dei strumenti originali jcw è proprio questa che non serve nessuna sonda o modifica , rileva tutto il modulo area piedi!

i pin sono gli spinotti che devi collegare....., e sono tutti numerati ! sulle istruzioni c'è scritto quale toccare...!

tutti gli accessori originali MINI sono cablati dalla fabbrica , tipo i faretti supplementari ecc! basta solo collegarli ..!

ecco il cablaggio + centralina da settare

62112149355.jpg

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato
  • Autore

capito..grazie!! ps cosa hai messo tu e come ti trovi??

Inviato

io ho messo temperatura acqua (fondamentale) e percentuale coppia motrice ( sfizio) penso che non è questione di trovarsi bene è che trovo tutto+ completo , idem con il gearshift indicator!

sulla temperatura dell'acqua è comodissima , so bene quando iniziar a tirare , capisco quando sta per accendersi la santa ventola di raffreddamento , insomma per chi ama trattare il motore con scrupolo è ottimo!

la percentuale di coppia motrice , è sfizio puro , vedere la lancetta che schizza al 100% appena schiacci e ogni cambiata noti che la coppia resta , insomma vero sfizio , diciamo che è una buona visione dell'utilizzo dell'overboost ! io lo trovo comodo per evitare anche consumi eccessivi , restando sul 30% capisci che consumi poco! ma qui è anche dovuto al piede

Inviato

...ragazzi...ma solo i cablaggi si trovano...voglio dire, se avessi gli strumenti e nin i fili di collegamento?

...io fino ad ora ho usato sempre strumentazione aftermarket (road italia xline o depo racong) senza problemi, il montaggio e' un po' macchinoso ma fattibile...pero' sulla mini mi piacerebbe mettere qualcosa di originale visto che e' previsto...

Inviato
  • Autore

be credo di si, guarda i codici che mi ha data nella pag1 giuseppe.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.