Vai al contenuto

Capote Cabrio


Ospite marimo

Messaggi raccomandati

Ospite marimo

Sulla mia Cabrio (Cooper S MY2009) si è rotta da entrambe le parti, nel giro di alcuni mesi, la striscia in plastica sagomata ad occhiello, cucita alla capote, che mantiene in posizione il telo.

La rottura di questa striscia di plastica comporta che a capote chiusa il telo rimane un po' floscio e aprendosi a volte ne rovescia un lembo.

La macchina ha poco più di due anni (15.000 Km), trovo strano che questa parte sia così fragile... apro spesso la capote (ho anche l'Always Open Timer) daccordo ma altrimenti a cosa serve una cabrio?

A qualcun altro è capitato lo stesso inconveniente? Sarà un difetto del mio esemplare o è comune al modello?

Ora ho portato la Mini in carrozzeria per fare una riparazione, vedrò cosa mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sulla mia ho cambiato ben 3 capote tutte in garanzia io appena vedevo in difetto rompevo le palle in BMW io ti consiglio di portarla da loro per sentire cosa ne pensano stai attento cmq perché la capote blu costa molto di più rispetto alla nera lo so perché la mia e nata con la blu ma adesso ho messo la nera e poi fuori garanzia andare a cambiare una capote e da suicidio tra manodopera e capote nuova penso che ci vorranno almeno 3000€ da pazzi.... Quindi un consiglio portala da un buon tappezziere e falla riparare nel miglior dei modi prima che si rovini tutta....... Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marimo

Ciao sulla mia ho cambiato ben 3 capote tutte in garanzia io appena vedevo in difetto rompevo le palle in BMW io ti consiglio di portarla da loro per sentire cosa ne pensano stai attento cmq perché la capote blu costa molto di più rispetto alla nera lo so perché la mia e nata con la blu ma adesso ho messo la nera e poi fuori garanzia andare a cambiare una capote e da suicidio tra manodopera e capote nuova penso che ci vorranno almeno 3000€ da pazzi.... Quindi un consiglio portala da un buon tappezziere e falla riparare nel miglior dei modi prima che si rovini tutta....... Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i consigli, davvero utili; sento cosa mi dice il carrozziere poi valuto il da farsi.

E' una parte delicata questa in plastica che si rompe: considera che ho la Mini in garage sottocasa, mai in strada di notte, mai lasciata in inverno con ghiaccio o neve...per amore della Mini ho sfrattato la Smart dal garage.

E' una striscia che deve piegarsi e distendersi ogni volta che apri la capote, il tessuto è a posto ma la parte in plastica cucita si è completamente sgretolata.

Sì, ho visto anch'io che i prezzi delle capote di ricambio, dovendolo fare fuori garanzia (anche le after market non originali) sono pazzeschi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mathias

...Anche se la tua Mini ha più di 2 anni di vita perciò fuori garanzia, non esiste che a 15mila km non ti passino il problema in garanzia...con un kilometraggio così basso ti sostituiranno il pezzo senza problema... a patto che il tuo carrozziere non sbagli a metter mano toccando in maniera errata qualcosa invalidando così la garanzia che ti spetta di diritto...

Con così pochi km dato che puoi ancora farti rivalere sulla concessionaria, i primi a vederla sarebbe meglio fossero loro... ;)

Comunque ho avuto anch io un problema, la mia è una JCW r57 MY2010 e mi hanno sostituito dopo 8mila km un intelaiatura della capote, tutto chiaramente in garanzia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao sulla mia ho cambiato ben 3 capote tutte in garanzia io appena vedevo in difetto rompevo le palle in BMW io ti consiglio di portarla da loro per sentire cosa ne pensano stai attento cmq perché la capote blu costa molto di più rispetto alla nera lo so perché la mia e nata con la blu ma adesso ho messo la nera e poi fuori garanzia andare a cambiare una capote e da suicidio tra manodopera e capote nuova penso che ci vorranno almeno 3000 da pazzi.... Quindi un consiglio portala da un buon tappezziere e falla riparare nel miglior dei modi prima che si rovini tutta....... Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,,,vorrei capire se hai risolto..il problema e come,,,,,,perché alla mia è successo lo stesso ,,,pero' dopo 4 anni,,,e..soli 33000 km..grazie.

Come da regolamento, che ti consiglio di leggere, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...